VOLLEY D/f – Alixia, medaglia d’argento in Coppa Puglia. Stefanelli: “Una stagione esaltante”

Dopo la promozione in Serie C, "Baldari Group" Alixia conquista il secondo posto in Coppa Puglia. In finale vince Sportilia Bisceglie

alixia-volley

Foto: ©SalentoSport.net

Al culmine di una stagione ricca di soddisfazioni, “Baldari Group” Alixia si fa onore anche in Coppa Puglia Serie D. Lo scorso 15 aprile, al “Pala San Giacomo” di Conversano, le ragazze di coach Piero Marzano hanno dapprima battuto in rimonta, per 3-2, il team di casa; poi, in finale, il team di Alezio ha ceduto il passo alla quotata Sportilia Bisceglie per 3-0 (25-20, 25-19, 25-23). “Nella nostra prima annata – sottolinea la fondatrice e giocatrice Alessandra Stefanelli – abbiamo centrato la promozione in Serie C, giungendo in finale di Coppa Puglia. Non possiamo che essere assolutamente soddisfatti del nostro percorso. I risultati, del resto, parlano chiaro: siamo la formazione pugliese più forte di Serie D alle spalle del Bisceglie”.

Mentre già si pensa alla programmazione della prossima stagione, per Stefanelli è tempo di ringraziamenti: “Grazie di cuore a tutte le atlete, allo staff tecnico, alla dirigenza, agli sponsor. Un ringraziamento speciale al presidente Eligio Lupo che mi affianca sempre con entusiasmo e grande impegno, supportando i miei sogni e i miei progetti. Ai miei genitori che da sempre mi hanno sostenuto. Infine – conclude – grazie al nostro fisiorerapista e osteopata, Luca Martina“.

Lorenzo FALANGONE
Nato 26 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati

  • taviano-ottaviano VOLLEY B/m – Taviano-Ottaviano, finale di gara con aggressione in campo e atti di vandalismo

    Dopogara con polemiche e scambi di accuse quello di ieri sera, tra Pag Volley Taviano e Gis Pallavolo Ottaviano, impegnate nella decisiva gara 3 per l’accesso alle finali playoff per la promozione in A2 (QUI la cronaca). La partita è stata vinta da Taviano, dopo cinque set tiratissimi. Appena il pallone decisivo ha toccato terra,…

  • taviano VOLLEY B/m – Taviano vola in finale playoff, tanto cuore per superare al tie-break Ottaviano

    Stringe i denti, sa soffrire ma alla fine può esultare. Il Taviano si aggiudica al tie-break gara tre della semifinale playoff per la promozione in A2, superando un coriaceo ed indomabile Ottaviano. Avvio veemente dei campani che portano all’incasso il primo set (27-29); nel secondo (25-20) e terzo parziale (25-18) immediato riscatto ed allungo dei…

  • volley-casarano-vittoria-assicurazioni-16-7 vittoria playoff contro asem bari 210517 VOLLEY 1ª DIV/f – Lacrime di gioia per la Casarano in rosa, il sogno Serie D diventa realtà

    Esplode di gioia la Volley Casarano femminile Vittoria Assicurazioni che, domenica scorsa, vincendo la finale dei playoff interprovinciali di Prima Divisione contro l’Asem Bari, si è guadagnato il diritto di giocare il prossimo campionato di Serie D. “Abbiamo avuto il piacere di ammirare le gesta di undici gladiatrici – si legge in un comunicato stampa…

  • ottaviano-taviano VOLLEY B/m – Taviano cade ad Ottaviano, per la finale playoff si va a gara 3

    Che non fosse impresa facile espugnare Ottaviano, Taviano ne era ben consapevole. Ma nella gara di ritorno della semifinale playoff al PalaGis i salentini di coach Licchelli si sono dovuti arrendere allo strapotere del team campano di Libraro, che si è imposto con un secco 3-0 (25-19, 25-22 e 25-22 i parziali). Per decidere chi…

  • battilotti VOLLEY B/m – Tegola Taviano, i giallorossi perdono capitan Battilotti

    Il Taviano dovrà affrontare la fase decisiva della stagione, con il ritorno della semifinale playoff contro l’Ottaviano e la potenziale finale, senza il suo capitano Andrea Battilotti. Lo schiacciatore è uscito malconcio dalla sfida del PalaIngrosso di domenica scorsa contro i campani ed il suo infortunio, purtroppo per i giallorossi, si è rivelato più serio…