VOLLEY D/f – Alixia, medaglia d’argento in Coppa Puglia. Stefanelli: “Una stagione esaltante”

Dopo la promozione in Serie C, "Baldari Group" Alixia conquista il secondo posto in Coppa Puglia. In finale vince Sportilia Bisceglie

alixia-volley

Foto: ©SalentoSport.net

Al culmine di una stagione ricca di soddisfazioni, “Baldari Group” Alixia si fa onore anche in Coppa Puglia Serie D. Lo scorso 15 aprile, al “Pala San Giacomo” di Conversano, le ragazze di coach Piero Marzano hanno dapprima battuto in rimonta, per 3-2, il team di casa; poi, in finale, il team di Alezio ha ceduto il passo alla quotata Sportilia Bisceglie per 3-0 (25-20, 25-19, 25-23). “Nella nostra prima annata – sottolinea la fondatrice e giocatrice Alessandra Stefanelli – abbiamo centrato la promozione in Serie C, giungendo in finale di Coppa Puglia. Non possiamo che essere assolutamente soddisfatti del nostro percorso. I risultati, del resto, parlano chiaro: siamo la formazione pugliese più forte di Serie D alle spalle del Bisceglie”.

Mentre già si pensa alla programmazione della prossima stagione, per Stefanelli è tempo di ringraziamenti: “Grazie di cuore a tutte le atlete, allo staff tecnico, alla dirigenza, agli sponsor. Un ringraziamento speciale al presidente Eligio Lupo che mi affianca sempre con entusiasmo e grande impegno, supportando i miei sogni e i miei progetti. Ai miei genitori che da sempre mi hanno sostenuto. Infine – conclude – grazie al nostro fisiorerapista e osteopata, Luca Martina“.

Lorenzo FALANGONE
Nato 26 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati

  • volley-racale VOLLEY 1ª DIV/m – Volley Racale, straordinaria cavalcata per la promozione in Serie D

    Cavalcata vincente per il Volley Racale in Prima Divisione maschile e arriva sul campo una meritata promozione in Serie D. I biancazzurri, nell’ultimo turno, si sono sbarazzati dei Falchi Ugento e hanno tagliato, con una giornata d’anticipo, il traguardo promozione. Un successo bissato a tre stagioni di distanza e una sinergia vincente con il Volley…

  • cutrofiano-volley VOLLEY B1/f – Santa Teresa-Cutrofiano, capolista travolgente: è promozione in A2

    La Democos Cutrofiano perde contro la fortissima battistrada del girone, il Santa Teresa, ma conquista comunque aritmeticamente la salvezza in B1, visti i risultati dagli altri campi. Il match ha poco da dire, con le padrone di casa che faticano più del dovuto solo nel secondo, tiratissimo, parziale (25-27, 30-28 e 25-16): poi spazio alla…

  • olimpia-galatina VOLLEY B/m – Olimpia Galatina-Andria, basta un punto ai salentini ed è salvezza

    Serviva un punto all’Olimpia Galatina per brindare all’aritmetica salvezza nel campionato di Serie B. ed il punto la formazione di coach Giovanni Stomeo lo ha conquistato contro un’indomita Andria, perdendo al tie-break sul parquet amico (23-25, 23-25, 25-15, 26-24 e 12-15 i parziali). I salentini lasciano per strada i primi due set, poi la reazione…

  • leverano-volley VOLLEY B/m – Leverano-Bari, gialloblù in scioltezza e terzo posto al sicuro

    Tutto facile per il Leverano di Andrea Zecca, che conserva il terzo posto in classifica allungando sull’Ostuni sconfitto dalla capolista Gioia del Colle. Un 3-0 (25-15, 26-24 e 25-15 i parziali) sull’Asem Bari figlio della superiorità netta dei gialloblù salentini, trascinati dal solito Orefice (top scorer con 15 punti), da Sergio e Scrimieri (entrambi con…

  • maglie-volley VOLLEY B1/f – Maglie-Aprilia: parte bene la Betitaly, poi è crollo

    La firma sul big-match in chiave playoff è dell’Aprilia, che contro la Betitaly Maglie sfodera una prestazione di grande valore tecnico ed agonistico e si porta a casa con pieno merito un successo davvero pesante. Peccato per le ragazze di Giandomenico, che partivano bene e passavano a condurre la gara, per poi perdere spesso la giusta…