VOLLEY D/f – Alixia, medaglia d’argento in Coppa Puglia. Stefanelli: “Una stagione esaltante”

Dopo la promozione in Serie C, "Baldari Group" Alixia conquista il secondo posto in Coppa Puglia. In finale vince Sportilia Bisceglie

alixia-volley

Foto: ©SalentoSport.net

Al culmine di una stagione ricca di soddisfazioni, “Baldari Group” Alixia si fa onore anche in Coppa Puglia Serie D. Lo scorso 15 aprile, al “Pala San Giacomo” di Conversano, le ragazze di coach Piero Marzano hanno dapprima battuto in rimonta, per 3-2, il team di casa; poi, in finale, il team di Alezio ha ceduto il passo alla quotata Sportilia Bisceglie per 3-0 (25-20, 25-19, 25-23). “Nella nostra prima annata – sottolinea la fondatrice e giocatrice Alessandra Stefanelli – abbiamo centrato la promozione in Serie C, giungendo in finale di Coppa Puglia. Non possiamo che essere assolutamente soddisfatti del nostro percorso. I risultati, del resto, parlano chiaro: siamo la formazione pugliese più forte di Serie D alle spalle del Bisceglie”.

Mentre già si pensa alla programmazione della prossima stagione, per Stefanelli è tempo di ringraziamenti: “Grazie di cuore a tutte le atlete, allo staff tecnico, alla dirigenza, agli sponsor. Un ringraziamento speciale al presidente Eligio Lupo che mi affianca sempre con entusiasmo e grande impegno, supportando i miei sogni e i miei progetti. Ai miei genitori che da sempre mi hanno sostenuto. Infine – conclude – grazie al nostro fisiorerapista e osteopata, Luca Martina“.

Lorenzo FALANGONE
Nato 26 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati

  • cutrofiano-volley VOLLEY B1/f – Inarrestabile Cutrofiano, sono sei su sei! Torrese ko e vetta consolidata

    Prosegue senza ostacoli la marcia a ritmi serra di Cuore di Mamma Cutrofiano, che nello scorso week-end ha superato 3-0 Fiamma Torrese conquistando la sesta vittoria in altrettante gare giocate. Le ragazze di coach Carratù hanno dominato in lungo e in largo il match, legittimando la palma di squadra del momento meritatamente conquistata nelle ultime…

  • volley-maglie VOLLEY B1/f – Maglie oltre tutti gli ostacoli, espugnata Isernia

    Quando riesci a far tuo un match dopo due ore di fatica, a domare un avversario indomito sul proprio campo, ad isolarti dal fragore di un pubblico che avrebbe scoraggiato chiunque, a giocare per due ore in un palazzetto letteralmente gelido, ad annullare un match point delle padrone di casa, a restare lucido dopo cinque…

  • volley-lecce-laica VOLLEY C/m – Laica Lecce, scivolone casalingo: passa Martina Franca

    Brutta caduta casalinga per la Volley Lecce che perde 3-0 con la Happy Casa Martina Franca e complica il proprio cammino in questa fase iniziale del campionato. Lamberto Cosi e compagni hanno faticato molto a mantenere alta la tensione. Peccato, perchè nel primo parziale, pur giocando frenati, erano riusciti a condurre sino al 13-9. Stessa storia nel parziale successivo, condotto…

  • olimpia-volley-galatina VOLLEY – Tutti i risultati del weekend 18-19 novembre 2017 dalla Lega2 alla Serie D

    VOLLEY – Tutti i risultati del weekend 18-19 novembre 2017 dalla Lega2 alla Serie D LEGA2 VOLLEY GIRONE BLU Risultati (11a giornata): bergamo-Cantù 0-3, Mondovì-Spoleto 2-3, Ortona-Brescia 3-2, Lagonegro-Gioia 0-3, Club Italia-Tucania 2-3, Taviano-Bolzano 3-2. Classifica: Tuscania 29; Spoleto 25; Bergamo 23; Gioia del Colle 22; Brescia 19; Ortona e Cantù 17; Lagonegro 12; Mondovì…

  • tifosi-aurispa-alessano VOLLEY A2/m – Santa Croce stoppa Alessano e accede ai quarti di Coppa Italia

    L’Aurispa Alessano chiude il girone di andata con una sconfitta per 3-1 sul campo dei Lupi Santa Croce. I ragazzi di Tofoli non riescono a sfruttare tre set point nel primo parziale e, dopo aver vinto il secondo, cedono ai padroni di casa complici i tanti errori commessi. Con questa vittoria i toscani si aggiudicano l’ultimo posto disponibile nei quarti…