VOLLEY D/f – Alixia, medaglia d’argento in Coppa Puglia. Stefanelli: “Una stagione esaltante”

Dopo la promozione in Serie C, "Baldari Group" Alixia conquista il secondo posto in Coppa Puglia. In finale vince Sportilia Bisceglie

alixia-volley

Foto: ©SalentoSport.net

Al culmine di una stagione ricca di soddisfazioni, “Baldari Group” Alixia si fa onore anche in Coppa Puglia Serie D. Lo scorso 15 aprile, al “Pala San Giacomo” di Conversano, le ragazze di coach Piero Marzano hanno dapprima battuto in rimonta, per 3-2, il team di casa; poi, in finale, il team di Alezio ha ceduto il passo alla quotata Sportilia Bisceglie per 3-0 (25-20, 25-19, 25-23). “Nella nostra prima annata – sottolinea la fondatrice e giocatrice Alessandra Stefanelli – abbiamo centrato la promozione in Serie C, giungendo in finale di Coppa Puglia. Non possiamo che essere assolutamente soddisfatti del nostro percorso. I risultati, del resto, parlano chiaro: siamo la formazione pugliese più forte di Serie D alle spalle del Bisceglie”.

Mentre già si pensa alla programmazione della prossima stagione, per Stefanelli è tempo di ringraziamenti: “Grazie di cuore a tutte le atlete, allo staff tecnico, alla dirigenza, agli sponsor. Un ringraziamento speciale al presidente Eligio Lupo che mi affianca sempre con entusiasmo e grande impegno, supportando i miei sogni e i miei progetti. Ai miei genitori che da sempre mi hanno sostenuto. Infine – conclude – grazie al nostro fisiorerapista e osteopata, Luca Martina“.

Lorenzo FALANGONE
Nato 26 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati

  • cavarra-flavia ph cefalu' web VOLLEY C/f – Magik Volley Copertino, arriva il sì di Cavarra

    Dopo il sì di Anna Paola Greco arriva anche quello di Flavia Cavarra, palleggiatrice ex Cutrofiano Volley, dalla prossima stagione in forza alla Magik Volley Copertino. Classe 1991, 175 cm d’altezza, la giocatrice siciliana ha una grande esperienza alle spalle, dopo aver giocato nel Modica in B1, nel Siracusa in B1, nella Pallavolo Sicilia in…

  • casarano-volley VOLLEY C/m – Trullo e Cavalera, due cavalli di ritorno per il Casarano

    Due cavalli di ritorno per la Volley Casarano che, l’anno prossimo, potrà contare ancora su Claudio Trullo e Giorgio Cavalera. I due vanno a completare il reparto degli schiacciatori insieme a Lomurno e Romano che il ds Anastasia ha messo a disposizione di coach Monaco. Entrambi, infatti, ritornano a Casarano dopo aver vestito, in passato,…

  • vittorio VOLLEY B1/f – Maglie, il nuovo libero arriva dalla Sicilia: ufficiale Federica Vittorio

    Il Maglie continua la sua opera di rafforzamento sul mercato. Dopo aver annunciato Deborah Liguori, Valeria Diomede e Scilla Basciano, il sodalizio del presidente Bavia ha comunicato di aver portato a termine l’ingaggio di Federica Vittorio, uno dei migliori liberi visti lo scorso anno sui campi della terza serie nazionale. Classe 1991, soprannominata “catanese volante”, 163…

  • olimpia-sbv-volley-galatina-logo VOLLEY B/m – Olimpia Sbv Galatina, la cabina di regia è affidata a Muccione

    Primo colpo di mercato per l’Olimpia Sbv Galatina. In cabina di regia arriva il palleggiatore cagliaritano Riccardo Muccione. Classe 1993, Muccione ha anche praticato tennis e karate, poi si è avvicinato al volley a undici anni seguendo tutta la trafila delle tappe giovanili accanto al fratello Nicola nel Cagliari Volley, prima, nella Pallavolo Cagliari in…

  • d-amico-francesco-el-moudden-gianluca-beach-volley BEACH VOLLEY – Beach Talents Team sugli scudi, bronzo per D’Amico e El Moudden a Vasto

    Due giorni molto proficua quella di Vasto del 18 e 19 luglio scorsi per il Beach Talents Team. Le sei squadre maschili e la squadra femminile del Progetto Beach Talents, associazione sportiva di Leverano che ha in Paolo e Matteo Ingrosso, campioni di specialità, i testimonial d’eccellenza, hanno ben figurato accumulando punti importanti per la…