VOLLEY D/f – Alixia, medaglia d’argento in Coppa Puglia. Stefanelli: “Una stagione esaltante”

Dopo la promozione in Serie C, "Baldari Group" Alixia conquista il secondo posto in Coppa Puglia. In finale vince Sportilia Bisceglie

alixia-volley

Foto: ©SalentoSport.net

Al culmine di una stagione ricca di soddisfazioni, “Baldari Group” Alixia si fa onore anche in Coppa Puglia Serie D. Lo scorso 15 aprile, al “Pala San Giacomo” di Conversano, le ragazze di coach Piero Marzano hanno dapprima battuto in rimonta, per 3-2, il team di casa; poi, in finale, il team di Alezio ha ceduto il passo alla quotata Sportilia Bisceglie per 3-0 (25-20, 25-19, 25-23). “Nella nostra prima annata – sottolinea la fondatrice e giocatrice Alessandra Stefanelli – abbiamo centrato la promozione in Serie C, giungendo in finale di Coppa Puglia. Non possiamo che essere assolutamente soddisfatti del nostro percorso. I risultati, del resto, parlano chiaro: siamo la formazione pugliese più forte di Serie D alle spalle del Bisceglie”.

Mentre già si pensa alla programmazione della prossima stagione, per Stefanelli è tempo di ringraziamenti: “Grazie di cuore a tutte le atlete, allo staff tecnico, alla dirigenza, agli sponsor. Un ringraziamento speciale al presidente Eligio Lupo che mi affianca sempre con entusiasmo e grande impegno, supportando i miei sogni e i miei progetti. Ai miei genitori che da sempre mi hanno sostenuto. Infine – conclude – grazie al nostro fisiorerapista e osteopata, Luca Martina“.

Lorenzo FALANGONE
Nato 27 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati

  • aurispa-alessano VOLLEY A2/m – Aurispa Alessano vincente sul Gioia: ora è vetta in solitaria

    Il big match di giornata non ha tradito le attese della vigilia ed ha regalato al folto pubblico presente al Palasport un degno spetacolo. Alessano ha saputo gestire meglio i momenti di difficoltà ed è riuscita, grazie soprattutto al servizio, ad avere la meglio di un Gioia che ha ampiamente dimostrato di essere una squadra…

  • Volley VOLLEY – Under 16, trionfo per l’Azzurra Alesssano. Ecco tutti i premi individuali

    Il titolo di campione territoriali U16 è stato conquistato dai ragazzi del Progetto Azzurra Alessano che, di fronte al proprio pubblico, hanno prima battuto 3-0 in semifinale i pari età della BCC Leverano e poi in finale con lo stesso punteggio la Perle di Puglia Casarano. Oltre ai campioni territoriali di Alessano, accedono alla fase regionale anche le altre squadre…

  • volley-lecce VOLLEY – Lecce, l’Under 16 alla finale provinciale con Alessano, Casarano e Leverano

    Bella soddisfazione per Paolo Vitrugno e compagni che con con ruolino di marcia travolgente, fatto da 17 vittorie ed una sola sconfitta, si qualificano per la finale provinciale in programma ad Alessano dal 22 al 23 febbraio insieme ad Alessano, Casarano e Leverano. Per la Volley Lecce, da sempre impegnatissima in campo giovanile e fresco…

  • olimpia-galatina-volley-tricase-fulgor VOLLEY B/m – Terzo sorriso per Olimpia Galatina, Folgore Massa al tappeto

    Lo squarcio di sereno continua a rimanere aperto in casa Olimpia SBV che porta a tre le vittorie consecutive, agganciando sul fondo la Materdomini Castellana a cui lascia l’ultimo posto. A farne le spese , con un punteggio secco che stava clamorosamente  maturando nel quarto parziale, è stata la Snav Folgore Massa che sotto per due…

  • casarano-volley VOLLEY C/m – Casarano fa 13! Ancora un successo nel derby in alta quota con lo Specchia

    Non ci sono più aggettivi per descrivere quello che i ragazzi del Perle di Puglia Casarano stanno riuscendo a fare in questo campionato: ieri, sul parquet del palazzetto di Specchia, è arrivato il tredicesimo sigillo (sulle tredici partite giocate) consecutivo per capitan Anastasia e compagni che hanno avuto la meglio sulla formazione di casa. Eppure…