VOLLEY A2/m – Alessano ingrana anche in trasferta, a Massa il trascinatore è Culafic

Il sestetto di Tofoli ottiene il primo successo stagionale lontano dal Salento. Culafic trascinatore dell'Aurispa e miglior realizzatore dell'incontro con 22 punti

culafic_lipinsky_aurispa_alessano_volley_mmelcarne

Foto: Culafic e Lipinsky - ©M. Melcarne

L’Aurispa Alessano finalmente riesce ad ottenere la prima vittoria esterna della stagione contro Massa (1-3), e lo fa al termine di una partita non eccelsa dal punto di vista tecnico e condita da molti errori di entrambe le squadre. Bravi i ragazzi di Tofoli a stringere i denti dopo l’acciacco a Lipinsky.

Quella di La Spezia doveva essere un sorta di prova del nove per l’Aurispa Alessano, che, dopo le ottime partite interne, era alla ricerca del primo acuto esterno per dare continuità, oltre che alle buone prestazioni, anche ai risultati.

Paradossalmente la prima vittoria esterna arriva alla fine di una partita con molti errori commessi da entrambe le squadre, ma alla fine è stata premiata la caparbietà con cui Alessano ha cercato il risultato. L’acciacco che ha colpito Lipinsky, e che ne ha condizionato la prova, sicuramente ha influito sul gioco di Alessano, che nei momenti di difficoltà si è aggrappata a Culafic, miglior realizzatore dell’incontro con 22 punti.

ACQUA FONTEVIVA MASSA-AURISPA ALESSANO 1-3
(19-25; 24-26; 25-23; 21-25)

Acqua Fonteviva Massa: Leoni 1, Cuck 17 , Biglino 10, Nannini 5, Bolla 20, De Marchi 16, Bortolini (L), Briglia, Bernieri Di Lucca , Calarco , Silva , Briata (L). All.: Mosca; II°All.: Urbani
Ace 4, Battute sbagliate 18 , Muri 11 , Ricezione 51% pos. 28prf%; Attacco 45%

Aurispa Alessano: Alberini 2 , Culafic 22, Usai 8 , Tomassetti 8, Lipinski 17 , Lazzaretto 11 , Cordano , Lugli, Loglisci (L), Peluso n.e. , Morciano n.e. All.:Tofoli; II° All.: Bramato
Ace 1, Battute sbagliate 12 , Muri 9 , Ricezione 64% pos. 34% prf ; Attacco 52%

Arbitri: Maurina Sessolo, Massimo Piubelli

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010, vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone, e come miglior testata giornalistica sportiva salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • carbone-iole_arillo VOLLEY B1/f – Maglie, energie fresce: Carbone e Scalise sono rossoblù

    Per la Nissan Maglie era arrivato il momento di rinvigorire l’organico e il mercato di gennaio ha offerto un’occasione imperdibile. Servivano energie fresche e innesti mirati a garantirne l’equilibrio in campo e fuori. Un intenso lavoro, quello portato avanti del diesse Mattei, che nelle ultime due settimane si è mosso in tutte le direzioni per…

  • volley-casarano-vittoria-assicurazioni VOLLEY D/f – Vittoria Assicurazioni Casarano espugna Oria e consolida la seconda piazza

    La vigilia della trasferta di Oria è stata vissuta da Carlino e compagne con la consapevolezza di dover andare a giocare in un campo molto complicato, contro un avversario rognoso e soprattutto con l’obbligo di portare a casa tre punti per approfittare dello scontro tra prima e terza forza del campionato: le rosso-azzurre non hanno…

  • magik-volley-copertino VOLLEY C/f – Magik Copertino, due punti preziosi contro l’ostico Ruvo

    La seconda trasferta consecutiva della Volley Magik Copertino porta in dote altri tre punti preziosi conquistati in poco più di un’ora di gioco ai danni della Tecno Switch New Volley Ruvo. Sono undici le vittorie in campionato per la squadra gialloblù che resta così in scia della capolista Noci. Il tecnico Enrico Quarta conferma il sestetto iniziale vittorioso domenica scorsa…

  • leverano-volley VOLLEY B/m – Leverano ok nel derby col Galatina, gialloblù campioni d’inverno

    Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la BCC Leverano, nel derby salentino contro il Galatina della penultima giornata di andata del campionato di serie B maschile. Ma non è stata una passeggiata per i ragazzi di mister Zecca. Sono stati molti i fattori che hanno contribuito a rendere meno facile del previsto per…

  • casarano-volley-palo-del-colle VOLLEY C/m – Casarano, domenica da urlo: vittoria contro Turi e titolo di campione d’inverno

    Quella in programma ieri al tensostatico di via Olanda era una partita dal peso specifico molto importante ed entrambe le formazioni in campo ne erano consapevoli: difatti, a sfidarsi sotto rete erano le due battistrada del girone B di Serie C con la possibilità per il Perle di Puglia Casarano di distanziare ulteriormente la sua…