VOLLEY A2/m – Alessano ingrana anche in trasferta, a Massa il trascinatore è Culafic

Il sestetto di Tofoli ottiene il primo successo stagionale lontano dal Salento. Culafic trascinatore dell'Aurispa e miglior realizzatore dell'incontro con 22 punti

culafic_lipinsky_aurispa_alessano_volley_mmelcarne

Foto: Culafic e Lipinsky - ©M. Melcarne

L’Aurispa Alessano finalmente riesce ad ottenere la prima vittoria esterna della stagione contro Massa (1-3), e lo fa al termine di una partita non eccelsa dal punto di vista tecnico e condita da molti errori di entrambe le squadre. Bravi i ragazzi di Tofoli a stringere i denti dopo l’acciacco a Lipinsky.

Quella di La Spezia doveva essere un sorta di prova del nove per l’Aurispa Alessano, che, dopo le ottime partite interne, era alla ricerca del primo acuto esterno per dare continuità, oltre che alle buone prestazioni, anche ai risultati.

Paradossalmente la prima vittoria esterna arriva alla fine di una partita con molti errori commessi da entrambe le squadre, ma alla fine è stata premiata la caparbietà con cui Alessano ha cercato il risultato. L’acciacco che ha colpito Lipinsky, e che ne ha condizionato la prova, sicuramente ha influito sul gioco di Alessano, che nei momenti di difficoltà si è aggrappata a Culafic, miglior realizzatore dell’incontro con 22 punti.

ACQUA FONTEVIVA MASSA-AURISPA ALESSANO 1-3
(19-25; 24-26; 25-23; 21-25)

Acqua Fonteviva Massa: Leoni 1, Cuck 17 , Biglino 10, Nannini 5, Bolla 20, De Marchi 16, Bortolini (L), Briglia, Bernieri Di Lucca , Calarco , Silva , Briata (L). All.: Mosca; II°All.: Urbani
Ace 4, Battute sbagliate 18 , Muri 11 , Ricezione 51% pos. 28prf%; Attacco 45%

Aurispa Alessano: Alberini 2 , Culafic 22, Usai 8 , Tomassetti 8, Lipinski 17 , Lazzaretto 11 , Cordano , Lugli, Loglisci (L), Peluso n.e. , Morciano n.e. All.:Tofoli; II° All.: Bramato
Ace 1, Battute sbagliate 12 , Muri 9 , Ricezione 64% pos. 34% prf ; Attacco 52%

Arbitri: Maurina Sessolo, Massimo Piubelli

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • pag-volley-taviano-logo VOLLEY A2/m – Stop col Lagonegro, al capolinea l’avventura della Pag Taviano nella seconda serie nazionale

    Finisce, con la sconfitta interna al tie-break di domenica scorsa, ai playout contro il Lagonegro, l’avventura della Pag Volley Taviano nel campionato di Serie A2. “Ci abbiamo provato sino alla fine – si legge in una nota del club – abbiamo lottato con le unghie e con i denti ma nel volley, come nella vita,…

  • volley-alessano-generica VOLLEY D/f – AzzurraDonne Alessano, festa per la promozione in Serie C

    AzzurraDonne Alessano promossa in Serie C. Dopo la conquista della permanenza in Serie A2 e le importanti  affermazioni, sia a livello provinciale che regionale, del settore giovanile, anche in campo femminile Alessano si toglie grandi soddisfazioni. L’AzzurraDonne, dopo una cavalcata trionfale, vince il campionato di Serie D con due giornate di anticipo ed approda in Serie C….

  • showy-boys-volley VOLLEY C/m – Showy Boys, altri due baby esordi per chiudere in bellezza la stagione

    È giunto al termine il campionato nazionale di 1° livello Serie C. La gara casalinga di sabato 21 aprile con il Talsano-Pulsano ha chiuso la stagione agonistica della prima squadra della Showy Boys Galatina che, in veste di matricola della categoria, è riuscita a conseguire il suo obiettivo di inizio annata, vale a dire la…

  • vittoria-assicurazioni-casarano-volley VOLLEY D/f – Vittoria Ass.ni Casarano, cammino travolgente: ko anche Sava

    Prosegue sempre più spedito e convincente il cammino delle rossazzurre di mister Carbone che inanellano, in quel di Sava, il successo numero ventidue in stagione grazie al quale il bottino in classifica raggiunge quota 61 punti. Dalla trasferta in terra tarantina sono arrivate per Carlino e co. positive conferme non solo dal punto di vista del…

  • volley-leverano-apr 2018 VOLLEY B/m – Leverano schianta Taranto e sogna la A2

    Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la BCC Leverano Volley. Per blindare il primo posto in classifica con 2 turni di anticipo sulla fine della regular-season, bisognava vincere con qualsiasi risultato in questo penultimo turno interno che metteva di fronte i gialloblù di mister Andrea Zecca e la Erredi Assicurazioni Frascolla Taranto. Alessandro…