VOLLEY A2/m – Taviano, gran colpo: firma il nazionale spagnolo Ruiz

Ruiz si aggregherà al gruppo di coach Licchelli dopo gli impegni con la sua nazionale. Il ds Portaccio: "Veder giocare questo campione sarà uno spettacolo esaltante", coach Licchelli: "Con lui e gli altri ragazzi infiammeremo tifosi e pubblico"

ruiz-francisco-volley

La Pag Volley Taviano mette a segno un colpo di livello internazionale. Dalla spagna, infatti, arriva il nazionale Francisco Ruiz, schiacciatore di Cordoba, classe 1991, il cui accordo è stato formalizzato nei giorni scorsi dal ds tavianese Massimo Portaccio.

Il “martello” spagnolo è alto 178 cm e nella scorsa stagione, in forza al Palma de Mallorca, ha vinto la Super League e la Copa del Rey. Altissima la sua media punti nello scorso campionato, ben 396 punti in 26 partite giocate, 15,23 a gara. Nato sportivamente nel Malaga, Ruiz si è formato nel roster del Cordoba Adecor e adesso è impegnato nella preparazione dei playoff del Campionato del mondo in Belgio e delle finali degli Europei che si terranno in Polonia a fine agosto. Dopo questi impegni, si metterà a disposizione di coach Fabrizio Licchelli.

“Essere riusciti a portare a Taviano un atleta del calibro di Ruiz ci riempie d’orgoglio – dice Portacciocosì come veder giocare questo campione è certamente uno spettacolo esaltante. Non vediamo l’ora che si unisca alla squadra di validissimi atleti che stiamo allestendo in vista della sfida dell’A2 che ci attende”.

Questo il commento di coach Licchelli: “Ho visto molti video di Franz Ruiz della Nazionale, e di lui mi hanno impressionato la sua grandissima capacità di salto e le sue straordinarie potenzialità di attacco a muro, nonostante l’altezza. Ma ciò che mi entusiasma di Fran è la grinta che mette in campo e la voglia di giocare ed essere protagonista in ogni azione. Sono certo che con Ruiz e gli altri ragazzi non solo riusciremo a fare bene, ma infiammeremo tifosi e pubblico“.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • Volley VOLLEY – Under 16, trionfo per l’Azzurra Alesssano. Ecco tutti i premi individuali

    Il titolo di campione territoriali U16 è stato conquistato dai ragazzi del Progetto Azzurra Alessano che, di fronte al proprio pubblico, hanno prima battuto 3-0 in semifinale i pari età della BCC Leverano e poi in finale con lo stesso punteggio la Perle di Puglia Casarano. Oltre ai campioni territoriali di Alessano, accedono alla fase regionale anche le altre squadre…

  • volley-lecce VOLLEY – Lecce, l’Under 16 alla finale provinciale con Alessano, Casarano e Leverano

    Bella soddisfazione per Paolo Vitrugno e compagni che con con ruolino di marcia travolgente, fatto da 17 vittorie ed una sola sconfitta, si qualificano per la finale provinciale in programma ad Alessano dal 22 al 23 febbraio insieme ad Alessano, Casarano e Leverano. Per la Volley Lecce, da sempre impegnatissima in campo giovanile e fresco…

  • olimpia-galatina-volley-tricase-fulgor VOLLEY B/m – Terzo sorriso per Olimpia Galatina, Folgore Massa al tappeto

    Lo squarcio di sereno continua a rimanere aperto in casa Olimpia SBV che porta a tre le vittorie consecutive, agganciando sul fondo la Materdomini Castellana a cui lascia l’ultimo posto. A farne le spese , con un punteggio secco che stava clamorosamente  maturando nel quarto parziale, è stata la Snav Folgore Massa che sotto per due…

  • casarano-volley VOLLEY C/m – Casarano fa 13! Ancora un successo nel derby in alta quota con lo Specchia

    Non ci sono più aggettivi per descrivere quello che i ragazzi del Perle di Puglia Casarano stanno riuscendo a fare in questo campionato: ieri, sul parquet del palazzetto di Specchia, è arrivato il tredicesimo sigillo (sulle tredici partite giocate) consecutivo per capitan Anastasia e compagni che hanno avuto la meglio sulla formazione di casa. Eppure…

  • volley-magik-copertino VOLLEY C/f – Magik Copertino ritrova il sorriso e piega Polis Corato

    Dopo la pesante sconfitta di domenica scorsa contro la capolista Noci, torna alla vittoria la Volley Magik Copertino che tra le mura amiche del Comprensivo “Giovanni Falcone” rifila un netto 3-0 alla Polis Corato. Con questi tre punti la squadra gialloblu sale a quota 42 in classifica, consolidando la propria posizione in chiave playoff con un distacco di +4 sulle…