VOLLEY A2/m – Taviano, gran colpo: firma il nazionale spagnolo Ruiz

Ruiz si aggregherà al gruppo di coach Licchelli dopo gli impegni con la sua nazionale. Il ds Portaccio: "Veder giocare questo campione sarà uno spettacolo esaltante", coach Licchelli: "Con lui e gli altri ragazzi infiammeremo tifosi e pubblico"

ruiz-francisco-volley

La Pag Volley Taviano mette a segno un colpo di livello internazionale. Dalla spagna, infatti, arriva il nazionale Francisco Ruiz, schiacciatore di Cordoba, classe 1991, il cui accordo è stato formalizzato nei giorni scorsi dal ds tavianese Massimo Portaccio.

Il “martello” spagnolo è alto 178 cm e nella scorsa stagione, in forza al Palma de Mallorca, ha vinto la Super League e la Copa del Rey. Altissima la sua media punti nello scorso campionato, ben 396 punti in 26 partite giocate, 15,23 a gara. Nato sportivamente nel Malaga, Ruiz si è formato nel roster del Cordoba Adecor e adesso è impegnato nella preparazione dei playoff del Campionato del mondo in Belgio e delle finali degli Europei che si terranno in Polonia a fine agosto. Dopo questi impegni, si metterà a disposizione di coach Fabrizio Licchelli.

“Essere riusciti a portare a Taviano un atleta del calibro di Ruiz ci riempie d’orgoglio – dice Portacciocosì come veder giocare questo campione è certamente uno spettacolo esaltante. Non vediamo l’ora che si unisca alla squadra di validissimi atleti che stiamo allestendo in vista della sfida dell’A2 che ci attende”.

Questo il commento di coach Licchelli: “Ho visto molti video di Franz Ruiz della Nazionale, e di lui mi hanno impressionato la sua grandissima capacità di salto e le sue straordinarie potenzialità di attacco a muro, nonostante l’altezza. Ma ciò che mi entusiasma di Fran è la grinta che mette in campo e la voglia di giocare ed essere protagonista in ogni azione. Sono certo che con Ruiz e gli altri ragazzi non solo riusciremo a fare bene, ma infiammeremo tifosi e pubblico“.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • volley-alessano-generica VOLLEY D/f – AzzurraDonne Alessano, festa per la promozione in Serie C

    AzzurraDonne Alessano promossa in Serie C. Dopo la conquista della permanenza in Serie A2 e le importanti  affermazioni, sia a livello provinciale che regionale, del settore giovanile, anche in campo femminile Alessano si toglie grandi soddisfazioni. L’AzzurraDonne, dopo una cavalcata trionfale, vince il campionato di Serie D con due giornate di anticipo ed approda in Serie C….

  • showy-boys-volley VOLLEY C/m – Showy Boys, altri due baby esordi per chiudere in bellezza la stagione

    È giunto al termine il campionato nazionale di 1° livello Serie C. La gara casalinga di sabato 21 aprile con il Talsano-Pulsano ha chiuso la stagione agonistica della prima squadra della Showy Boys Galatina che, in veste di matricola della categoria, è riuscita a conseguire il suo obiettivo di inizio annata, vale a dire la…

  • vittoria-assicurazioni-casarano-volley VOLLEY D/f – Vittoria Ass.ni Casarano, cammino travolgente: ko anche Sava

    Prosegue sempre più spedito e convincente il cammino delle rossazzurre di mister Carbone che inanellano, in quel di Sava, il successo numero ventidue in stagione grazie al quale il bottino in classifica raggiunge quota 61 punti. Dalla trasferta in terra tarantina sono arrivate per Carlino e co. positive conferme non solo dal punto di vista del…

  • volley-leverano-apr 2018 VOLLEY B/m – Leverano schianta Taranto e sogna la A2

    Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la BCC Leverano Volley. Per blindare il primo posto in classifica con 2 turni di anticipo sulla fine della regular-season, bisognava vincere con qualsiasi risultato in questo penultimo turno interno che metteva di fronte i gialloblù di mister Andrea Zecca e la Erredi Assicurazioni Frascolla Taranto. Alessandro…

  • zecca andrea VOLLEY B/m – Leverano, Zecca pronto al rush finale: “Blindare la vetta, poi testa ai playoff”

    Come tutti i campionati nazionali di volley, si avvia alla conclusione anche la Serie B, che ha registrato nel girone G il dominio incontrastato della Bcc Leverano. Al sodalizio gialloblù guidato in panca da coach Andrea Zecca mancano solo due punti per avere la certezza del primo posto, importantissimo in chiave playoff promozione, e a…