VOLLEY A2/m – Taviano, gran colpo: firma il nazionale spagnolo Ruiz

Ruiz si aggregherà al gruppo di coach Licchelli dopo gli impegni con la sua nazionale. Il ds Portaccio: "Veder giocare questo campione sarà uno spettacolo esaltante", coach Licchelli: "Con lui e gli altri ragazzi infiammeremo tifosi e pubblico"

ruiz-francisco-volley

La Pag Volley Taviano mette a segno un colpo di livello internazionale. Dalla spagna, infatti, arriva il nazionale Francisco Ruiz, schiacciatore di Cordoba, classe 1991, il cui accordo è stato formalizzato nei giorni scorsi dal ds tavianese Massimo Portaccio.

Il “martello” spagnolo è alto 178 cm e nella scorsa stagione, in forza al Palma de Mallorca, ha vinto la Super League e la Copa del Rey. Altissima la sua media punti nello scorso campionato, ben 396 punti in 26 partite giocate, 15,23 a gara. Nato sportivamente nel Malaga, Ruiz si è formato nel roster del Cordoba Adecor e adesso è impegnato nella preparazione dei playoff del Campionato del mondo in Belgio e delle finali degli Europei che si terranno in Polonia a fine agosto. Dopo questi impegni, si metterà a disposizione di coach Fabrizio Licchelli.

“Essere riusciti a portare a Taviano un atleta del calibro di Ruiz ci riempie d’orgoglio – dice Portacciocosì come veder giocare questo campione è certamente uno spettacolo esaltante. Non vediamo l’ora che si unisca alla squadra di validissimi atleti che stiamo allestendo in vista della sfida dell’A2 che ci attende”.

Questo il commento di coach Licchelli: “Ho visto molti video di Franz Ruiz della Nazionale, e di lui mi hanno impressionato la sua grandissima capacità di salto e le sue straordinarie potenzialità di attacco a muro, nonostante l’altezza. Ma ciò che mi entusiasma di Fran è la grinta che mette in campo e la voglia di giocare ed essere protagonista in ogni azione. Sono certo che con Ruiz e gli altri ragazzi non solo riusciremo a fare bene, ma infiammeremo tifosi e pubblico“.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010, vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone, e come miglior testata giornalistica sportiva salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • cutrofiano-volley VOLLEY B1/f – Inarrestabile Cutrofiano, sono sei su sei! Torrese ko e vetta consolidata

    Prosegue senza ostacoli la marcia a ritmi serra di Cuore di Mamma Cutrofiano, che nello scorso week-end ha superato 3-0 Fiamma Torrese conquistando la sesta vittoria in altrettante gare giocate. Le ragazze di coach Carratù hanno dominato in lungo e in largo il match, legittimando la palma di squadra del momento meritatamente conquistata nelle ultime…

  • volley-maglie VOLLEY B1/f – Maglie oltre tutti gli ostacoli, espugnata Isernia

    Quando riesci a far tuo un match dopo due ore di fatica, a domare un avversario indomito sul proprio campo, ad isolarti dal fragore di un pubblico che avrebbe scoraggiato chiunque, a giocare per due ore in un palazzetto letteralmente gelido, ad annullare un match point delle padrone di casa, a restare lucido dopo cinque…

  • volley-lecce-laica VOLLEY C/m – Laica Lecce, scivolone casalingo: passa Martina Franca

    Brutta caduta casalinga per la Volley Lecce che perde 3-0 con la Happy Casa Martina Franca e complica il proprio cammino in questa fase iniziale del campionato. Lamberto Cosi e compagni hanno faticato molto a mantenere alta la tensione. Peccato, perchè nel primo parziale, pur giocando frenati, erano riusciti a condurre sino al 13-9. Stessa storia nel parziale successivo, condotto…

  • olimpia-volley-galatina VOLLEY – Tutti i risultati del weekend 18-19 novembre 2017 dalla Lega2 alla Serie D

    VOLLEY – Tutti i risultati del weekend 18-19 novembre 2017 dalla Lega2 alla Serie D LEGA2 VOLLEY GIRONE BLU Risultati (11a giornata): bergamo-Cantù 0-3, Mondovì-Spoleto 2-3, Ortona-Brescia 3-2, Lagonegro-Gioia 0-3, Club Italia-Tucania 2-3, Taviano-Bolzano 3-2. Classifica: Tuscania 29; Spoleto 25; Bergamo 23; Gioia del Colle 22; Brescia 19; Ortona e Cantù 17; Lagonegro 12; Mondovì…

  • tifosi-aurispa-alessano VOLLEY A2/m – Santa Croce stoppa Alessano e accede ai quarti di Coppa Italia

    L’Aurispa Alessano chiude il girone di andata con una sconfitta per 3-1 sul campo dei Lupi Santa Croce. I ragazzi di Tofoli non riescono a sfruttare tre set point nel primo parziale e, dopo aver vinto il secondo, cedono ai padroni di casa complici i tanti errori commessi. Con questa vittoria i toscani si aggiudicano l’ultimo posto disponibile nei quarti…