VOLLEY A2/m – Punti d’oro nel turno infrasettimanale per Taviano e Alessano: risultati e classifica

Alessano batte Massa al quinto set tra le mura amiche, trascinato da Lipinski, autore di 28 punti. Taviano sbanca il campo del Lagonegro in quattro set. Top scorer Ruiz con 25 punti

Volley

Vittoria da due punti per l’Aurispa Alessano che, sul terreno amico di Tricase, piega l’Acqua Fonteviva Massa al quinto set. I parziali: 25-14, 23-25, 25-20, 22-25, 15-10. Grande trascinatore del gruppo allenato da coach Paolo Tofoli è stato Bartlomiej Lipinski, autore di 28 punti. Bene anche Milos Culafic, 17 punti, e Valeriano Usai, 13.

Risultati 4a giornata Girone Bianco: Siena-Potenza Picena 3-1, Roma-Aversa 3-0, Reggio Emilia-Castellana Grotte 3-0, Santa Croce-Catania 2-3, Alessano-Massa 3-2. Riposa: Grottazzolina.

Classifica: Roma, Siena e Catania 8; Reggio Emilia 7; Alessano e Aversa 6; Potenza Picena e Santa Croce 5; Massa 4; Grottazzolina 3; Castellana 0.

Prossimo turno (15/10 h 18): Santa Croce-Roma, Aversa-Alessano, Grottazzolina-Siena, Potenza Picena-Reggio Emilia, Castellana Grotte-Catania. Riposa: Massa.


Prima vittoria piena in campionato per la Pag Volley Taviano che espugna il Palasport “Luigi Alberti” di Lauria e batte in quattro set la Geosat Geovertical Lagonegro. Vinto il primo per 25-18, Taviano subisce il ritorno dei lucani nel secondo parziale che chiudono sul 25-18. Poi Ruiz e compagni riprendono in mano la situazione e si aggiudicano il terzo set, ancora per 25-18, e il quarto, tiratissimo, per 25-23. Top scorer della Pag: Ruiz 25 punti, Bigarelli 22, Astarita 16.

Risultati 4a giornata Girone Blu: Tuscania-Cantù 3-0, Ortona-Mondovì 3-1, Lagonegro-Taviano 1-3, Gioia del Colle-Bergamo 2-3, Club Italia-Bolzano 3-2, Brescia-Spoleto 0-3.

Classifica: Spoleto 11; Bergamo 10; Tuscania 9; Ortona e Gioia del Colle 8; Brescia 6; Mondovì 5; Taviano 4; Cantù 3; Club Italia e Lagonegro 2; Bolzano 1.

Prossimo turno (15/10 h 18): Spoleto-Tuscania, Mondovì-Gioia del Colle, Lagonegro-Ortona, Cantù-Brescia, Taviano-Club Italia, Bolzano-Agrigento.

Redazione SS

Nata nell’agosto 2010, vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone, e come miglior testata giornalistica sportiva salentina nella prima edizione del “Gran Premio Giovanissimi del Salento” organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.

http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • volley-magik-copertino VOLLEY C/f – Magik Copertino non lascia scampo alla New Volley Torre

    Prosegue il cammino vincente della Volley Magik Copertino che incassa altri tre punti a discapito della New Volley Torre. In poco più di un’ora di gioco, la formazione gialloblù manda in archivio la pratica e centra così la settima vittoria in campionato in otto gare. L’indisponibilità di Fanelli impone a mister Enrico Quarta di apportare qualche…

  • volley-assicurazioni-casarano VOLLEY D/f – Casarano rimonta la Magic Galatina, incredibile successo rossazzurro

    Dopo la debacle registrata sette giorni prima, il Casarano di mister Carbone era chiamato al riscatto immediato nonostante la caratura e la forza della Magic Volley Galatina, avversaria da affrontare nell’ottava giornata di campionato. Nel giro di due ore Carlino e compagne sono passate dal baratro alla gioia: sotto per due set a zero, le…

  • casarano-volley VOLLEY C/m – Casarano avanza, a San Vito i rossazzurri suonano la quinta sinfonia

    Il Perle di Puglia Casarano non ferma la propria corsa e si regala il quinto successo consecutivo espugnando il Palamacchitella di San Vito dei Normanni con il punteggio di 3-1. Un successo importante per Anastasia e compagni i quali conquistano tre punti fondamentali che gli consentono di mantenere il primato in classifica pur registrando un…

  • alessano VOLLEY A2/m – Alessano, in trasferta niente svolta: Catania vittorioso in 4 set

    Un’Aurispa Alessano molto fallosa non riesce a sfatare il tabù trasferta cedendo in quattro set al Catania. Con questa vittoria gli etnei superano in classifica i salentini di un punto, ma grazie alle sconfitte di Reggio Emilia e Massa, Alessano mantiene 4 punti di vantaggio sulla terz’ultima posizione. E’ stata una gara combattuta, con tutti…

  • aurispa-alessano VOLLEY A2/m – Colpaccio Aurispa Alessano, bella vittoria contro la capolista Roma

    La prima giornata di ritorno del campionato di Serie A2 UnipolSai si apre all’insegna del rosso, colore simbolo della lotta contro la violenza sulle donne, visibile sul petto dei dirigenti e degli arbitri dal fiocchetto rosso, e dalle rose che i due capitani si scambiano durante i saluti iniziali in ricordo di Federica e del…