TIRO A VOLO – Rimo e Maglio, Nardò sul tetto italiano di double trap

Nella specialità di tiro a volo, da segnalare anche l'oro di Emanuele Buccolieri, di San Pancrazio Salentino, fra gli "junior"

rimo-michael-maglio-sofia-double-trap

Foto: M. Rimo e S. Maglio

Emirates Green Cup di double trap da ricordare per lo sport neretino. Lo scorso 13 maggio, a Todi (Perugia), medaglie d’oro per due atleti della Tav Jonico Salentina. Fra le “ladies”, palma di migliore in pedana per Sofia Maglio, caparbia nel piegare la concorrenza della scozzese Linda Pearson e dell’azzurra Monica Girotto, le quali hanno completato il podio rispettivamente con un secondo e terzo posto. Oro di categoria anche per l’altro atleta della società neretina, il racalino Michael Rimo, davanti all’indiano Shamsher Singh Chauchan e a Roberto Zallocco.

Da segnalare anche il risultato di rilievo ottenuto da Emanuele Buccolieri, di San Pancrazio Salentino, primo fra gli “junior”. Per la cronaca, oro assoluto per Marco Innocenti, di Montemurlo, già medaglia d’argento ai Giochi di Rio 2016.

Denso di emozione il commento del numero uno della Tav Jonico Salentina, Flavio Maglio, fresco di nomina come presidente regionale dell’Associazione Nazionale Libera Caccia: “Vivo momenti magici, da presidente della società della mia città e da padre (la figlia è Sofia, ndr). Abbiamo versato lacrime di gioia ascoltando l’Inno di Mameli, ripensavamo a tutti i sacrifici compiuti. Sono emozioni che il double trap ti regala e – conclude Maglio – l’auspicio è di continuare su questa strada”.

Lorenzo FALANGONE
Nato 27 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati

  • scacchi-lecce SCACCHI – Open Internazionale, i migliori scacchisti del mondo protagonisti in Salento

    Scacchi protagonisti nel Salento. E’ infatti partita ieri e fino al 26 maggio la settima edizione dell’Open Internazionale del Salento 2019 – Ecoresort Le Sirenè organizzato da Chess Projects e Caroli Hotels. Sono presenti settanta giocatori provenienti da tutto il mondo con ben dieci nazioni rappresentate. Tra i partecipanti, spiccano i temibili fratelli Andryi e Yuri…

  • circolo-tennis-maglie TENNIS B/m – Ct Maglie, a San Benedetto del Tronto per confermare il primato

     Dopo i primi due incontri vittoriosi in casa, ecco la prima trasferta per il CT Maglie che questa domenica sarà ospite del CT Maggioni di San Benedetto del Tronto. Il circolo marchigiano ha i propri campi in terra rossa all’interno del parco cittadino sul lungomare, alle spalle del porto. Nel proprio girone i salentini viaggiano a…

  • nardo-bici-festa NARDÒ – La “Festa dello Sport” riunisce tutti: società e associazioni neretine festeggiano

    Dopo diversi anni di assenza ritorna la Festa dello Sport della Città di Nardò. Promossa dalla consulta comunale dello Sport con a capo il presidente Tony De Paola, approvata all’unanimità dal direttivo, l’iniziativa ha incontrato il pieno appoggio dell’Amministrazione comunale nella persona del consigliere delegato allo Sport Antonio Tondo. Appuntamento per il prossimo 9 giugno…

  • daniele-timo-slalom-salento-2018 ph. l. de marianis MOTORI – Prima Torricella, poi Ugento: ecco il 1° Trofeo “Grande Salento”

    Una serie di tre competizioni di Formula Challenge, da disputarsi in terra jonica e salentina tra maggio e novembre: parte questo weekend, dal miniautodromo “Pista Fanelli”, a Torricella, in provincia di Taranto, il 1° Trofeo “Grande Salento”, organizzato dalla Scuderia Salento Motor Sport e valido per il Trofeo Italia Sud ACISport (che comprende le regioni…

  • leverano-volley VOLLEY B/m – Leverano fallisce il match-point contro Lamezia Terme, si va alla “bella” in Calabria

    Tutto da rifare per la Volley Leverano che perde gara 2 della finale playoff per l’accesso in A2 contro il Lamezia Terme, sprecando un’occasione d’oro per ottenere, sul proprio campo, la promozione nella serie superiore. Dopo aver vinto in Calabria, la squadra di coach Zecca ha dovuto piegarsi al ritorno del Lamezia che, dopo aver…