TIRO A VOLO – Rimo e Maglio, Nardò sul tetto italiano di double trap

Nella specialità di tiro a volo, da segnalare anche l'oro di Emanuele Buccolieri, di San Pancrazio Salentino, fra gli "junior"

rimo-michael-maglio-sofia-double-trap

Foto: M. Rimo e S. Maglio

Emirates Green Cup di double trap da ricordare per lo sport neretino. Lo scorso 13 maggio, a Todi (Perugia), medaglie d’oro per due atleti della Tav Jonico Salentina. Fra le “ladies”, palma di migliore in pedana per Sofia Maglio, caparbia nel piegare la concorrenza della scozzese Linda Pearson e dell’azzurra Monica Girotto, le quali hanno completato il podio rispettivamente con un secondo e terzo posto. Oro di categoria anche per l’altro atleta della società neretina, il racalino Michael Rimo, davanti all’indiano Shamsher Singh Chauchan e a Roberto Zallocco.

Da segnalare anche il risultato di rilievo ottenuto da Emanuele Buccolieri, di San Pancrazio Salentino, primo fra gli “junior”. Per la cronaca, oro assoluto per Marco Innocenti, di Montemurlo, già medaglia d’argento ai Giochi di Rio 2016.

Denso di emozione il commento del numero uno della Tav Jonico Salentina, Flavio Maglio, fresco di nomina come presidente regionale dell’Associazione Nazionale Libera Caccia: “Vivo momenti magici, da presidente della società della mia città e da padre (la figlia è Sofia, ndr). Abbiamo versato lacrime di gioia ascoltando l’Inno di Mameli, ripensavamo a tutti i sacrifici compiuti. Sono emozioni che il double trap ti regala e – conclude Maglio – l’auspicio è di continuare su questa strada”.

Lorenzo FALANGONE
Nato 26 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati

  • scacchi-lecce SCACCHI – A Lecce la sesta prova del Grand Prix Semilampo Lupiae 2017

    Appuntamento da non perdere per gli appassionati di scacchi. Sabato 19 agosto, presso il Parco di Belloluogo a Lecce, si svolgerà la sesta prova del Grand Prix Semilampo Lupiae 2017, organizzato dal comitato provinciale Uisp di Lecce. Il torneo inizierà alle 18 ed è aperto a tutti i giocatori di qualsiasi categoria, o non classificati. La…

  • della-rosa-giulia_arillo VOLLEY B1/f – Maglie, un’alzatrice di esperienza: ecco Giulia Della Rosa

    Il puzzle inizia ormai ad assumere una forma ben definita. L’ultimo pezzo che va ad incastrarsi nel roaster del Volley Maglie 2017-2018 disegnato dal diesse Antonio Mattei è una pedina di gran valore. Chi la conosce sa bene che rappresenta una garanzia assoluta di affidabilità, un vero pezzo da novanta della categoria. I dirigenti rossoblu…

  • Serena_Grassi_Pirrone VOLLEY C/f – Magik Copertino, la nuova centrale è una ex Minervino e Spongano

    Prosegue a ritmo serrato il lavoro di allestimento della rosa della Volley Magik Copertino in vista del prossimo campionato di Serie C. Il direttore sportivo del sodalizio gialloblu, Mimmo Ciccarese, ha infatti perfezionato l’ingaggio della centrale Serena Grassi Pirrone, classe 1994 per 178 centimetri di altezza. La giocatrice originaria di Bagnolo del Salento ha mosso i primi passi nella Futura Volley…

  • andrea-pasca-nardo-g_toma BASKET B/m – La stagione della Frata Nardò ai nastri di partenza: appuntamento a Monteroni

    Prenderà il via mercoledì 16 agosto, alle ore 18.30, la stagione 2017/18 della Frata Nardò. I nostri ragazzi, chiamati a rendere onore alla maglia granata in Serie B, si raduneranno al “Velodromo degli Ulivi” di Monteroni di Lecce. ROSTER Alessandro Potì, Amedeo De Martino, Daniele Dell’Anna, Edoardo Scattolin, Federico Ingrosso, Fernando Marengo, Giorgio Durante, Goran Bjelic, Jeff Rodriguez, Luka Cepic, Pavle Mijatovic, Salvatore Muci, Stefano Provenzano, Valerio Polonara STAFF…

  • compierchio-giorgia VOLLEY B1/f – Maglie, scommessa romana: ecco la palleggiatrice Compierchio

    Per una squadra che vuole arrivare lontano è fondamentale assicurarsi il carburante necessario e il Maglie del presidente Andrea Bavia fa il pieno di “benzina verde” con l’arrivo della giovane talentuosa palleggiatrice Giorgia Compierchio, sul cui biglietto da visita campeggia vistoso uno scudetto tricolore grazie alla conquista nel giugno scorso del titolo nazionale U18 con…