TENNIS – Ct Maglie, doppia impresa in trasferta: in A2 e in B espugnate Rovereto e Forlì

ct maglie 2016

Grande impresa del CT Maglie che nella partita di andata della finale per i playoff ha superato il CT Rovereto con un 4 a 2 che permette di affrontare la finale di ritorno con maggiore fiducia per la tanto sospirata promozione in A1. Nonostante i campi indoor con superficie sintetica velocissima, favorevoli per i padroni di casa, i magliesi non si sono fatti sorprendere dal fattore campo essendosi adeguatamente preparati in settimana.

In campo, guidati dai capitani Vittorio Rubino (2.5) e Alex Buciumeanu (3.3), sono scesi Erik Crepaldi (1.18), Hans Pdlipnik-Castillo (1.9), Giorgio Portaluri (2.2) e Francesco Garzelli (2.4). Per il CT Rovereto sono scesi in campo Giacomo Oradini (2.1), Thomas Holzer (2.3), Johannes Hager (2.3) e Luca Stoppini (2.4). Gli incontri di singolare hanno visto Crepaldi superare Holzer per 6-4 7-5, Oradini superare Podlipnik-Castillo per 7-6 6-3, Ager superare Portaluri per 6-1 6-3, Garzelli superare Stoppini per 7-5 7-5. Dopo questa iniziale parità, gli incontri di doppio hanno deciso le sorti dell’incontro con la vittoria del CT Maglie. Nel dettaglio le coppie Portaluri/Garzelli su Ager/Stoppini per 6-3 6-7 6-3, e Crepaldi/Podlipnik-Castillo su Holzer/Oradini per 6-3 6-2. Grande partecipazione di pubblico, con una numerosa comitiva magliese che ha raggiunto gli impianti della Baldresca a Rovereto, e che ha potuto assistere a un incontro molto combattuto e incerto fino alla fine, incitando continuamente i propri beniamini.

Per il direttore sportivo del CT Maglie, Antonio Baglivo: “Oggi (ieri, ndr) è stata una magnifica giornata che rimarrà nella storia del circolo magliese perché si è riusciti nell’impresa di vincere su un campo dove pochissimi altri avversari ci sono riusciti. Questo grazie anche alla forza e alla compattezza della squadra che, anche nei momenti difficili e importanti, riesce a tirare fuori tutto il proprio orgoglio. Certo che l’avversario che abbiamo di fronte, e che incontreremo nuovamente a Maglie domenica prossima, si è dimostrato molto forte e determinato e che, sicuramente anche a Maglie darà battaglia. Nella partita di ritorno dovremo essere concentrati così come è successo a Rovereto per non dare modo di vanificare quanto di buono fatto finora. Per i nostri ragazzi – conclude Baglivo il supporto ricevuto dai tifosi è stato fondamentale e, per domenica prossima, sono sicuro che tutti gli appassionati salentini sapranno moltiplicare il loro incitamento per darci la necessaria spinta”.

In serie B importante vittoria dei magliesi contro il Forum Tennis di Forlì nella partita di andata della finale per i playout, terminata con il risultato di 4-2 e che rende i ragazzi di Baglivo più fiduciosi per un esito favorevole dei playout.

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • ct-maglie-generica TENNIS – Le azzurrine del tennis a Maglie per la Soisbault Reina Cup

    C’è grande attesa negli impianti del Circolo tennis Maglie per l’arrivo della nazionale femminile italiana di tennis, under 18, che parteciperà alle semifinali di Coppa Soisbault Reina (Fed Cup junior), il prestigioso trofeo europeo che coinvolge tutte le federazioni nazionali continentali in un campionato estivo che si svolge in contemporanea in tre città europee di…

  • ct-maglie TENNIS – Ct Maglie, ecco le avversarie nel prossimo torneo di A1

    “Un girone molto difficile”. E’ questo il commento del direttore sportivo del Ct Maglie Antonio Baglivo dopo la pubblicazione dei calendari relativi al prossimo torneo di Serie A1 di tennis. Il Ct Maglie è stato inserito nel primo girone insieme al Tc Genova 1893, al Tc Palermo Due e al Tc Sinalunga. I salentini sono l’unica…

  • tennis-uisp-premiazioni-galugnano lug 17 TENNIS – Campionati provinciali a squadre Uisp, vittorie per Corigliano e Cursi

    Il Ct Corigliano e il Ct Cursi hanno vinto, rispettivamente, il campionato “Coppitalia” e il “Master” a squadre di tennis organizzato dalla Uisp provinciale, le cui premiazioni si sono svolte nello scorso weekend presso il ristorante “Il Rifugio” di Galugnano. Il torneo “Coppitalia” era riservato a giocatori con classifica Fit max 4/5. Come detto ha…

  • beach-tennis-ugento BEACH TENNIS – Lido Onda Marina di Torre San Giovanni è pronto per ospitare i Campionati italiani giovanili

    Conto alla rovescia per i Campionati italiani di beach tennis DM-DF-DMX Under 12-14-16-18 che si terranno nel prossimo weekend, da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio, presso il Lido Onda Marina di Torre San Giovanni, marina di Ugento. Domani mattina, 29 giugno, alle ore 9.30, nell’Ufficio del Sindaco all’interno del Municipio di Ugento, si…

  • ct-maglie TENNIS B/m – CT Maglie, è apoteosi: CT Scaligero al tappeto e promozione in A2

    Un pareggio e 7 partite vinte su 8 giocate, primi nella fase a gironi nel campionato e vittoria nei playoff per la promozione in A2 nel 2017, 8 partite vinte su 8 giocate e promozione in A1 nel 2016. Questi sono i numeri da record per il CT Maglie che è l’unico circolo in Italia…