TENNIS – 52° Torneo della Canicola di Maglie: tutti i vincitori, categoria per categoria

annecchiarico danilo canicola 2016 tennis

Foto: a sinistra Danilo Annecchiarico

Cala il sipario sulla 52esima edizione del Torneo della Canicola – Memorial Sabrina Scrascia di Maglie che ha visto la partecipazione di oltre 250 partecipanti da tutta Italia. Per la Seconda Categoria la vittoria è andata a Danilo Annecchiarico (Sc Martina Franca) che ha superato Gianmarco Nicolani (Ct Stasi Lecce) debilitato dalla febbre e costretto al ritiro, imponendosi per 6-4 1-0.

Tra le donne si è imposta Andreina Pino (TC Tuglie) che ha superato Emma Quarta (Ct Maglie), giovane promessa del tennis magliese e regionale che, a soli undici anni, è stata capace di arrivare in finale in un torneo come la Canicola.

Per la Terza Categoria successo di Lorenzo Maria Lorusso (Ct Maglie) che ha superato Paolo Capano (Ct Stasi Lecce) col punteggio di 6-4 6-4. In Quarta Categoria la finale è stata vinta da Vittorio Guaccero (Tc Bari) che ha sconfitto Davide Gatto (Ct Maglie) per 7-6 6-4. In Quarta NC successo per Angelo Donno (Amici GIallorossi Muro Leccese) su Francesco Sansò (Ct Maglie).

Per le altre categorie:

Over 40: Marco Giovanni Marino Merlo (Forum Sc Roma) b. Francesco Chiarelli (Ct Otranto);

Over 50: Giulio Castriota Scanderberg (Ct Stasi Lecce) b. Andrea Urso (Ct M. Longo Corsano);

Over 55: Vittorio Sansonetti (Circolo della Stampa Torino) b. Michele Pasca (Ct Maglie);

Over 60: Marcello Giordano (Tc Molfetta) b. Marcello Monferrini (Ct Bari).

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • russia-premiazione-reina-soisbault-cup-maglie ago 2017 TENNIS – Reina Soisbault Cup, vince la Russia ma l’Italia accede comunque alle finali

    La Russia ha vinto le finali per le qualificazioni francesi della Reina Soisbault Cup (Fed Cup Juniores) che si sono svolte nei giorni scorsi sui campi del Circolo Tennis di Maglie. Ottima prestazione per l’Italia guidata da Maria Elena Camerin, a cui non sono bastate le ottime prestazioni di Federica Bilardo contro Sofya Lansere e…

  • camerin-bilardo-cappelletti-pieri_1200x800 TENNIS – Maglie capitale europea del tennis femminile under 18, l’Italia punta a Granville

    Domani, 1° agosto, sarà il giorno dell’inaugurazione della Reina Soisbault Cup (Fed Cup Junior). Alle ore 18, presso il Circolo tennis Maglie, prendono il via le semifinali del prestigioso torneo che vedrà il circolo salentino, insieme a Most (Repubblica Ceca) e Arad (Romania), diventare la capitale europea del tennis femminile under 18. L’Italia, guidata dalla…

  • ct-maglie-generica TENNIS – Le azzurrine del tennis a Maglie per la Soisbault Reina Cup

    C’è grande attesa negli impianti del Circolo tennis Maglie per l’arrivo della nazionale femminile italiana di tennis, under 18, che parteciperà alle semifinali di Coppa Soisbault Reina (Fed Cup junior), il prestigioso trofeo europeo che coinvolge tutte le federazioni nazionali continentali in un campionato estivo che si svolge in contemporanea in tre città europee di…

  • ct-maglie TENNIS – Ct Maglie, ecco le avversarie nel prossimo torneo di A1

    “Un girone molto difficile”. E’ questo il commento del direttore sportivo del Ct Maglie Antonio Baglivo dopo la pubblicazione dei calendari relativi al prossimo torneo di Serie A1 di tennis. Il Ct Maglie è stato inserito nel primo girone insieme al Tc Genova 1893, al Tc Palermo Due e al Tc Sinalunga. I salentini sono l’unica…

  • tennis-uisp-premiazioni-galugnano lug 17 TENNIS – Campionati provinciali a squadre Uisp, vittorie per Corigliano e Cursi

    Il Ct Corigliano e il Ct Cursi hanno vinto, rispettivamente, il campionato “Coppitalia” e il “Master” a squadre di tennis organizzato dalla Uisp provinciale, le cui premiazioni si sono svolte nello scorso weekend presso il ristorante “Il Rifugio” di Galugnano. Il torneo “Coppitalia” era riservato a giocatori con classifica Fit max 4/5. Come detto ha…