TENNIS – 52° Torneo della Canicola di Maglie: tutti i vincitori, categoria per categoria

annecchiarico danilo canicola 2016 tennis

Foto: a sinistra Danilo Annecchiarico

Cala il sipario sulla 52esima edizione del Torneo della Canicola – Memorial Sabrina Scrascia di Maglie che ha visto la partecipazione di oltre 250 partecipanti da tutta Italia. Per la Seconda Categoria la vittoria è andata a Danilo Annecchiarico (Sc Martina Franca) che ha superato Gianmarco Nicolani (Ct Stasi Lecce) debilitato dalla febbre e costretto al ritiro, imponendosi per 6-4 1-0.

Tra le donne si è imposta Andreina Pino (TC Tuglie) che ha superato Emma Quarta (Ct Maglie), giovane promessa del tennis magliese e regionale che, a soli undici anni, è stata capace di arrivare in finale in un torneo come la Canicola.

Per la Terza Categoria successo di Lorenzo Maria Lorusso (Ct Maglie) che ha superato Paolo Capano (Ct Stasi Lecce) col punteggio di 6-4 6-4. In Quarta Categoria la finale è stata vinta da Vittorio Guaccero (Tc Bari) che ha sconfitto Davide Gatto (Ct Maglie) per 7-6 6-4. In Quarta NC successo per Angelo Donno (Amici GIallorossi Muro Leccese) su Francesco Sansò (Ct Maglie).

Per le altre categorie:

Over 40: Marco Giovanni Marino Merlo (Forum Sc Roma) b. Francesco Chiarelli (Ct Otranto);

Over 50: Giulio Castriota Scanderberg (Ct Stasi Lecce) b. Andrea Urso (Ct M. Longo Corsano);

Over 55: Vittorio Sansonetti (Circolo della Stampa Torino) b. Michele Pasca (Ct Maglie);

Over 60: Marcello Giordano (Tc Molfetta) b. Marcello Monferrini (Ct Bari).

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • ct-maglie TENNIS B/m – CT Maglie, è apoteosi: CT Scaligero al tappeto e promozione in A2

    Un pareggio e 7 partite vinte su 8 giocate, primi nella fase a gironi nel campionato e vittoria nei playoff per la promozione in A2 nel 2017, 8 partite vinte su 8 giocate e promozione in A1 nel 2016. Questi sono i numeri da record per il CT Maglie che è l’unico circolo in Italia…

  • ct-maglie TENNIS – Ct Maglie, cresce l’attesa per il sogno della Serie A2

    Il tennis è uno degli sport preferiti in Italia, tanto da far segnare numeri importanti negli ultimi anni per quanto riguarda il numero di nuovi iscritti e, quindi, di praticanti. Tra i tanti club che partecipano ai vari campionati professionistici, ce n’è uno che sta facendo faville. Stiamo parlando del Circolo Tennis Maglie che, quest’anno,…

  • ct-maglie-portaluri-garzelli TENNIS – Playoff, Ct Maglie impatta col Ct Scaligero. Si decide tutto al ritorno

    Si è chiuso con un pareggio, tutto sommato prevedibile, il confronto tra il Ct Maglie e il Ct Scaligero di Verona, disputatosi nell’ultimo weekend e valido come andata dei playoff per la promozione in Serie A2 di tennis. Per la seconda squadra del Ct Maglie, che ha disputato un campionato da record, si deciderà tutto…

  • ct-maglie TENNIS B/m – CT Maglie di scena a Verona: è gara 1 della finale playoff per la A2

    Il CT Maglie affronta l’ultima fase dei playoff, con la partita di andata della finale per la promozione in A2, affrontando i veronesi del CT Scaligero che hanno guadagnato la finale superando il CT Bari al doppio di spareggio. I magliesi hanno terminato imbattuti la fase a gironi del campionato collezionando 6 vittorie su 6…

  • ct-maglie-mag-2017 TENNIS B/m – Ct Maglie senza problemi contro il Montecchio. Verona o Bari nei playoff?

    Il Ct Maglie archivia la fase a gironi di Serie B con un’altra vittoria, netta, per 6-0 contro Montecchio Maggiore. Evidente la differenza tecnica tra i salentini e i veneti che chiudono il loro campionato a zero punti. Se si considera il periodo dallo scorso campionato di A, da oltre un anno le due squadre…