TENNIS – 52° Torneo della Canicola di Maglie: tutti i vincitori, categoria per categoria

annecchiarico danilo canicola 2016 tennis

Foto: a sinistra Danilo Annecchiarico

Cala il sipario sulla 52esima edizione del Torneo della Canicola – Memorial Sabrina Scrascia di Maglie che ha visto la partecipazione di oltre 250 partecipanti da tutta Italia. Per la Seconda Categoria la vittoria è andata a Danilo Annecchiarico (Sc Martina Franca) che ha superato Gianmarco Nicolani (Ct Stasi Lecce) debilitato dalla febbre e costretto al ritiro, imponendosi per 6-4 1-0.

Tra le donne si è imposta Andreina Pino (TC Tuglie) che ha superato Emma Quarta (Ct Maglie), giovane promessa del tennis magliese e regionale che, a soli undici anni, è stata capace di arrivare in finale in un torneo come la Canicola.

Per la Terza Categoria successo di Lorenzo Maria Lorusso (Ct Maglie) che ha superato Paolo Capano (Ct Stasi Lecce) col punteggio di 6-4 6-4. In Quarta Categoria la finale è stata vinta da Vittorio Guaccero (Tc Bari) che ha sconfitto Davide Gatto (Ct Maglie) per 7-6 6-4. In Quarta NC successo per Angelo Donno (Amici GIallorossi Muro Leccese) su Francesco Sansò (Ct Maglie).

Per le altre categorie:

Over 40: Marco Giovanni Marino Merlo (Forum Sc Roma) b. Francesco Chiarelli (Ct Otranto);

Over 50: Giulio Castriota Scanderberg (Ct Stasi Lecce) b. Andrea Urso (Ct M. Longo Corsano);

Over 55: Vittorio Sansonetti (Circolo della Stampa Torino) b. Michele Pasca (Ct Maglie);

Over 60: Marcello Giordano (Tc Molfetta) b. Marcello Monferrini (Ct Bari).

Articoli Correlati

  • Hans Podlipnik-Castillo Ct Maglie TENNIS – Un pezzo del Ct Maglie presente alle Olimpiadi brasiliane

    Vola a Rio de Janeiro un pezzo di Salento con il tennista Hans Podlipnik- Castillo, protagonista della promozione in serie A1 del CT Maglie, convocato in Brasile per i Giochi Olimpici 2016 dalla nazionale del Cile, assieme a Julio Peralta. Nato il 9 gennaio 1988, naturalizzato austriaco, classifica italiana 1.9, Castillo è tra i più…

  • circolo tennis galatina TENNIS – Il Ct Galatina liquida Pesaro e approda in Serie A2

    Il Circolo tennis Galatina approda in Serie A2 battendo Pesaro. Alla conquista dell’ultimo punto, durante il doppio tra Tsitsipas/Gerini e Mando/Pierini, nel capo coperto si sono riversate 27 persone festanti. Gli incontri sono stati molto combattuti ed emozionanti ed alla fine gli avversari dei salentini hanno dimostrato grande sportività complimentandosi coi vincitori. Questi i risultati della…

  • ct maglie TENNIS – Ct Maglie, è festa grande: Rovereto schiantato e si torna in A1. In Serie B arriva la salvezza

    Grande festa a Maglie per il ritorno della sua squadra di tennis nel massimo campionato in A1. Viene così coronato un campionato esaltante nel quale il CT Maglie è rimasta imbattuta. L’ultimo incontro, la partita di ritorno della finale di playoff contro il CT Rovereto, è terminata con il punteggio di 3 a 1 dopo…

  • crepaldi - garzelli ct maglie TENNIS – Ct Maglie, tra playoff e playout a caccia della promozione in A1 e della salvezza in B

    Ultimo impegno di campionato per il CT Maglie che domenica 12 giugno, con inizio alle ore 10, attende in casa il CT Rovereto nella partita di ritorno della finale playoff, che decreterà la squadra promossa in A1. Dopo la sofferta e straordinaria vittoria ottenuta a Rovereto nella partita di andata, vinta per 4 a 2, i…

  • ct maglie 2016 TENNIS – Ct Maglie, doppia impresa in trasferta: in A2 e in B espugnate Rovereto e Forlì

    Grande impresa del CT Maglie che nella partita di andata della finale per i playoff ha superato il CT Rovereto con un 4 a 2 che permette di affrontare la finale di ritorno con maggiore fiducia per la tanto sospirata promozione in A1. Nonostante i campi indoor con superficie sintetica velocissima, favorevoli per i padroni di…