TENNIS – 52° Torneo della Canicola di Maglie: tutti i vincitori, categoria per categoria

annecchiarico danilo canicola 2016 tennis

Foto: a sinistra Danilo Annecchiarico

Cala il sipario sulla 52esima edizione del Torneo della Canicola – Memorial Sabrina Scrascia di Maglie che ha visto la partecipazione di oltre 250 partecipanti da tutta Italia. Per la Seconda Categoria la vittoria è andata a Danilo Annecchiarico (Sc Martina Franca) che ha superato Gianmarco Nicolani (Ct Stasi Lecce) debilitato dalla febbre e costretto al ritiro, imponendosi per 6-4 1-0.

Tra le donne si è imposta Andreina Pino (TC Tuglie) che ha superato Emma Quarta (Ct Maglie), giovane promessa del tennis magliese e regionale che, a soli undici anni, è stata capace di arrivare in finale in un torneo come la Canicola.

Per la Terza Categoria successo di Lorenzo Maria Lorusso (Ct Maglie) che ha superato Paolo Capano (Ct Stasi Lecce) col punteggio di 6-4 6-4. In Quarta Categoria la finale è stata vinta da Vittorio Guaccero (Tc Bari) che ha sconfitto Davide Gatto (Ct Maglie) per 7-6 6-4. In Quarta NC successo per Angelo Donno (Amici GIallorossi Muro Leccese) su Francesco Sansò (Ct Maglie).

Per le altre categorie:

Over 40: Marco Giovanni Marino Merlo (Forum Sc Roma) b. Francesco Chiarelli (Ct Otranto);

Over 50: Giulio Castriota Scanderberg (Ct Stasi Lecce) b. Andrea Urso (Ct M. Longo Corsano);

Over 55: Vittorio Sansonetti (Circolo della Stampa Torino) b. Michele Pasca (Ct Maglie);

Over 60: Marcello Giordano (Tc Molfetta) b. Marcello Monferrini (Ct Bari).

Redazione SS

Nata nell’agosto 2010, vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone, e come miglior testata giornalistica sportiva salentina nella prima edizione del “Gran Premio Giovanissimi del Salento” organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.

http://www.salentosport.net

Articoli Correlati