TENNIS – Al via a Maglie il 16° Torneo Internazionale Under 23 – Trofeo Maglio Cioccolato Italiano

Si tratta della tappa italiana del Tennis Europe Junior Tour che sarà inaugurata domenica 23. Il giorno successivo al via i tabelloni. Saranno circa 150 gli atleti in gara, provenienti da diverse nazioni

gandolfi-giammarco-trofeo-maglio-2016

Foto: Giammarco Gandolfi, vincitore nel 2016

Parte domenica prossima, 23 aprile, la sedicesima edizione del Torneo Internazionale Under 12 – Trofeo Maglio Cioccolato Italiano, tappa italiana del Tennis Europe Junior Tour, che si svolgerà dal 24 al 30 aprile sui campi del Circolo Tennis di Maglie, con le prequalificazioni e le qualificazioni che inizieranno già da oggi.

Sono circa 150, tra ragazzi e ragazze, i tennisti provenienti da tutta Europa, con una folta rappresentanza russa nel settore femminile. Non mancano atleti da Francia, Spagna, Gran Bretagna, Austria, Lettonia, Malta, Tunisia, Cipro, Serbia, Lituania e Marocco.

Il Circolo Tennis Maglie sarà rappresentato da alcune giovani promesse come la marchigiana Nadine Barbarossa, tesserata quest’anno, per il campionato Under 12 insieme alle altre promesse del club come Asia Pellegrino, Martina Cudazzo ed Emma Quarta. Nel maschile saranno in gara Riccardo Stomaci e Gianluca Romano.

Così il direttore del torneo, Antonio Baglivo: “Come al solito, il livello del torneo sarà elevatissimo, in quanto sono presenti tutti i più forti ragazzi italiani che dovranno confrontarsi con una nutrita e qualificatissima concorrenza di atleti stranieri”.

La squadra ufficiale italiana sarà guidata dal tecnico nazionale Alberto Tirelli. Sono previsti anche gli arrivi di molti tecnici e dirigenti italiani e stranieri, tra i quali il segretario generale della federazione maltese Robert Tarpey.

Dopo la cerimonia di apertura, ci sarà una riunione con atletici e tecnici per la definizione dei tabelloni principali che partiranno lunedì mattina alle ore 9 e andranno avanti sino a conclusione degli incontri.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010, vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone, e come miglior testata giornalistica sportiva salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • circolo-tennis-maglie TENNIS A1/m – Ct Maglie, sorteggio durissimo: nei playoff il Canottieri Aniene

    Tabellone playoff durissimo per il Ct Maglie che, nel sorteggio presso la sede di Roma della Federtennis, ha visto uscire dall’urna il circolo romano del Canottieri Aniene come prossimo avversario per le semifinali del campionato di Serie A1 maschile. Le altre due semifinaliste sono gli altri romani del Tc Parioli e il Tc Italia di Forte…

  • portaluri-giorgio-tennis-maglie TENNIS A1/m – Ct Maglie nella storia: i playoff scudetto sono realtà

    L’ultima giornata della fase a gironi del campionato di Serie A1 maschile 2017 rimarrà impressa negli annali del tennis pugliese con il Ct Maglie che raggiunge i playoff per lo scudetto. I salentini hanno pareggiato contro i senesi del Tc Sinalunga 3 a 3 dopo una lunga giornata i incontri. Il Ct Maglie, guidato da Michele…

  • Antonio Baglivo Ct Maglie TENNIS A1/m – Ct Maglie ad un passo dalla storia. Baglivo: “Conquistiamo i playoff scudetto”

    Domenica 19 novembre, con inizio alle ore 10, si giocherà l’ultima giornata della fase a gironi del campionato di Serie A1 maschile con il Ct Maglie, capolista del girone, che ospiterà i toscani del Tc Sinalunga. La squadra diretta inseguitrice, con tre punti di distacco e che potrebbe insidiare il primato dei salentini, è il…

  • circolo-tennis-maglie TENNIS A1/m – Ct Maglie espugna Palermo, playoff scudetto vicini

    Manca ancora un piccolo tassello e il Ct Maglie si avvicina ai playoff scudetto nella quinta giornata del campionato di serie A1 maschile. I salentini, in trasferta presso il circolo siciliano, confermano il primato in classifica vincendo contro il Palermo Due per 5 a 1 mentre il Tc Genova 1893, diretta inseguitrice, a Sinalunga ha…

  • ct-maglie-a1-maschile-set-2017 TENNIS A1/m – Trasferta palermitana per il Ct Maglie alla ricerca di punti per blindare il primato

    Alla ricerca di punti per consolidare il primo posto. Il Ct Maglie vola a Palermo dove domani affronterà il Tc Palermo Due, ultimo in classifica del campionato di Serie A1 maschile di tennis. La seconda in classifica, invece, il Tc Genova 1893, ospita il Tc Sinalunga. I salentini vedono concretizzarsi l’obiettivo playoff e sono molto…