TENNIS – Al via a Maglie il 16° Torneo Internazionale Under 23 – Trofeo Maglio Cioccolato Italiano

Si tratta della tappa italiana del Tennis Europe Junior Tour che sarà inaugurata domenica 23. Il giorno successivo al via i tabelloni. Saranno circa 150 gli atleti in gara, provenienti da diverse nazioni

gandolfi-giammarco-trofeo-maglio-2016

Foto: Giammarco Gandolfi, vincitore nel 2016

Parte domenica prossima, 23 aprile, la sedicesima edizione del Torneo Internazionale Under 12 – Trofeo Maglio Cioccolato Italiano, tappa italiana del Tennis Europe Junior Tour, che si svolgerà dal 24 al 30 aprile sui campi del Circolo Tennis di Maglie, con le prequalificazioni e le qualificazioni che inizieranno già da oggi.

Sono circa 150, tra ragazzi e ragazze, i tennisti provenienti da tutta Europa, con una folta rappresentanza russa nel settore femminile. Non mancano atleti da Francia, Spagna, Gran Bretagna, Austria, Lettonia, Malta, Tunisia, Cipro, Serbia, Lituania e Marocco.

Il Circolo Tennis Maglie sarà rappresentato da alcune giovani promesse come la marchigiana Nadine Barbarossa, tesserata quest’anno, per il campionato Under 12 insieme alle altre promesse del club come Asia Pellegrino, Martina Cudazzo ed Emma Quarta. Nel maschile saranno in gara Riccardo Stomaci e Gianluca Romano.

Così il direttore del torneo, Antonio Baglivo: “Come al solito, il livello del torneo sarà elevatissimo, in quanto sono presenti tutti i più forti ragazzi italiani che dovranno confrontarsi con una nutrita e qualificatissima concorrenza di atleti stranieri”.

La squadra ufficiale italiana sarà guidata dal tecnico nazionale Alberto Tirelli. Sono previsti anche gli arrivi di molti tecnici e dirigenti italiani e stranieri, tra i quali il segretario generale della federazione maltese Robert Tarpey.

Dopo la cerimonia di apertura, ci sarà una riunione con atletici e tecnici per la definizione dei tabelloni principali che partiranno lunedì mattina alle ore 9 e andranno avanti sino a conclusione degli incontri.

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • frisullo-iamunno TENNIS B/m – CT Maglie cala la cinquina: Ferratella domato ed è sempre primo posto

    Una cinquina per il CT Maglie che, nel suo girone nel campionato di Serie B, ha collezionato la sua quinta vittoria su altrettante partite superando anche i romani del Ferratella per 4-2 e confermando così il primo posto nel proprio girone. La comitiva magliese capitanata da Mattia Leo (2.8) e Daniele Gatto (4.1) è giunta…

  • trofeo-maglio-premiazioni-tennis TENNIS – Sensi e Bondioli, l’Internazionale under 12 di Maglie è vostro

    Con le vittorie nei singolari di Benedetta Sensi e Federico Bondioli si è chiusa, presso il Circolo Tennis di Maglie, la sedicesima edizione del Torneo Internazionale Under 12 – Trofeo Maglio, tappa meridionale del Tennis Europe Junior Tour, circuito tennistico che impegna giovani tennisti europei per le categorie under 12, 14 e 16. Per il doppio…

  • riccardo-stomaci-tennis TENNIS – Da tutta Europa a Maglie: ecco l’internazionale under 12 “Trofeo Maglio”

    In un’atmosfera festosa, con tanti ragazzi e accompagnatori, si è svolta la cerimonia di apertura della 16ª edizione del Torneo Internazionale Under 12 – Trofeo Maglio, tappa italiana del Tennis Europe Junior Tour, che si svolgerà dal 24 al 30 aprile presso il Circolo Tennis di Maglie. Il tabellone principale vede la presenza di giovani tennisti…

  • puzzovio-pierpaolo-tennis-maglie TENNIS B/m – CT Maglie espugna Rimini. Puzzovio: “Una vittoria sofferta”

    Nella quarta giornata di campionato di Serie B maschile il CT Maglie conquista altri tre preziosi punti per la classifica che vede i salentini a punteggio pieno con tre vittorie su tre gare. Nella prima giornata il CT Maglie aveva osservato il proprio turno di riposo. La comitiva magliese, accompagnata nella trasferta da numerosi e immancabili…

  • tsitsipas-stefanos-ct-galatina TENNIS – Contro il Vomero Napoli il Ct Galatina si gioca l’asso Tsitsipas

    Rinforzo di peso per il Circolo Tennis Galatina in vista della prossima gara del campionato di A2 in programma domenica 23 contro il Vomero Napoli, a partire dalle ore 10. Si tratta di Stefanos Tsitsipas, numero 200 Atp, il regalo che il presidente Stasi ha voluto fare alla sua squadra e agli appassionati, rendendo ancora più…