TENNIS B/m – Ct Maglie, alle viste una difficile trasferta a Roma. Baglivo: “Potranno fare esperienza i nostri giovani”

Domani il Ct Maglie affronta l'Eur Sporting Club di Roma. Il ds Baglivo: "Dopo l'importante vittoria contro il San Giorgio del Sannio, abbiamo raggiunto una posizione in classifica abbastanza sicura"

crepaldi - portaluri

Foto: Crepaldi e Portaluri

Trasferta difficile per il Ct Maglie nella Capitale dove, domani mattina, incontrerà la capolista Eur Sporting Club, penultima giornata della fase a gironi in Serie B di tennis per club.

La classifica è ancora poco chiara e non permette di individuare le squadre destinate ai playoff, essendo poca la differenza di punti tra la zona alta con squadre che si equivalgono.

I salentini e i romani hanno condotto un medesimo percorso in campionato con 12 punti in classifica, per quattro partite su quattro vinte. A breve distanza c’è il San Giorgio del Sannio con nove punti, che approfitterebbe volentieri di un passo falso delle due capolista.

La rosa del Ct Maglie è composta da Francesco Garzelli (2.2), Erik Crepaldi (2.2), Giorgio Portaluri (2.3), Mattia Bellucci (2.4), Daniele Iamunno (2.5), Vittorio Rubino (2.6), Pierpaolo Puzzovio (2.8), Marco Baglivo (3.2), Gabriele Frisullo (3.3) e Marco Cezza (3.4). La squadra è seguita dai tecnici federali Michele Pasca, Mattia Leo e Alex Buciumeanu.

L’Eur Sporting Roma potrà contare su Giuseppe Fischetti (2.3), Giulio Di Meo (2.4), Federico Campana (2.4), Giuliano Ales (2.5), Alberto Lommi (2.6) e Matteo Ales (2.7).

Per il direttore sportivo del CT Maglie, Antonio Baglivo: “Dopo l’importante vittoria di domenica scorsa, contro i campani del San Giorgio del Sannio, abbiamo raggiunto una posizione in classifica abbastanza sicura che ci consente di affrontare le prossime partite con la massima tranquillità e, come programmato all’inizio del campionato ci sarà la possibilità di far fare esperienza ad alcune nostre giovani promesse nella squadra magliese”.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati