TENNIS – Ct Maglie, ecco le avversarie nel prossimo torneo di A1

I salentini sono stati inserito nello stesso gruppo del Genova, del Palermo Due e del Sinalunga. Il campionato partirà il 15 ottobre

ct-maglie

“Un girone molto difficile”. E’ questo il commento del direttore sportivo del Ct Maglie Antonio Baglivo dopo la pubblicazione dei calendari relativi al prossimo torneo di Serie A1 di tennis.

Il Ct Maglie è stato inserito nel primo girone insieme al Tc Genova 1893, al Tc Palermo Due e al Tc Sinalunga. I salentini sono l’unica squadra, insieme alle due compagini palermitane, a rappresentare il Meridione d’Italia.

Nella prossima stagione il Ct Maglie si presenterà rinforzata nei ranghi rispetto alla precedente formazione, in cui gli infortuni di Lamine Ouahab, Arturo Grimolizzi e Giorgio Portaluri hanno condizionato negativamente l’esito dell’ultimo campionato. La squadra magliese ha confermato la formazione che ha stravinto l’anno scorso il campionato di A2, col valore aggiunto di Podlipnik-Castillo.

La formazione completa sarà questa: Peter Heinrich Torebko (1.10), Yannick Jankovits (2.1), Erik Crepaldi (2.1), Hans Podlipnik Castillo (2.1), Giorgio Portaluri (2.2), Francesco Garzelli (2.4), Daniele Iamunno (2.5), Lorenzo Maria Lorusso (2.6), Vittorio Rubino (2.6), Pierpaolo Puzzovio (3.1), Alessandro Moreti (3.1), Gabriele Frisullo (3.2), Marco Baglivo (3.4), Marco Cezza (4.1), Salvatore Maria De Donno (4.1) e Luigi Corrado (4.1).

Il campionato avrà inizio il 15 ottobre e avrà la formula degli incontri d’andata e ritorno nella fase a gironi, con playoff e playout dal 26 novembre e finale scudetto il 9 e 10 dicembre. Il primo impegno per il Maglie sarà a Genova.

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • torneo-canicola-maglie-2017-vincitori TENNIS – Torneo della Canicola, a Maglie si è chiusa un’edizione da record. Tutti i vincitori

    Si è chiuso dopo due settimane e con la partecipazione di oltre 200 tennisti da tutta Italia la 53esima edizione del Torneo Open della Canicola “Memorial Sabrina Scrascia”, giocatosi sui campi del Ct Maglie. Nel tabellone di seconda categoria ha prevalso Vito Marinelli (Ct Trani) che ha superato Omar Brigida (Ct Brindisi) per 6-3 7-5…

  • russia-premiazione-reina-soisbault-cup-maglie ago 2017 TENNIS – Reina Soisbault Cup, vince la Russia ma l’Italia accede comunque alle finali

    La Russia ha vinto le finali per le qualificazioni francesi della Reina Soisbault Cup (Fed Cup Juniores) che si sono svolte nei giorni scorsi sui campi del Circolo Tennis di Maglie. Ottima prestazione per l’Italia guidata da Maria Elena Camerin, a cui non sono bastate le ottime prestazioni di Federica Bilardo contro Sofya Lansere e…

  • camerin-bilardo-cappelletti-pieri_1200x800 TENNIS – Maglie capitale europea del tennis femminile under 18, l’Italia punta a Granville

    Domani, 1° agosto, sarà il giorno dell’inaugurazione della Reina Soisbault Cup (Fed Cup Junior). Alle ore 18, presso il Circolo tennis Maglie, prendono il via le semifinali del prestigioso torneo che vedrà il circolo salentino, insieme a Most (Repubblica Ceca) e Arad (Romania), diventare la capitale europea del tennis femminile under 18. L’Italia, guidata dalla…

  • ct-maglie-generica TENNIS – Le azzurrine del tennis a Maglie per la Soisbault Reina Cup

    C’è grande attesa negli impianti del Circolo tennis Maglie per l’arrivo della nazionale femminile italiana di tennis, under 18, che parteciperà alle semifinali di Coppa Soisbault Reina (Fed Cup junior), il prestigioso trofeo europeo che coinvolge tutte le federazioni nazionali continentali in un campionato estivo che si svolge in contemporanea in tre città europee di…

  • tennis-uisp-premiazioni-galugnano lug 17 TENNIS – Campionati provinciali a squadre Uisp, vittorie per Corigliano e Cursi

    Il Ct Corigliano e il Ct Cursi hanno vinto, rispettivamente, il campionato “Coppitalia” e il “Master” a squadre di tennis organizzato dalla Uisp provinciale, le cui premiazioni si sono svolte nello scorso weekend presso il ristorante “Il Rifugio” di Galugnano. Il torneo “Coppitalia” era riservato a giocatori con classifica Fit max 4/5. Come detto ha…