TENNIS – Campionati provinciali a squadre Uisp, vittorie per Corigliano e Cursi

Corigliano e Cursi si aggiudicano i tornei di "Coppitalia" e "Master". La premiazione si è svolta nello scorso weekend presso il ristorante "il Rifugio" di Galugnano

tennis-uisp-premiazioni-galugnano lug 17

Foto: un momento della cerimonia di premiazione

Il Ct Corigliano e il Ct Cursi hanno vinto, rispettivamente, il campionato “Coppitalia” e il “Master” a squadre di tennis organizzato dalla Uisp provinciale, le cui premiazioni si sono svolte nello scorso weekend presso il ristorante “Il Rifugio” di Galugnano.

Il torneo “Coppitalia” era riservato a giocatori con classifica Fit max 4/5. Come detto ha trionfato il Ct Corigliano, seguito dalla squadra “Grecìa Salentina” di Martignano e dal Ct Veglie. A seguire, il Ct Cutrofiano e il Tennis Cup Galatina.

Nel torneo “Master“, manifestazione riservata a tutti i giocatori con classifica Fit non superiore a 4/2, il Ct Cursi ha preceduto le due squadre della Tennis Cup Galatina, A e B, e il Ct Cutrofiano.

Nel corso della serata sono stati evidenziati anche i buoni risultati ottenuti dalle compagini salentine nella festa regionale dei campionati a squadre che si è svolta a Pugnochiuso. Il Ct Corigliano nella categoria “Coppitalia” e il Tennis Cup Galatina nella categoria “Master” hanno infatti raggiunto la finale.

Alla cerimonia hanno partecipato il presidente provinciale Uisp Vincenzo Liaci, il coordinatore provinciale tennis Uisp Giuseppe Baldini, il capitano del Ct Corigliano Luigi Coluccia, il presidente del Ct Veglie Antonio Alemanno. E poi, in rappresentanza della Tennis Cup Galatina, Ferdinando Anghelè, Giuseppe Marra, Romeo Nobile, Filippo De Franchis, oltre a diversi tennisti di squadre che hanno partecipato ai campionati e a tanti appassionati.

Baldini ha sottolineato che “la risoluzione del contenzioso nazionale con la Fit ci ha permesso di avere ottimi risultati di partecipazione, ma anche delle critità per il perdurare di una sostanziale preoccupazione nel proporre la nostra attività oltre a quelle Fit. Il tutto servirà a migliorare la nostra proposta, restando nelle linee del regolamento nazionale”. L’obiettivo, per il prossimo anno, sarà d’incrementare la partecipazione dei circoli e dei dirigenti, puntando ad avere un campionato entro fine settembre.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati