SCHERMA – Lame Azzurre Brindisi, ottimo sesto posto di Colaci a Ravenna

I maestri Flavio Zumbo e Chiara Spedicato si preparano per le prossime trasferte di Roma e Foggia

colaci-raffaele-scherma-lame-azzurre-brindisi

Foto: R. Colaci

Fonte: Ufficio stampa Lame Azzurre Brindisi |

Si è svolta nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 novembre 2017, a Ravenna, la prima prova nazionale di scherma riservata alle categorie under 14 nella specialità della spada, nel corso della quale splendida prestazione dello schermidore Raffaele Colaci dell’Enel Scherma LameAazzurre “Maestri Zumbo”, che ha conquistato il 6° posto su 155 partecipanti provenienti da ogni parte d’Italia. Ottima la partenza già dai gironi, conclusi con ben cinque vittorie e nessuna sconfitta: Colaci ha superato quattro eliminazioni dirette raggiungendo i quarti di finale e battendo rispettivamente Davide Troise del Club Schermistico Partenopeo e Pietro Baldazzi (Bernardi Ferrara), poi ha regolato  Andreas Stefanetti (Circolo Scherma Anzio) e Simone Ricciardi (Delfino Ivrea), mettendo in mostra grandi doti tecniche e caratteriali, elementi fondamentali per ottenere risultati di prestigio.

Buoni sono stati gli altri risultati degli schermidori dell’Enel Scherma Lame Azzurre Brindisi con Paolo Lanza, Nicolò Morciano, Elena Polimeno e Chiara Fischetto. I maestri Flavio Zumbo e Chiara Spedicato si preparano per le prossime trasferte di Roma e Foggia in programma nel mese di dicembre.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010, vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone, e come miglior testata giornalistica sportiva salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • demma-scherma-club-lecce SCHERMA – Club Lecce, il baby Demma conquista un riconoscimento a Ravenna

    Una nutrita rappresentativa leccese ha preso parte a Ravenna lo scorso weekend alla prima prova Nazionale U14. Ben nove atleti, seguiti dal maestro Alessandro Rubino, sono stati tutti all’altezza della situazione, dimostrando grande potenzialità e ottenendo risultati degni di nota. Il migliore senz’altro è stato quello di Alessandro Demma, che si porta a casa una…

  • lombardi-giorgio-rubino-club-scherma-lecce SCHERMA – Lombardi e Verdesca, prove super a Novara per gli alfieri del Club Scherma Lecce

    Ottima prova degli allievi del Club Scherma Lecce nella prima prova nazionale Cadetti che si è svolta a Novara nello scorso weekend e che ha visto la partecipazione di 800 atleti provenienti da tutta Italia. Nella spada femminile grande impresa di Liliana Verdesca che chiude al sesto posto al cospetto di altre 362 atlete. Risultato,…

  • morciano-nicolo-enel-scherma-lame-azzurre-brindisi-novoli SCHERMA – Premi e onori per l’Enel Lame Azzurre Brindisi/Novoli all’Interregionale di Trani

    Ottimi risultati per l’Enel Lame Azzurre Brindisi/Novoli nella prima prova di qualificazione interregionale di scherma riservata agli Under 14, svoltasi a Trani il 22 ottobre. In particolare, primo posto per Nicolò Morciano nella spada, categoria Giovanissimi; bene anche Raffaele Colaci e Paolo Lanza nella categoria Maschietti, giunti, rispettivamente, quinto e settimo. Terzo posto per Miyea…

  • rinaldi-pietro-scherma SCHERMA – Rinaldi porta in alto la Lame Azzurre Brindisi: oro e bronzo a Budapest

    Si è svolta dal 22 al 23 ottobre 2017, a Budapest, la prima prova internazionale del circuito europeo cadetti di spada maschile nel corso della quale lo schermidore brindisino della società Enel Scherma Lame Azzurre Brindisi, Pietro Rinaldi, convocato per l’occasione dalla federazione italiana scherma a difendere i colori dell’Italia, ha conquisto la medaglia di…

  • club-scherma-lecce-under-14-trani SCHERMA – A Trani il Club Scherma Lecce fa bottino pieno di medaglie

    Due ori, quattro argenti e due bronzi per il Club Scherma Lecce nella spada, in occasione della prima tappa del circuito interregionale Under 14 svoltasi a Trani nello scorso weekend. Podio tutto leccese nella gara femminile categoria Ragazze/Allieve con Lucrezia Orlando vincitrice della prova davanti a Chiara Panzera e Anna Maria Greco. Ottimo argento per…