SCHERMA – Club Lecce stacca il pass per Caorle: merito di Liliana Verdesca

La presidente Sari Greco: "Nel complesso un’ottima prova di tutti e sette i miei ragazzi che sicuramente meritavano di più"

verdesca-liliana-club-scherma-lecce

Foto: L. Verdesca col maestro A. Rubino

Ottimo inizio di anno nuovo per il Club Scherma Lecce che stacca il pass per la prova nazionale Open che si terrà a Caorle (in provincia di Venezia). Grazie all eccellente gara Liliana Verdesca, al suo esordio in una gara di qualificazione assoluti, affianco ad altri sei compagni di squadra, la giovanissima atleta leccese ha dimostrato di confermare il suo talento schermistico al cospetto di atlete di maggiore esperienza e di età, salendo sul secondo gradino del podio. Dopo aver superato il girone eliminatorio, ha sfoderato freddezza e determinazione nel cimentarsi con ben due atlete del suo stesso club: prima contro Ludovica Montinaro (24ª) e poi, al turno successivo, contro Letizia Orlando (10ª), giungendo quindi in finale, chiusa con un meritatissimo e prezioso argento. L’altra spadista leccese, Alice Spagnolo, ha chiuso la gara al 18° posto.

Nella spada maschile il miglior risultato è stato ottenuto da Giorgio Lombardi, che ha chiuso la gara all’11° posto seguito dai suoi compagni Oleg Orlando (18°) e Mattia Ghidotti (25°). “Nel complesso un’ottima prova di tutti e sette i miei ragazzi che sicuramente meritavano di più. Conoscendo le loro potenzialità, sono sicura che si riscatteranno con una bella prova già il prossimo weekend a Terni, dove saranno impegnati nella 2° prova nazionale cadetti”, queste le parole della presidente Sari Greco, soddisfatta dell’ottimo lavoro del maestro Alessandro Rubino e di tutto lo staff tecnico.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010, vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone, e come miglior testata giornalistica sportiva salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • liliana-verdesca-alessandro-rubino-scherma-lecce SCHERMA – Club Lecce, Lombardi e Verdesca tra i migliori Under 17 d’Italia

    Un week-end ricco di emozioni  per gli schermidori salentini impegnati a Terni nella seconda prova nazionale Cadetti. Dalla somma delle due gare sono stati definiti i primi 24 nomi dei migliori atleti Under 17  d’Italia che si contenderanno il titolo tricolore di categoria che si terrà a Verona. A rappresentare la città di Lecce saranno…

  • club-scherma-lecce-puglia-foggia SCHERMA – Club Lecce si tinge d’oro: a Foggia due nuovi campioni di Puglia

    Nello scorso weekend, a Foggia, sono stati assegnati i titoli regionali under 14. I due nuovi campioni di Puglia sono Lucrezia Orlando (vincitrice nella Spada allieve e ragazze) e Alberto De Giorgi (Spada allievi e ragazzi). Tutto il podio firmato Club Scherma Lecce della presidente Sari Greco: al secondo posto, infatti, si è piazzato Andrea…

  • liliana-verdesca-alessandro-rubino-scherma-lecce SCHERMA – Exploit Verdesca, entra nella top ten a Grenoble (Francia) nel Challenge Cadetti

    Ottima prova fuori confine della portacolori del Club Scherma Lecce, Liliana Verdesca, che, a Grenoble, in Francia, in occasione del dodicesimo Challenge mondiale di scherma (gara inserita nel circuito europeo Cadetti), ha chiuso al decimo posto al cospetto di ben 189 schermidrici, provenienti da tutta Europa. Verdesca, sesta dopo la fase a gironi e qualificata…

  • colaci-raffaele-scherma-lame-azzurre-brindisi SCHERMA – Lame Azzurre Brindisi, ottimo sesto posto di Colaci a Ravenna

    Si è svolta nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 novembre 2017, a Ravenna, la prima prova nazionale di scherma riservata alle categorie under 14 nella specialità della spada, nel corso della quale splendida prestazione dello schermidore Raffaele Colaci dell’Enel Scherma LameAazzurre “Maestri Zumbo”, che ha conquistato il 6° posto su 155 partecipanti provenienti…

  • demma-scherma-club-lecce SCHERMA – Club Lecce, il baby Demma conquista un riconoscimento a Ravenna

    Una nutrita rappresentativa leccese ha preso parte a Ravenna lo scorso weekend alla prima prova Nazionale U14. Ben nove atleti, seguiti dal maestro Alessandro Rubino, sono stati tutti all’altezza della situazione, dimostrando grande potenzialità e ottenendo risultati degni di nota. Il migliore senz’altro è stato quello di Alessandro Demma, che si porta a casa una…