RUGBY – Salento Rugby, Manta: “Il gruppo fonte di coraggio”. Gemellaggio coi “Lupi Salentini”

I tarantati proiettati verso il primo appuntamento in Sere C1

manta-fabio

Foto: F. Manta

Fonte: Ufficio stampa Salento Rugby |

Procede nel migliore dei modi il periodo di preparazione che porterà i tarantati di coach Follo ad affrontare la prima stagione di Serie C girone 1. I salentini hanno presentato la loro compagine nell’ambito della “Festa Estate” nell’evento che si è tenuto sabato 9 settembre al Palazzetto dello Sport e voluto fortemente dalla nuova Amministrazione comunale di Aradeo. Il Salento Rugby, in questa stagione, si avvarrà dell’esperienza di un nutrito gruppo di giocatori appartenenti alla nuova società di Campi Salentina, i “Lupi Salentini”, che non avendo la possibilità di affrontare la Serie C Girone 2 hanno intrapreso questa nuova avventura partendo dal settore giovanile. Un entusiasta presidente Fabio Manta: «Il gemellaggio con questa nuova realtà ci arricchisce sotto diversi aspetti. Non avremo solo un parco giocatori numeroso e competitivo per affrontare al meglio la stagione ma, soprattutto, daremo una mano significativa affinché il gruppo cresca e si possa ricostituire la terza squadra salentina in una piazza storica come quella campiota».

Nei prossimi giorni, prima di fare il loro esordio in campionato l’8 ottobre (calendario ancora da definire, ndr), il Salento Rugby affronterà il Trepuzzi nel test match del 17 settembre e poi sarà in ritiro il 23 settembre presso L’EcoResort “Le Sirene” di Gallipoli della catena Caroli Hotels che ritorna ad essere partner dell’associazione. L’appuntamento sulle rive della “perla dello Ionio” darà il via ad un’altra importante collaborazione con ADMO, l’Associazione Donatori Midollo Osseo, che in quell’occasione sarà in piazza Tellini con uno stand per sensibilizzare la donazione: «Siamo da sempre vicini a queste iniziative – dichiara ancora il presidente Manta – ed oltre alle nostre collaborazioni con ANT, Frates, il progetto “Io Posso” e Olivia abbiamo voluto fortemente sposare la causa di ADMO che è da sempre presente su tutte le spiagge del Beach Rugby grazie alla LIBR».

È ancora da definire l’ultimo test match prima dell’inizio ufficiale della nuova stagione sportiva, ma i campioni in carica di Serie C2, Coppa Puglia/Basilicata e Magna Grecia Beach Rugby Cup non si faranno trovare impreparati a questo storico appuntamento. Manta delinea gli obiettivi: «La motivazione del gruppo mi dà coraggio. L’obiettivo è quello di ben figurare a fare esperienza in questa, per noi, nuova serie. Raccoglieremo tutto quello che è nelle nostre possibilità e, soprattutto, vogliamo incrementare le attività Propaganda e Femminile per proiettare avanti la nostra Società senza fossilizzarci sul mero risultato sportivo.Ben vengano le vittorie, ma il Rugby ha bisogno di più attività e di più aggregazione se vuole avere un futuro».

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • salento-rugby-tigri-bari RUGBY – Al via la Coppa Puglia, Salento Rugby ospita Santeramo

    Il movimento femminile targato Salento Rugby compie un anno. È da febbraio 2017 che le tarantate si allenano con costanza per onorare al meglio la Coppa Italia a sette che domenica le porterà a disputare la quarta giornata a Gioia del Colle. Entusiasta la capitana Maria Cielo Chirico che dichiara: «La partita di domenica prossima rappresenta un’altra importante occasione…

  • salento-rugby-femminile RUGBY – Ad Aradeo Salento in crescita nella Coppa Italia femminile

    Si è svolta domenica scorsa ad Aradeo la terza giornata della Coppa Italia a sette di rugby femminile. Le Tarantate, sul campo di casa, hanno ospitato per la prima volta un raduno del loro girone che oltre al Salento Rugby ha visto partecipare la capolista, e vincitrice lo scorso anno, Panthers Modugno, il Rugby Bitonto…

  • salento-rugby_bdemitri RUGBY – D’Oria incontenibile, il Salento Rugby cede il passo a Trepuzzi

    Il Salento Rugby fa visita al Trepuzzi primo in classifica nell’ultima giornata di Serie C1. I tarantati di Coach Follo devono fare a meno di Capitan Abbate infortunatosi nell’ultima partita del 2017, al suo posto prende i gradi il pilone Andrea Calavita. Il match, dopo una prima fase di studio, si anima al ventunesimo quando viene…

  • Gorima Trepuzzi Rugby RUGBY – Tra pioggia e fango il Salento XV Trepuzzi domina a Rende

    Il Gorima Salento XV Trepuzzi batte il Rende a domicilio per 31-11 e si qualifica matematicamente ai playoff promozione. Sotto uno scrosciante acquazzone la squadra di casa approfitta di qualche errore del Trepuzzi e va sul 6-0. I salentini sbagliano una traformazione con Miglietta, poi al 30′ è Gabriele Perrone a schiacciare in meta l’ovale…

  • tigri-bari-salento-rugby 171217 RUGBY – Tracollo Salento Rugby a Bari, ma Follo recrimina contro l’arbitro

    Si chiude con un pesantissimo 38-0 un anno, comunque, da incorniciare per la Salento Rugby, superata dalle Tigri Bari, nettamente, nel match giocato ieri nella storica Arena della Vittoria che il prossimo 17 marzo ospiterà il match del Sei Nazioni tra l’Italia under 20 e la Scozia. I tarantati di coach Follo, ormai fuori dalla…