RUGBY – Una Gorima Trepuzzi incerottata onora il campionato contro la corazzata Partenope Napoli

La Gorima perde 63-3 a Napoli con una formazione che ha risentito delle tante assenze e degli infortuni. Saluta Flavio Cecchini, pilone della Gorima, alla sua ultima apparizione con la maglia dei salentini

trepuzzi-rugby-camilla-fuso

Foto: ©Camilla Fuso

Secca sconfitta per 63-3 della Gorima Trepuzzi Rugby contro il Partenope nell’ultima gara di campionato giocata a Napoli. Salentini fortemente rimaneggiati a causa dell’infermeria piena e dalle grandi assenze. Nel primo tempo la gara è equilibrata, il Trepuzzi si difende con molto ordine concedendo poco agli avversari che realizzano solo due mete e ripartendo rapidamente quando c’era l’occasione, segnando anche tre punti con una punizione di Miglietta.

Nel secondo tempo il Gorima riesce a rimanere ancora in gara per venti minuti, poi, complice la stanchezza e una panchina cortissima, crolla e subisce altre sette mete. Al Trepuzzi l’onore delle armi perché, nonostante le mille difficoltà, è riuscito a concludere il campionato dignitosamente, non disertando la trasferta nonostante le numerosissime assenze.

Il pilone Flavio Cecchini, alla sua ultima apparizione con la maglia del Trepuzzi Rugby, che in 13 anni ha onorato con impegno e dedizione costante, ha dichiarato: “Abbiamo dato davvero tutto in una partita non facile e con una squadra altamente rimaneggiata. Peccato per i punti lasciati per strada, avremmo potuto dare molto di più a questo campionato”.

Risultati: Tigri Bari-Ragusa 15-20, Reggio Calabria-S. Maria C. Vetere 20-0, Partenope Napoli-Gorima Trepuzzi 63-3. Classifica: Partenope 41, Ragusa 34, Reggio Calabria 23, Tigri Bari 21, Gorima 19, S. Maria C. Vetere 6.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • beach rugby RUGBY – Ad Otranto sale la febbre per il Magna Grecia Beach Rugby Cup

    Archiviata la Champions Cup vinta dal Bari Beach Rugby nella splendida cornice dell’Eurogarden Beach di Manuel Mazzotta, il Magna Grecia Beach Rugby Cup fa tappa ad Otranto. Al Balnearea Beach si terrà, questa domenica, la prima tappa della stagione regolare. L’arenile degli Alimini ospita per la quarta volta questa manifestazione e ci sono tutti i presupposti…

  • beach-rugby RUGBY – Magna Grecia Cup, a San Foca festeggia il Bari Beach Rugby

    Nella splendida cornice dell’Eurogarden Beach, ospiti del patron Manuel Mazzotta, si sono sfidate le sei compagini vincitrici negli ultimi 9 anni di Magna Grecia Beach Rugby Cup. I gironi, sorteggiati nella conferenza stampa di presentazione all’Open Space di Lecce lo scorso giovedì, hanno visto il Bari Beach Rugby primeggiare nel girone A, alle spalle si sono piazzati “Gli…

  • salento-rugby-tigri-bari RUGBY – Ritorna a Galatina il “Salento Sevens” con la sua seconda edizione

    A Galatina ultimo atto della stagione sportiva 2017/2018 giocata sui campi prima del trasferimento nelle spiagge per il Magna Grecia Beach Rugby Cup. Una giornata all’insegna della palla ovale quella che ospiterà lo storico impianto del “Pippi Specchia”. Le gare prenderanno vita fin dal mattino con gli Under 10 e Under 12 impegnati nel “Rugby…

  • gorima-trepuzzi RUGBY – Troppi errori decisivi, la Gorima Trepuzzi cede nel derby col Bari

    Il Salento XV Gorima Trepuzzi Rugby torna da Bari con una sconfitta nel derby per 32-10. Partita a doppia faccia quella dei salentini che partono forte già al sesto con una meta di D’Oria. Poi, dopo un errore tecnico, il Bari realizza una meta di punizione e passa in vantaggio. Il Gorima reagisce e mette in…

  • salento-rugby-femminile RUGBY – Manta riconfermato presidente della Salento Rugby, anche due donne nel direttivo

    Fabio Manta è stato riconfermato presidente dell’Asd Salento Rugby nelle elezioni per il rinnovo del direttivo che si sono tenute giovedì scorso. Insieme a Manta entrano nel direttivo la galatinese Letizia De Riccardis come vicepresidente, Ivano Abbate, capitano della squadra e consigliere insieme a Mariagrazia Lezzi, Marcello Gomini e Pio Panarelli. “Era necessario riordinare le…