PALLAMANO B/m – Sogliano Lions, sconfitta sul filo del rasoio contro il forte Ginosa

pallamano sogliano lions

Un’ottima Sogliano Lions esce sconfitta di misura dal match contro l’Handball Ginosa per 26-25. Una gara difficile, contro la seconda forza del campionato, giocata ottimamente ma conclusa male, come troppe volte in questa stagione. Gara equilibrata fin dai primi minuti di gara, con i salentini forti e aggressivi in difesa, organizzati in attacco, ma inesorabilmente spreconi in attacco. Un break di 3 a 0 firmato da De Simone negli ultimi minuti di gara permette ai salentini di chiudere il primo tempo in vantaggio per 10 a 9.

Il secondo tempo riparte sulla falsa riga del primo, ma questa volta i padroni di casa non reggono la veemenza dei salentini che scappano sul + 4. Qui i Sogliano Lions dilapidano la gara: un contropiede sbagliato da Dollorenzo, due dubbie esclusioni per due minuti e l’infortunio al volto subito dal centrale Antonica permettono ai padroni di casa di rientrare in gara. Gli ultimi minuti sono al cardiopalma con i padroni di casa che segnano 5 delle ultime 8 reti con tiri dai 7 metri. L’ennesima esclusione per 2 minuti permette ai padroni di casa di effettuare il sorpasso al fotofinish e vincere la gara per 26 a 25.

Il capitano Sedile a fine gara: “Quest’anno ci piace complicarci la vita da soli, succede troppo spesso. Avevamo la possibilità di chiudere e vincere la partita, ma non abbiamo avuto la forza mentale per farlo. Ma la cosa che mi fa più rabbia è un’altra in questa gara: l’antisportività degli avversari. Un giocatore di livello come Michele Maggiolini che colpisce brutalmente al volto il nostro centrale con la l’unico scopo di far male, costringendolo ad abbandonare per molti minuti la partita. Oppure l’allenatore che, nonostante la grande esperienza, invade l’area tecnica avversaria minacciando e successivamente simula un colpo al volto inesistente, cadendo a terra come se fosse stato colpito da un fulmine. Pur pensando di essere dei fenomeni, per vincere hanno dovuto ricorrere a scene pietose e prive di sportività. In squadra fortunatamente noi abbiamo un giocatore che ha giocato ad altissimi livelli eppure ogni giorno ci dimostrata umiltà e sportività! Questa è la pallamano che ci piace!”

***

GINOSA – SOGLIANO LIONS 26-25

Handball Ginosa: D’Aloia, Mantrone, Calabria, Chirico, Rosato A. 1, Rosato G. 3, Fanizza 9, Narracci 3 Maggiolini Mas. 9, Maggiolini Mic 1, Intini, Allenatore D’Aloia.
A.S.D. Lions Handball Sogliano Cavour: Antonica 1, De Santis 7, De Simone 2, Dollorenzo, Doria 1, Lovecchio 9, Maggio, pedone, Pendinelli 3, Sedile, Torsello 2, De Prezzo, Dell’Anna.
Arbitri: Surace e Marasciulo

 

Articoli Correlati

  • Pallamano - ASD Lions Handball Sogliano Cavour PALLAMANO B/m – Handball Sogliano si perde sul più bello e la capolista Putignano ringrazia

    Una combattiva A.S.D. Lions Handball Sogliano Cavour non riesce nell’impresa di fermare la capolista UISP’80 Putignano al termine di una partita giocata magistralmente per oltre tre quarti di gara. Il risultato finale di 20-29 è alquanto ingeneroso per la squadra di casa. Cronaca – L’inizio gara è a favore dei salentini che per nulla intimoriti dal…

  • Pallamano - ASD Lions Handball Sogliano Cavour PALLAMANO B/m – Sogliano Lions beffati dall’Handball Noci nella ripresa. Orme: “Deluso per la sconfitta”

    Una rimaneggiata Sogliano Lions esce sconfitta per 29-25 sul campo dell’Handball Club Noci al termine di una gara dai due volti. L’inizio è tutto a favore dei salentini che nonostante qualche errore con tiri dalle ali riescono ad acquisire un vantaggio di 5 segnature, la difesa è attenta e le ripartenza rapide in seconda fase fanno…

  • doria pierandrea pallamano sogliano PALLAMANO – Superato il Noci, ritorna a vincere il Lions Handball Sogliano Cavour

    Il Lions Handball Sogliano Cavour ritorna alla vittoria battendo il Noci nella seconda giornata di doppia andata del torneo di Serie B maschile, girone Puglia. Eloquente il risultato finale di 30-9 per la squadra allenata da mister Orme. Il tecnico salentino manda in tribuna giocatori importanti per far mettere minuti nelle gambe a diversi giovani. Fin…

  • pallamano sogliano lions PALLAMANO – Lions Sogliano si perde per strada e il Ginosa ne approfitta

    Ancora una prestazione dai due volti per i Lions Handball Sogliano Cavour ed arriva un’altra sconfitta nella quarta giornata di ritorno del Campionato di Serie B girone Puglia di pallamano. L’Handball Ginosa, infatti, è riuscita a passare a Sogliano col punteggio di 20-17. Entrambe le formazioni si sono presentate con diverse defezioni tra le proprie…

  • pallamano sogliano lions PALLAMANO B/m – Sogliano Lions ko in casa per mano del Putignano

    La sfida Sogliano Lions e UISP’80 Putignano termina con una brutta sconfitta, 25 a 33, per i salentini. La sfida valevole per la terza giornata di ritorno del campionato di Serie B, disputata a Sogliano Cavour, vede prevalere i putignanesi a discapito dei padroni di casa capaci di reggere per 45 minuti un avversario più…

Lascia un commento