PALLAMANO B/m – Sogliano Lions beffati dall’Handball Noci nella ripresa. Orme: “Deluso per la sconfitta”

Pallamano - ASD Lions Handball Sogliano Cavour

Una rimaneggiata Sogliano Lions esce sconfitta per 29-25 sul campo dell’Handball Club Noci al termine di una gara dai due volti. L’inizio è tutto a favore dei salentini che nonostante qualche errore con tiri dalle ali riescono ad acquisire un vantaggio di 5 segnature, la difesa è attenta e le ripartenza rapide in seconda fase fanno pensare ad una vittoria senza troppi patemi. Dopo una decina di minuti l’Handball Club Noci manda il campo Cianciaruso il suo giocatore di maggior prestigio e la squadra di casa prende improvvisamente coraggio. Il ragazzo di Putignano prende per mano i compagni cercando di perforare l’attenta difesa salentina. La seconda metà del primo è vibrante con i Lions che sembrano però prevalere con il gioco di squadra. Ad un minuto dalla fine mister Orme chiama sul +3 il primo time out per gestire al meglio il finale, purtroppo però lo schema giocato non trova la giusta ricompensa e l’ala Pedone si fa parare dal portiere avversario un tiro da ottima posizione, sul ribaltamento di fronte il funambolico Cianciaruso colpisce con una giocata magistrale fissando il primo tempo sul punteggio di 10-12 per la squadra ospite.

L’inizio di secondo tempo è un vero incubo, la difesa del Sogliano si lascia perforare ad ogni azioni e l’attacco è impreciso. A nulla valgono i due time out ravvicinati e la squadra di casa trascinata dalle pregevoli giocate individuali di Cianciaruso piazza un terribile parziale di 10-1 in tredici minuti. Dopo un black-out totale la squadra di mister Orme tenta fino alla fine la rimonta ma spreca incredibilmente tutte le occasioni per riaprire effettivamente la gara fallendo gli ultimi tre rigori e fallendo alcuni contropiedi. Si arriva così al risultato finale di 29-25 che premia la coriacea squadra di casa e lascia l’amaro in bocca ai salentini.

Questo il commento di mister Orme a fine gara: “Sono deluso per la sconfitta dovuta a 13 minuti di totale black-out della mia squadra ad inizio di secondo tempo, il parziale di 10-1 la dice lunga sul risultato finale. In tutta la stagione stiamo alternando momenti da grande squadra a minuti disastrosi e la discontinuità non può premiarti nel risultato. Sono invece contento per la presenza in campo per quasi tutti la gara dei due giovanissimi Dell’Anna e Vergari che hanno giocato con buon piglio ed efficacia e mi ha fatto piacere aver rivisto in campo, dopo un brutto infortunio, un ragazzo delle qualità di Cianciaruso, che da solo con il suo modo di attaccare perfettamente lo spazio ha messo in difficoltà la nostra difesa che è il punto di forza della mia squadra. In settimana analizzeremo gli errori prendendo spunto proprio dai movimenti di attacco di questo giocatore che ci ha dato una lezione di tecnica e di intelligenza tattica. Domenica prossima affronteremo la capolista Putignano che viaggia a punteggio pieno, cercheremo di fare punti non più per la classifica ma per il morale e per affrontare al meglio il finale di campionato in previsione play-off”.

***

HANDBALL NOCI – SOGLIANO LIONS 29-25

Handball Club Noci: Albanese F 1, Albanese P 8, Basile 5, Ignazzi, Lippolis, Conforti, Pastore 1, Pirulli, Rossano, Lippolis, Miccolis, Guagnano, Cianciaruso 13, Carucci, Allenatore Lippolis.
A.S.D. Lions Handball Sogliano Cavour: Antonica 9, De Simone 4, Dollorenzo 2, Doria 3, Maggio, Pedone 2, Pendinelli 3, Colazzo, De Prezzo, Dell’Anna 2, Vergari, Allenatore Orme.
Arbitri: Fasano e Marasciulo
Spettatori: 20 circa

Articoli Correlati

  • Pallamano - ASD Lions Handball Sogliano Cavour PALLAMANO B/m – Handball Sogliano si perde sul più bello e la capolista Putignano ringrazia

    Una combattiva A.S.D. Lions Handball Sogliano Cavour non riesce nell’impresa di fermare la capolista UISP’80 Putignano al termine di una partita giocata magistralmente per oltre tre quarti di gara. Il risultato finale di 20-29 è alquanto ingeneroso per la squadra di casa. Cronaca – L’inizio gara è a favore dei salentini che per nulla intimoriti dal…

  • pallamano sogliano lions PALLAMANO B/m – Sogliano Lions, sconfitta sul filo del rasoio contro il forte Ginosa

    Un’ottima Sogliano Lions esce sconfitta di misura dal match contro l’Handball Ginosa per 26-25. Una gara difficile, contro la seconda forza del campionato, giocata ottimamente ma conclusa male, come troppe volte in questa stagione. Gara equilibrata fin dai primi minuti di gara, con i salentini forti e aggressivi in difesa, organizzati in attacco, ma inesorabilmente spreconi in attacco. Un…

  • doria pierandrea pallamano sogliano PALLAMANO – Superato il Noci, ritorna a vincere il Lions Handball Sogliano Cavour

    Il Lions Handball Sogliano Cavour ritorna alla vittoria battendo il Noci nella seconda giornata di doppia andata del torneo di Serie B maschile, girone Puglia. Eloquente il risultato finale di 30-9 per la squadra allenata da mister Orme. Il tecnico salentino manda in tribuna giocatori importanti per far mettere minuti nelle gambe a diversi giovani. Fin…

  • pallamano sogliano lions PALLAMANO – Lions Sogliano si perde per strada e il Ginosa ne approfitta

    Ancora una prestazione dai due volti per i Lions Handball Sogliano Cavour ed arriva un’altra sconfitta nella quarta giornata di ritorno del Campionato di Serie B girone Puglia di pallamano. L’Handball Ginosa, infatti, è riuscita a passare a Sogliano col punteggio di 20-17. Entrambe le formazioni si sono presentate con diverse defezioni tra le proprie…

  • pallamano sogliano lions PALLAMANO B/m – Sogliano Lions ko in casa per mano del Putignano

    La sfida Sogliano Lions e UISP’80 Putignano termina con una brutta sconfitta, 25 a 33, per i salentini. La sfida valevole per la terza giornata di ritorno del campionato di Serie B, disputata a Sogliano Cavour, vede prevalere i putignanesi a discapito dei padroni di casa capaci di reggere per 45 minuti un avversario più…