PALLAMANO B/m – Handball Sogliano si perde sul più bello e la capolista Putignano ringrazia

Pallamano - ASD Lions Handball Sogliano Cavour

Fonte: Ufficio Stampa Handball Sogliano |

Una combattiva A.S.D. Lions Handball Sogliano Cavour non riesce nell’impresa di fermare la capolista UISP’80 Putignano al termine di una partita giocata magistralmente per oltre tre quarti di gara. Il risultato finale di 20-29 è alquanto ingeneroso per la squadra di casa.

Cronaca – L’inizio gara è a favore dei salentini che per nulla intimoriti dal blasone della capolista con una attenta difesa e con delle buone combinazioni di attacco recuperano un vantaggio di tre segnature. Gli ospiti non riescono ad imprimere la giusta efficacia al proprio gioco di attacco ed anche le ripartenze veloci sono spesso bloccate dai ripiegamenti dei salentini.

Mister Realmonte deve correre ai ripari e chiama il primo time out del tempo, ma la squadra di casa mantiene un’ottima efficacia realizzativa chiudendo la prima frazione con un inaspettato vantaggio di due reti sul 15-13, tra gli applausi e gli incitamenti del numeroso e caloroso pubblico presente.

L’inizio di secondo tempo è equilibrato con le difese che bloccano gli attacchi avversari, ma la capolista inizia ad accelerare piazzando un parziale di 1-6 portandosi sul 16-19 al 13° del secondo tempo. Mister Orme chiama il time-out per riordinare le idee ed i salentini riaprono la gara sul 18-19.

Negli ultimi 10 minuti di gara la squadra di casa paga un evidente calo fisico ed l’UISP’80 Putignano piazza il break finale che fissa il risultato sul 20-29.

Tabellini:
A.S.D. Lions Handball Sogliano Cavour: Carbone 8, Doria 5, De Simone 1, Dollorenzo 1, Maggio, Pedone 3, Romano 1, Sedile, Stefanizzi, Torsello, Vergari, Colazzo, Dell’Anna 1, Mister Orme
UISP’80 Putignano: Leara 3, Laterza L. 11, Laterza V., Losavio 1, Santoro, Bombara, Montalto 3, Morano, Notarangelo A. 4, Genco 3, Lippolis, Mastrangelo 3, Notarangelo P. Pugliese 1, Mister Realmonte.
Arbitri: Lorusso & Strippoli
Spettatori 150 circa

Il giovanissimo Damiano Dell’AnnaSono davvero contento di far parte di questa squadra, La reputo un’opportunità incredibile alla mia età potersi allenare con persone con esperienza e che mi aiutano a migliorare sempre. Abbiamo dimostrato tanta voglia di vincere in questa partita,ma naturalmente possiamo e vogliamo dare ancora di più.

Domenica prossima nella gara casalinga con l’Handball Ginosa i Lions dovranno cercare di trovare la giusta determinazione per portare a casa una vittoria che possa dare la giusta carica all’intero ambiente.

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • Pallamano - ASD Lions Handball Sogliano Cavour PALLAMANO B/m – Sogliano Lions beffati dall’Handball Noci nella ripresa. Orme: “Deluso per la sconfitta”

    Una rimaneggiata Sogliano Lions esce sconfitta per 29-25 sul campo dell’Handball Club Noci al termine di una gara dai due volti. L’inizio è tutto a favore dei salentini che nonostante qualche errore con tiri dalle ali riescono ad acquisire un vantaggio di 5 segnature, la difesa è attenta e le ripartenza rapide in seconda fase fanno…

  • pallamano sogliano lions PALLAMANO B/m – Sogliano Lions, sconfitta sul filo del rasoio contro il forte Ginosa

    Un’ottima Sogliano Lions esce sconfitta di misura dal match contro l’Handball Ginosa per 26-25. Una gara difficile, contro la seconda forza del campionato, giocata ottimamente ma conclusa male, come troppe volte in questa stagione. Gara equilibrata fin dai primi minuti di gara, con i salentini forti e aggressivi in difesa, organizzati in attacco, ma inesorabilmente spreconi in attacco. Un…

  • doria pierandrea pallamano sogliano PALLAMANO – Superato il Noci, ritorna a vincere il Lions Handball Sogliano Cavour

    Il Lions Handball Sogliano Cavour ritorna alla vittoria battendo il Noci nella seconda giornata di doppia andata del torneo di Serie B maschile, girone Puglia. Eloquente il risultato finale di 30-9 per la squadra allenata da mister Orme. Il tecnico salentino manda in tribuna giocatori importanti per far mettere minuti nelle gambe a diversi giovani. Fin…

  • pallamano sogliano lions PALLAMANO – Lions Sogliano si perde per strada e il Ginosa ne approfitta

    Ancora una prestazione dai due volti per i Lions Handball Sogliano Cavour ed arriva un’altra sconfitta nella quarta giornata di ritorno del Campionato di Serie B girone Puglia di pallamano. L’Handball Ginosa, infatti, è riuscita a passare a Sogliano col punteggio di 20-17. Entrambe le formazioni si sono presentate con diverse defezioni tra le proprie…

  • pallamano sogliano lions PALLAMANO B/m – Sogliano Lions ko in casa per mano del Putignano

    La sfida Sogliano Lions e UISP’80 Putignano termina con una brutta sconfitta, 25 a 33, per i salentini. La sfida valevole per la terza giornata di ritorno del campionato di Serie B, disputata a Sogliano Cavour, vede prevalere i putignanesi a discapito dei padroni di casa capaci di reggere per 45 minuti un avversario più…