NUOTO – “Salento, arrivo!”: Federica Pellegrini nuoterà a Calimera

La "Divina", i prossimi 3 e 4 febbraio, sarà all'Acquapool di Calimera per la seconda edizione del "Salento Swim Cup"

pellegrini-federica

Foto: F. Pellegrini

“Sono orgogliosa di presentarvi la mia prima gara del 2018! Ci vediamo il 3 e 4 febbraio a Calimera. Salento, arrivo!”: con questo messaggio apparso direttamente sul suo profilo Instagram, Federica Pellegrini annuncia la propria partecipazione alla seconda edizione del meeting nazionale di nuoto “Salento Swim Cup”.

Non è finita qui: nell’evento organizzato da Daniele La Gioia ed il team della piscina Acquapool di Calimera, la “Divina” – un palmares ricco di successi in cui brillano record e medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino 2008 – sarà in compagnia di due assolute promesse nel panorama del nuoto italiano: in Salento anche la 20enne sprinter Giorgia Biondani e la rivelazione classe 2001 Thomas Ceccon.

Con Federica Pellegrini e le due giovani promesse c’è da scommettere che anche la seconda edizione del “Salento Swim Cup” si rivelerà un successo, come del resto la versione 2017, in cui si sfidarono Fabio Scozzoli – oro e record continentale nei 50m rana agli Europei di vasca corte – e Nicolò Martinenghi, detentore del record italiano nei 100 rana.

Lorenzo FALANGONE
Nato 27 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati

  • fimco-sport-nuoto NUOTO – Fimco Sport sul tetto di Puglia. Mileti: “Complimenti ai nostri ragazzi”

    Si sono svolti a Bari il 21 e 22 aprile scorso, presso l’impianto natatorio del CUS Bari dotato di vasca olimpionica coperta di 50mt, i Campionati Regionali Assoluti Primaverili che segnano l’inizio dell’attività agonistica in vasca lunga, e che hanno visto in gara circa venti società provenienti da tutta la regione, con i migliori atleti…

  • stefanì-simone-nuoto-fimco NUOTO – Fimco Sport esulta a Riccione: è argento per il salentino Stefanì

    Si sono svolti a Riccione presso lo Stadio del Nuoto dal 23 al 28 marzo scorso i Campionati Italiani Giovanili “Criteria”, manifestazione principe del nuoto nazionale giovanile che ha visto gareggiare circa duemila atleti tra maschi e femmine, in una sei giorni di gare in vasca corta, sotto gli occhi attenti del gotha del nuoto…

  • Piscina Fimco Sport NUOTO – Campionati Master, pioggia di medaglie per la Fimco. Argento per un “giovanotto” classe ’39

    Domenica 18 febbraio si è svolta a Bari, presso le Piscine Comunali, la quarta ed ultima giornata dei Campionati Regionali Master, disciplina della Federazione Italiana Nuoto che comprende gli “amatori” dai 25 anni in su, in categorie racchiuse ogni 5 anni d’età, e che vede misurarsi in vasca sia ex atleti agonisti che corsisti provenienti…

  • pellegrini-federica NUOTO – Salento Swim Cup: Pellegrini regina dell’evento, Fimco della classifica

    Si  è svolta il 4 e 5 febbraio scorso la seconda edizione della Salento Swim Cup, manifestazione natatoria riservata alle categorie Esordienti A/B ed Assoluti, che ha visto la partecipazione di venticinque società provenienti dalla Puglia ma anche da fuori regione, per un totale di oltre seicento atleti scesi in vasca a contendersi la vittoria…

  • stefanì-simone-nuoto-fimco NUOTO – Fimco Sport colleziona medaglie al Gran Galà. Tanti salentini premiati

    Si è svolta a Bari nella prestigiosa cornice e del Nicolaus Hotel, la consueta cerimonia denominata Gran Galà FIN Puglia, organizzata dal Comitato Regionale della Federazione Italiana Nuoto, che premia all’avvio di ogni stagione le “Eccellenze” che si sono distinte nell’annata precedente, a livello nazionale ed internazionale, nelle varie discipline dal nuoto alla pallanuoto, dal…