MOTORI – Pioggia protagonista, Adamuccio e Tridici si confermano al Rally dei Cinque Comuni

L'equipaggio della Salento Motor Sport precede Laganà-Invidia, Passaseo-Fiorito, Mascia-Caroli e Pepe-Panico. Unanime il ricordo per la piccola Noemi Durini

adamuccio-tridici-rally-cinque-comuni

Foto: Adamuccio e Tridici festeggiano la vittoria (©A. Calsolaro)

La pioggia, abbattutasi violenta su tutto il Salento a partire dal primissimo pomeriggio di ieri, ha decretato lo stop anticipato dell’ottava edizione del “Rally dei Cinque Comuni”, premiando l’equipaggio ruffanese composto da Mauro Adamuccio e Salvatore Tridici, a bordo di Peugeot 207 S2000 della Scuderia Salento Motor Sport. Conferma, quindi, per Adamuccio dopo la vittoria dello scorso anno. Unanime, da parte dei piloti in gara, un ricordo e un pensieri rivolto alla piccola e sfortunata Noemi Durini, barbaramente uccisa qualche giorno fa.

Tanti gli stop forzati: Gabriele Passaseo ha forato lo pneumatico destro quando era econdo; Franco Laganà è andato dritto; lungo è andato Fabrizio Mascia. Albino Pepe, poi, è riuscito a totalizzare il terzo tempo nonostante delle noie elettriche sulla sua Mitsubishi Lancer Eco IX.

Dalla bagarre per i posti d’onore è uscito nel migliore dei modi Laganà che, in coppia con Salvatore Invidia, ha strappato il secondo posto staccando Passaseo-Fiorito, Mascia-Caroli e Pepe-Panico.

Questa la classifica finale:

1. Adamuccio-Tridici (Peugeot 207) in 31’26.1; 2. Laganà-Invidia (Ford Fiesta) a 1’25.3; 3. Passaseo-Fiorito (Skoda Fabia) a 1’30.1; 4. Mascia-Caroli (Ford Fiesta) a 1’40.4; 5. Pepe-Panico (Mitsubishi Lancer Evo) a 2’29.6; 6. Santantonio-Scorrano (Peugeot 208) a 2’43.5; 7. Serafini-Ferilli (Renault Clio) a 3’49.5; 8. Lucrezio-Mastrogiovanni (Renault Clio) a 4’06.8; 9. Melcarne-De Rosa (Peugeot 106 Maxi) a 4’10.5; 10. Primoceri-Ciullo (Reanult Clio Williams) a 5’01.0; 11. Zompì-Rosato (Renault Clio) a 5’08.4; 12. Pisacane-Liguori (Peugeot 206) a 5’14.1; 13. Branca-Legittimo (Peugeot 106) a 7’17.2; 14. Russo-Sorrone (Citroen C2) a 9’06.9; 15. Filoni-Indino (Peugeot 106) a 9’12.1; 16. Vitali-De Maggi (Opel Astra Gsi) a 9’59.5; 17. Sarcinella-Coletta (Peugeot 106) a 12’06.2; 18. Monaco-Monaco (Renault Clio) a 12’37.5; 19. Ruggio-Riezzo (Fiat Seicento) a 18’20.2; 20. Manco-Stefanelli (Citroen Saxò) a 18’37.2; 21. Falcone-Tridici (Citroen Saxò) a 19’34.9.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • pepe-ventruto-salentomotori ph lombardi RALLY – Salentomotori, un corso per l’attestato Csai con Monica Cicognini

    Continua il successo per la Salentomotori di Tricase, che anche quest’anno mette a disposizione la propria esperienza a favore di chi intende avvicinarsi al mondo dei rally. Il 3° Corso di Rally per Piloti e Navigatori avrà validità per il rilascio dell’attestato Csai per la richiesta della prima licenza conduttore e sarà strutturato in sei giornate, tutte nel mese di…

  • salentomotori_dlombardi RALLY – Salentomotori, il weekend regala due risultati di prestigio

    Albino Pepe in coppia con il suo fidatissimo amico d’infanzia Maurizio Iacobelli, hanno portato la Fiesta R5 EVO2 del Team Colombi sul secondo gradino del podio al 45° Circuito dei Campioni. Il pilota salentino, alla sua seconda gara con la Fiesta R5, ha combattuto con i migliori in classifica fin dall’inizio, giungendo la seconda posizione assoluta in una gara assai…

  • salento-challenge MOTORI – “4° Salento Challenge Race”, domina Pezzuto. Ecco le classifiche

    Il 4° Salento ChallengeRace ha registrato il dominio in finale per Massimiliano Pezzuto di Lecce della Scuderia Casarano Rally Team, che ha corso per tutta la giornate con grinta e velocità. Subito dietro i fratelli Timo di Taviano: Daniele a bordo di una Osella Pa21 Jrc e Marco (vincitore della classifica degli under 23) su…

  • motorsport-scorrano-siciliano-santino MOTORI – Pronti… via al “4° Salento Challenge Race” di Ugento. Ecco i protagonisti

    Saranno una cinquantina gli equipaggi iscritti al “4° Salento Challenge Race”, in programma oggi e domani sul circuito Pista Salentina di Ugento (ingresso gratuito). Con la chiusura delle iscrizioni appare chiaroche saranno in molti a pretendere di salire sul podio. La gara, organizzata dall’Asd Motorsport Scorrano, avrà come partner principale MPM FordStore-Pezzuto Automotive di Lecce e…

  • motorsport_cgerundio MOTORI – Partito il conto alla rovescia: a Torre San Giovanni il “4° Salento Challenge Race”

    È scattato il conto alla rovescia per il “4° Salento Challenge Race”, in programma il 4 e 5 novembre prossimi sul collaudatissimo tracciato ricavato sul circuito “Pista Salentina” di Torre San Giovanni di Ugento. La gara, organizzata dalla Motorsport Scorrano, avrà come partner principali MPM Ford Store-Pezzuto Automotive di Lecce e l’AutomobilClub di Lecce. L’organizzazione procede…