MOTORI – Pezzuto trionfa nello Slalom Marina di San Cataldo

La kermesse andata in scena nel weekend nella marina leccese ha visto trionfare l'imprenditore leccese davanti a Ferrara, Angelini, Pisacane e Lavieri

pezzuto-massimiliano-slalom-marina-san-cataldo

Foto: Massimiliano Pezzuto (©C. Gerundio)

Il leccese Massimiliano Pezzuto ha vinto la classifica generale della prima edizione dello Slalom Marina di San Cataldo – Trofeo Un Mare di Sport, manifestazione che si è disputata nel weekend nella marina di Lecce e che ha raccolto unanimi consensi tra il pubblico e gli addetti ai lavori.

L’imprenditore leccese, che della manifestazione era anche main sponsor e co-organizzatore, insieme alla Casarano Rally Team, tornato alle corse quest’anno dopo un periodo di stop, è stato autore di una prova perfetta a bordo del prototipo Radical Sr4 motorizzato Suzuki, dominando le due manche e infliggendo agli avversari pesanti distacchi. Alle sue spalle è giunto il messinese Michele Ferrara su Peugeot 106 di gruppo classe E1 classe 1600, davanti al fasanese Giovanni Angelini su Formula Gloria B5, Positivissimo anche il risultato di Ivan Pisacane, quarto su Radical Sr4 Suzuki, che ha preceduto il materano Antonio Lavieri su Elia Avrio St09, il martinese Vito Tagliente su Renault Clio Proto Kawasaki, il parabitano Paolo Garzia su Citroen Saxo Vts, il leccese Marco De Marco su Peugeot 207, il driver di Locorotondo Gino Palmisano su Peugeot 106 e l’ostunese ronzo Lococciolo su Citroen Saxo Vts 1.6.

Tra i piloti che si sono distinti trionfando nella loro classe d’appartenenza ci sono il casaranese Michele Serafini che ha vinto su Renault Clio Rs tra le N2, 15esimo assoluto; il barese Giuseppe Cardetti su Renault New Clio, primo tra le Racing Start 2000 e 18esimo generale; il magliese Oliver Gargiulo su Peugeot 205 Rallye, che si è imposto nelle E1 1.400, chiudendo ventesimo; infine, il casaranese Matteo Carra, esordiente, che su Renault 5 Gt Turbo gruppo N oltre 2000 ha tagliato il traguardo in 33esima posizione.

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • ford-cosworth-rally ph de marco RALLY – Tricase festeggia la storia del rally tra aneddoti, riconoscimenti e musica

    La Scuderia automobilistica SalentoMotori di Tricase, col patrocinio della Città di Tricase e dell’Automobil Club di lecce, con la collaborazione della Scuderia Casarano Rally Team, della Scuderia Salento MotorSport e della MotorSport Scorrano, organizza un evento dal titolo “Rally: tra passato e presente – Raccordi, ricordi, riconoscimenti e musica” che si svolgerà in piazza Don…

  • moto-club-nitro-melissano-festa-2012 MOTORI – A Pescoluse l’ottavo motoraduno biker organizzato del Nitro MotoClub Melissano

    Rombano i motori per l’ottava edizione della “Festa Biker – Nitro Tropical Experience” organizzata dal Moto Club “Nitro” con sede a Melissano e guidato dal presidente Marco Cosi. Lo start è fissato alle ore 19 di oggi. Quest’anno, come location, è stato scelto il Lido Maldive del Salento, in località Pescoluse, marina di Salve. È attesa…

  • Petracca-Orlando-Casarano RALLY – Casarano Team, Petracca col bergamasco Grigis al Camunia Rally

    Ci sarà anche Federico Petracca tra i novanta concorrenti che sabato e domenica prossima si schiereranno al via del Camunia Rally, gara giunta alla quarta edizione e promossa quest’anno a livello Nazionale con validità quale quarta prova del Campionato Regionale di Lombardia e Liguria. Il portacolori della Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team, affronterà l’impegnativo percorso di gara, ricavato sulle alture della Valle…

  • festa-motociclista-minervino MOTORI – Luglio inizia all’insegna delle due ruote. Sabato a Minervino la prima “Festa del Motociclista”

    Sarà un primo di luglio caldo sì, ma anche rombante quello che attende gli appassionati di motociclismo salentini. Per la giornata di sabato è in programma a Minervino di Lecce la prima edizione della “Festa del Motociclista”, non un semplice motoraduno ma una vera e propria manifestazione pubblica dedicata alle due ruote e al tempo…

  • giordano-pietro-challenge-terra-otranto-2017 MOTORI – A Pietro Giordano il 4° Terra d’Otranto Challenge Race di Muro Leccese

    Pietro Giordano (Tramonti Corse), a bordo della sua Radical SR 4, ha vinto la quarta edizione del “Terra d’Otranto Challenge Race” svoltasi nel weekend sul circuito de “La Conca” di Muro Leccese. Il pilota di Tramonti (Salerno), dopo aver siglato il miglior tempo in gara 1 e gara 2, ha messo tutti in fila col…