MOTORI – Pezzuto trionfa nello Slalom Marina di San Cataldo

La kermesse andata in scena nel weekend nella marina leccese ha visto trionfare l'imprenditore leccese davanti a Ferrara, Angelini, Pisacane e Lavieri

pezzuto-massimiliano-slalom-marina-san-cataldo

Foto: Massimiliano Pezzuto (©C. Gerundio)

Il leccese Massimiliano Pezzuto ha vinto la classifica generale della prima edizione dello Slalom Marina di San Cataldo – Trofeo Un Mare di Sport, manifestazione che si è disputata nel weekend nella marina di Lecce e che ha raccolto unanimi consensi tra il pubblico e gli addetti ai lavori.

L’imprenditore leccese, che della manifestazione era anche main sponsor e co-organizzatore, insieme alla Casarano Rally Team, tornato alle corse quest’anno dopo un periodo di stop, è stato autore di una prova perfetta a bordo del prototipo Radical Sr4 motorizzato Suzuki, dominando le due manche e infliggendo agli avversari pesanti distacchi. Alle sue spalle è giunto il messinese Michele Ferrara su Peugeot 106 di gruppo classe E1 classe 1600, davanti al fasanese Giovanni Angelini su Formula Gloria B5, Positivissimo anche il risultato di Ivan Pisacane, quarto su Radical Sr4 Suzuki, che ha preceduto il materano Antonio Lavieri su Elia Avrio St09, il martinese Vito Tagliente su Renault Clio Proto Kawasaki, il parabitano Paolo Garzia su Citroen Saxo Vts, il leccese Marco De Marco su Peugeot 207, il driver di Locorotondo Gino Palmisano su Peugeot 106 e l’ostunese ronzo Lococciolo su Citroen Saxo Vts 1.6.

Tra i piloti che si sono distinti trionfando nella loro classe d’appartenenza ci sono il casaranese Michele Serafini che ha vinto su Renault Clio Rs tra le N2, 15esimo assoluto; il barese Giuseppe Cardetti su Renault New Clio, primo tra le Racing Start 2000 e 18esimo generale; il magliese Oliver Gargiulo su Peugeot 205 Rallye, che si è imposto nelle E1 1.400, chiudendo ventesimo; infine, il casaranese Matteo Carra, esordiente, che su Renault 5 Gt Turbo gruppo N oltre 2000 ha tagliato il traguardo in 33esima posizione.

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • introna-ilario-slalom-san-cataldo-2017 MOTORI – Slalom Marina di San Cataldo, Introna mette in fila tutti nella Gran Turismo

    Il barese Ilario Introna ha vinto la sezione riservata alle auto Gran Turismo e di serie inserita nel programma del 1° Slalom Marina di San Cataldo – Trofeo Un Mare di Sport che ha preso il via ieri nella località adriatica e si concluderà nella giornata di oggi. Alla guida di una Porsche 911 Gt3,…

  • bolidi-rossi-ferrari MOTORI – Bolidi Rossi: Ferrari in giro per il Salento fra beneficenza e adrenalina

    Saranno tre giorni “colorati” dal rosso delle Ferrari. Dal 19 al 21 maggio, l’Associazione Bolidi Rossi di Parabita rinnova l’appuntamento con il Raduno Ferrari, un classico per i salentini affascinati dai “gioielli” di Maranello. Un occasione unica, vedere sfrecciare sulle nostre strade le auto che hanno fatto e continuano a far sognare intere generazioni. Tanti i modelli da fotografare, tra…

  • slalom-marina-san-cataldo MOTORI – Slalom Marina di San Cataldo, tutto pronto per l’edizione d’esordio

    San Cataldo, ridente località dalle antichissime origini, circondata da importanti risorse naturali, adagiata sul litorale leccese, si appresta ad ospitare un nuovo evento sportivo di sicuro richiamo per gli appassionati di automobilismo e per gli specialisti delle sfide tra i birilli. Sabato 13 e domenica 14 maggio va infatti in scena l’edizione d’esordio dello Slalom…

  • mascia-caroli-rally-casarano RALLY – Salento Motor Sport, Mascia e Adamuccio in top ten nel 24° Città di Casarano

    Al primo appuntamento stagionale, domenica scorsa con il 24° Rally Città di Casarano, gli equipaggi della Salento Motor Sport hanno dovuto fare i conti con una gara selettiva, che ha portato al ritiro quasi la metà dei concorrenti, ma complessivamente positiva. Quattro formazioni sulle sei schierate al via, sono riuscite a portare a termine la corsa…

  • Signor-Bernardi RALLY – Una storia lunga più di mezzo secolo: a giugno il 50° Rally del Salento

    Con una notevole mole di lavoro che dura da mesi l’Automobile Club di Lecce, di concerto con la Scuderia Piloti Salentini e con l’indispensabile supporto di AciSport e Automobile Club d’Italia, sta portando a termine l’articolata fase preparatoria dell’edizione duemiladiciassette del Rally del Salento, quella che tra poco più di un mese, dal 2 al…