RALLY – Nuovo ds per la Scuderia SalentoMotori di Tricase. Tutti gli equipaggi in gara al “Casarano”

Il dott. Paolo Prontera è il nuovo ds della scuderia tricasina che si presenta in grande stile all'appuntamento con il Rally Città di Casarano del 21 e 22 aprile

scuderia-salento-motori-tricase

Riaccende i motori la Scuderia SalentoMotori di Tricase in vista della prima gara della stagione, il 25° Rally Citta di Casarano del prossimo 21-22 aprile. Nuovo ingresso nei quadri dirigenziali: sarà il dott. Paolo Prontera il nuovo direttore sportivo, figura di notevole conoscenza rallistica che metterà a frutto la sua esperienza a tutti gli equipaggi.

La maggior parte degli equipaggi ha già dato l’adesione alla prima uscita agonistica stagionale del 2018. Sarà una gran battaglia e tra i favoriti ci sono anche gli equipaggi della scuderia tricasina. Francesco Rizzello (più volte vincitore del “Casarano”), con Fernando Sorano, ritornerà in gara a bordo di una Skoda Super2000. Nella classe Super2000, Rizzello si sfiderà col suo conterraneo e compagno di scuderia Mauro Adamuccio, vincitore delle due passate edizioni del Rally dei 5 Comuni, accompagnato da Salvatore Tridici su Peogeot 207 del Team Colombi. Nella R5 ci sarà Tommaso Memmi insieme a Monica Cicognini, a bordo di Ford Fiesta. Passaggio di vettura per Albino Pepe che al via si presenterà con un due ruote motrici, la Peugeot 306 K11, accompagnato dall’alessanese Davide Rizzo. Cambio di categoria anche per Luca Negro e suo fratello Nicola che passano alla Twingo RsB del Team Trodella. Ai nastri di partenza anche il già collaudato equipaggio con Antonio Russo e Gabriele Sorrone che dovranno sfidare con la Citroen C2 RS una categoria molto partecipata, la Racing Start. La coppia volante Pasquale Protopapa e Sandra Ruberto ritorna sulle prove speciali dopo un anno di fermo, con l’intenzione di portare a casa un bel successo, sfidandosi in classe A5 con la loro Peugeot 205.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati