MOTORI – Missione compiuta, Rizzello e Cicognini trionfano nel 7° Rally del Gargano

Per la Salentomotori bene anche l'equipaggio Forte-Ventruto che, con la terza posizione di classe A7 al Gargano, si è aggiudicato la vittoria nel Campionato regionale

cicognini-rizzello-rally

Foto: Rizzello e Cicognini in una foto di repertorio

Dopo il successo al Rally Città di Casarano, Francesco Rizzello con Monica Cicognini al suo fianco e su Ford Fiesta Wrc si ripete sull’asfalto del 7° Rally del Gargano. Il pilota della Scuderia Salentomotori ha assunto subito il controllo della situazione vincendo il primo passaggio sulla prova di Macchia, precedendo di 8″6 il pilota locale Piero Azzarone e Raffaele Rinaldi. Rizzello ha dominato anche nella seconda prova, ma il suo diretto avversario, il siciliano Totò Riolo, ha iniziato a fare sul serio staccando con un distacco di 3″8. Nel turno del sabato sera Rizzello ha gestito il vantaggio con un distacco di 24″8 dal secondo. Le ultime due prove speciali sono state vinte da Riolo e Rizzello che ha conservato un distacco di 14″7 dal siciliano.

“E’ stata una gara straordinaria – ha detto Rizzellouna location mozzafiato e un pubblico davvero appassionato. Abbiamo preparato il rally in un solo giorno, io e Monica abbiamo messo il nostro impegno per portare a casa un buon risultato. Certamente le aspettative erano di puntare al gradino più alto del podio ma sapevamo di incontrare piloti come Riolo, Azzarone, Sassano, gente che puntava al successo. Sinceri complimenti al forte Totò Riolo, che col suo secondo posto assoluto si è aggiudicato la vittoria di Coppa Italia”.

Per la Salentomotori bene anche l’equipaggio Forte-Ventruto che, con la terza posizione di classe A7 al Gargano, si è aggiudicato la vittoria nel Campionato regionale.

Per il prossimo impegno stagionale l’equipaggio della Salentomotori sarà costretto a dividersi con Rizzello che andrà al Cinque Comuni mentre Cicognini sarà presente al Rally Coppa Valtellina insieme alla fortissima Corinne Federighi.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010, vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone, e come miglior testata giornalistica sportiva salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • salentomotori_dlombardi RALLY – Salentomotori, il weekend regala due risultati di prestigio

    Albino Pepe in coppia con il suo fidatissimo amico d’infanzia Maurizio Iacobelli, hanno portato la Fiesta R5 EVO2 del Team Colombi sul secondo gradino del podio al 45° Circuito dei Campioni. Il pilota salentino, alla sua seconda gara con la Fiesta R5, ha combattuto con i migliori in classifica fin dall’inizio, giungendo la seconda posizione assoluta in una gara assai…

  • salento-challenge MOTORI – “4° Salento Challenge Race”, domina Pezzuto. Ecco le classifiche

    Il 4° Salento ChallengeRace ha registrato il dominio in finale per Massimiliano Pezzuto di Lecce della Scuderia Casarano Rally Team, che ha corso per tutta la giornate con grinta e velocità. Subito dietro i fratelli Timo di Taviano: Daniele a bordo di una Osella Pa21 Jrc e Marco (vincitore della classifica degli under 23) su…

  • motorsport-scorrano-siciliano-santino MOTORI – Pronti… via al “4° Salento Challenge Race” di Ugento. Ecco i protagonisti

    Saranno una cinquantina gli equipaggi iscritti al “4° Salento Challenge Race”, in programma oggi e domani sul circuito Pista Salentina di Ugento (ingresso gratuito). Con la chiusura delle iscrizioni appare chiaroche saranno in molti a pretendere di salire sul podio. La gara, organizzata dall’Asd Motorsport Scorrano, avrà come partner principale MPM FordStore-Pezzuto Automotive di Lecce e…

  • motorsport_cgerundio MOTORI – Partito il conto alla rovescia: a Torre San Giovanni il “4° Salento Challenge Race”

    È scattato il conto alla rovescia per il “4° Salento Challenge Race”, in programma il 4 e 5 novembre prossimi sul collaudatissimo tracciato ricavato sul circuito “Pista Salentina” di Torre San Giovanni di Ugento. La gara, organizzata dalla Motorsport Scorrano, avrà come partner principali MPM Ford Store-Pezzuto Automotive di Lecce e l’AutomobilClub di Lecce. L’organizzazione procede…

  • auto-d-epoca ph asifed.it MOTORI – Dallo Ionio all’Adriatico, decine d’auto d’epoca nel Salento per il “Meeting dei Due Mari”

    Parte oggi e si chiuderà domenica 15 il 24° Meeting dei Due Mari, manifestazione per auto d’epoca organizzata dal Salento Club Auto Storiche, in collaborazione con Caroli Hotels. L’edizione numero 24 si prospetta come quella col maggior numero di partecipanti, circa quaranta auto proveniente per la maggior parte da fuori Salento, che sfileranno a cavallo…