MOTORI – Missione compiuta, Rizzello e Cicognini trionfano nel 7° Rally del Gargano

Per la Salentomotori bene anche l'equipaggio Forte-Ventruto che, con la terza posizione di classe A7 al Gargano, si è aggiudicato la vittoria nel Campionato regionale

cicognini-rizzello-rally

Foto: Rizzello e Cicognini in una foto di repertorio

Dopo il successo al Rally Città di Casarano, Francesco Rizzello con Monica Cicognini al suo fianco e su Ford Fiesta Wrc si ripete sull’asfalto del 7° Rally del Gargano. Il pilota della Scuderia Salentomotori ha assunto subito il controllo della situazione vincendo il primo passaggio sulla prova di Macchia, precedendo di 8″6 il pilota locale Piero Azzarone e Raffaele Rinaldi. Rizzello ha dominato anche nella seconda prova, ma il suo diretto avversario, il siciliano Totò Riolo, ha iniziato a fare sul serio staccando con un distacco di 3″8. Nel turno del sabato sera Rizzello ha gestito il vantaggio con un distacco di 24″8 dal secondo. Le ultime due prove speciali sono state vinte da Riolo e Rizzello che ha conservato un distacco di 14″7 dal siciliano.

“E’ stata una gara straordinaria – ha detto Rizzellouna location mozzafiato e un pubblico davvero appassionato. Abbiamo preparato il rally in un solo giorno, io e Monica abbiamo messo il nostro impegno per portare a casa un buon risultato. Certamente le aspettative erano di puntare al gradino più alto del podio ma sapevamo di incontrare piloti come Riolo, Azzarone, Sassano, gente che puntava al successo. Sinceri complimenti al forte Totò Riolo, che col suo secondo posto assoluto si è aggiudicato la vittoria di Coppa Italia”.

Per la Salentomotori bene anche l’equipaggio Forte-Ventruto che, con la terza posizione di classe A7 al Gargano, si è aggiudicato la vittoria nel Campionato regionale.

Per il prossimo impegno stagionale l’equipaggio della Salentomotori sarà costretto a dividersi con Rizzello che andrà al Cinque Comuni mentre Cicognini sarà presente al Rally Coppa Valtellina insieme alla fortissima Corinne Federighi.

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • passaseo-gabriele-rally MOTORI – Rally dei Cinque Comuni, ecco gli assi della Scuderia Salentomotori in gara

    La Scuderia Salentomotori del presidente Antonio Forte si prepara, coi suoi equipaggi, a raccogliere soddisfazioni in vista dell’ottavo Rally dei Cinque Comuni che si correrà nel prossimo weekend. Per il sodalizio di Tricase gareggeranno Gabriele Passaseo, navigato da Pasquale Fiorito a bordo della Skoda Fabia R5, già secondi lo scorso anno. Nuovamente in gara il…

  • rally-adamuccio MOTORI – Tutto pronto per il “Rally dei 5 Comuni”: il suggestivo percorso coinvolgerà il Sud Salento

    Manca ormai meno di una settimana all’ottava edizione del “Rally dei 5 Comuni”, prova di chiusura del Campionato Regionale (Puglia, Molise, Basilicata e Abruzzo) ed ultimo appuntamento del calendario ACI Sport 2017, in programma il 23 e il 24 settembre prossimi con partenza e arrivo a Tricase. Alle ore 20:00 di domani, lunedì 18 settembre, si…

  • rizzello-francesco ph d'urso MOTORI – Rizzello torna in strada al Gargano e punta il gradino più alto del podio

    Ritorna nel Campionato italiano Coppa Italia Quarta Zona il pilota ruffanese Francesco Rizzello. Dopo aver corso al Rally Città di Casarano, lo scorso aprile, vincendo la gara, il driver della Scuderia Salentomotori sarà in gara al settimo Rally Porta del Gargano, valido sia per il Campionato Coppa Italia, sia per il Campionato Regionale, in programma…

  • ford-cosworth-rally ph de marco RALLY – Tricase festeggia la storia del rally tra aneddoti, riconoscimenti e musica

    La Scuderia automobilistica SalentoMotori di Tricase, col patrocinio della Città di Tricase e dell’Automobil Club di lecce, con la collaborazione della Scuderia Casarano Rally Team, della Scuderia Salento MotorSport e della MotorSport Scorrano, organizza un evento dal titolo “Rally: tra passato e presente – Raccordi, ricordi, riconoscimenti e musica” che si svolgerà in piazza Don…

  • moto-club-nitro-melissano-festa-2012 MOTORI – A Pescoluse l’ottavo motoraduno biker organizzato del Nitro MotoClub Melissano

    Rombano i motori per l’ottava edizione della “Festa Biker – Nitro Tropical Experience” organizzata dal Moto Club “Nitro” con sede a Melissano e guidato dal presidente Marco Cosi. Lo start è fissato alle ore 19 di oggi. Quest’anno, come location, è stato scelto il Lido Maldive del Salento, in località Pescoluse, marina di Salve. È attesa…