RALLY – Mascia e Caroli scalpitano: ecco gli obiettivi per il 2017 per i piloti della Salento Motor Sport

La coppia parteciperà al Rally del Salento in configurazione "Campionato italiano": "Se il risultato, con questo assetto, dovesse essere molto positivo - dice Mascia - potremmo pensare di iscriverci al Campionato italiano 2 Ruote Motrici"

mascia-fabrizio-salento-motor-sport-leonardodangelo

Foto: F. Mascia allo Sperlonga 2016 (©L. D'Angelo)

Tutto pronto per una nuova stagione rallistica con diversi appuntamenti prestigiosi in calendario, come il cinquantenario del Rally del Salento, a validità di Campionato italiano assoluto in programma a giugno, che stimola gli obiettivi 2017 di equipaggi locali. I leccesi doc Fabrizio Mascia (1979) e Giorgio Caroli (1977), portacolori della scuderia Salento Motor Sport di Ruffano, sono pronti ad iniziare la loro nuova scommessa sportiva.

Saranno presenti al 24° Rally Città di Casarano, in programma il 29 e 30 aprile, e parteciperanno a bordo di una Renalut Clio S1600 preparata da Fabrizio Colombi alla conquista del podio Super 1600 e di un posto nella top ten assoluta.

Questo è il primo banco di prova in vista del Rally del Salento, al quale intenderanno prendere parte in configurazione “Campionato italiano”.

“Se il risultato, con questo assetto, dovesse essere molto positivo, potremmo pensare di iscriverci al Campionato italiano 2 Ruote Motrici”, dice Mascia.

Marco MONTAGNA
Giornalista pubblicista dal 2012, fondatore e direttore responsabile di SalentoSport, collaboratore di Tuttomercatoweb dal 2009, corrispondente per Piazzasalento dai Comuni di Melissano, Racale e Alliste dal 2011, collaboratore per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2015.

Articoli Correlati

  • bolidi-rossi-ferrari MOTORI – Bolidi Rossi, pienone di spettatori tra le Ferrari

    Si è chiuso con un bilancio positivo l’ottavo Raduno Ferrari. Il tradizionale e unico evento salentino, firmato dall’Associazione Bolidi Rossi di Parabita, sponsorizzato da Sud Auto e Asiagem, con il patrocinio dei Comuni di Gallipoli e di Galatina, dal 19 al 21 maggio ha fatto tappa a Parabita, Gallipoli, Galatina e alla Pista Salentina di Ugento. Al raduno hanno preso parte 35 equipaggi, in…

  • Andreucci-Andreussi-Photo4 RALLY – Aria frizzante per il Rally del Salento: partenza e arrivo a Lecce in piazza Mazzini

    Siamo in fase di conto alla rovescia e si respira già l’aria frizzante dell’attesa per il Rally del Salento, una delle gare italiane più conosciute e amate, non solo per l’atipicità delle strade in cui si corre, la difficoltà del percorso, ma anche per i contesti paesaggistici che offre. Cinquanta le edizioni per la classica in…

  • pezzuto-massimiliano-slalom-marina-san-cataldo MOTORI – Pezzuto trionfa nello Slalom Marina di San Cataldo

    Il leccese Massimiliano Pezzuto ha vinto la classifica generale della prima edizione dello Slalom Marina di San Cataldo – Trofeo Un Mare di Sport, manifestazione che si è disputata nel weekend nella marina di Lecce e che ha raccolto unanimi consensi tra il pubblico e gli addetti ai lavori. L’imprenditore leccese, che della manifestazione era…

  • introna-ilario-slalom-san-cataldo-2017 MOTORI – Slalom Marina di San Cataldo, Introna mette in fila tutti nella Gran Turismo

    Il barese Ilario Introna ha vinto la sezione riservata alle auto Gran Turismo e di serie inserita nel programma del 1° Slalom Marina di San Cataldo – Trofeo Un Mare di Sport che ha preso il via ieri nella località adriatica e si concluderà nella giornata di oggi. Alla guida di una Porsche 911 Gt3,…

  • bolidi-rossi-ferrari MOTORI – Bolidi Rossi: Ferrari in giro per il Salento fra beneficenza e adrenalina

    Saranno tre giorni “colorati” dal rosso delle Ferrari. Dal 19 al 21 maggio, l’Associazione Bolidi Rossi di Parabita rinnova l’appuntamento con il Raduno Ferrari, un classico per i salentini affascinati dai “gioielli” di Maranello. Un occasione unica, vedere sfrecciare sulle nostre strade le auto che hanno fatto e continuano a far sognare intere generazioni. Tanti i modelli da fotografare, tra…