RALLY – Mascia e Caroli scalpitano: ecco gli obiettivi per il 2017 per i piloti della Salento Motor Sport

La coppia parteciperà al Rally del Salento in configurazione "Campionato italiano": "Se il risultato, con questo assetto, dovesse essere molto positivo - dice Mascia - potremmo pensare di iscriverci al Campionato italiano 2 Ruote Motrici"

mascia-fabrizio-salento-motor-sport-leonardodangelo

Foto: F. Mascia allo Sperlonga 2016 (©L. D'Angelo)

Tutto pronto per una nuova stagione rallistica con diversi appuntamenti prestigiosi in calendario, come il cinquantenario del Rally del Salento, a validità di Campionato italiano assoluto in programma a giugno, che stimola gli obiettivi 2017 di equipaggi locali. I leccesi doc Fabrizio Mascia (1979) e Giorgio Caroli (1977), portacolori della scuderia Salento Motor Sport di Ruffano, sono pronti ad iniziare la loro nuova scommessa sportiva.

Saranno presenti al 24° Rally Città di Casarano, in programma il 29 e 30 aprile, e parteciperanno a bordo di una Renalut Clio S1600 preparata da Fabrizio Colombi alla conquista del podio Super 1600 e di un posto nella top ten assoluta.

Questo è il primo banco di prova in vista del Rally del Salento, al quale intenderanno prendere parte in configurazione “Campionato italiano”.

“Se il risultato, con questo assetto, dovesse essere molto positivo, potremmo pensare di iscriverci al Campionato italiano 2 Ruote Motrici”, dice Mascia.

Marco MONTAGNA
Giornalista pubblicista dal 2012, fondatore e direttore responsabile di SalentoSport, collaboratore di Tuttomercatoweb dal 2009, corrispondente per Piazzasalento dai Comuni di Melissano, Racale e Alliste dal 2011, collaboratore per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2015.

Articoli Correlati

  • laganà-clavarino-rally RALLY – Poche ore alla scadenza delle iscrizioni per il Città di Casarano

    Mancano poche ore alla chiusura delle iscrizioni della ventiquattresima edizione del Rally Città di Casarano. C’è tempo infatti fino alle ore 20 di domani, domenica 23 aprile, per inviare l’adesione alla gara organizzata dalla Scuderia Casarano Rally Team in collaborazione con la Piloti Salentini e con l’Automobile Club di Lecce in programma per sabato 29 e domenica 30 aprile e…

  • d'alto-liburdi-ford-fiesta-rally RALLY – Città di Casarano nel calendario Coppa Italia Quarta Zona. Ultimi giorni per le iscrizioni

    L’appuntamento con la ventiquattresima edizione del Rally Città di Casarano si avvicina e prosegue a pieno ritmo il grande lavoro degli organizzatori sia dal punto di vista burocratico che tecnico. Nei giorni scorsi infatti la manifestazione ha ricevuto l’ok della commissione di collaudo che ha visionato il percorso confermando il via libera alla gara che il 29 e 30 aprile…

  • bolidi-rossi-ferrari MOTORI – Bolidi Rossi in giro per il Salento. Ecco dove ammirare le Ferrari

    Tornano le Ferrari in terra salentina. Con immutata passione, l’associazione Bolidi Rossi di Parabita, dal 19 al 21 maggio 2017, manda in scena per gli amanti delle prestigiose vetture un evento unico, che ha fatto parlare di se negli anni scorsi. Stanno per essere ultimati i preparativi dell’ottava edizione del Raduno Bolidi Rossi. Il collaudato…

  • pezzuto-massimiliano RALLY – Pezzuto e Greco, successi di classe nel Trofeo Autodromo del Levante

    Il round inaugurale della quarta edizione del Trofeo Autodromo del Levante andato in scena lo scorso fine settimana lungo il nastro d’asfalto dell’omonimo circuito che sorge a Binetto, in provincia di Bari, ha visto tra i vari protagonisti anche i due portacolori della Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team, Massimiliano Pezzuto e Gabriele Greco, che hanno…

  • Lucrezio-Quarta_C._casarano_rally_team (Salento 2016 - foto leonardo d'angelo) RALLY – La Casarano Rally Team in cima alle classifiche dell’Interregionale 2016

    Arriva un altro prestigioso riconoscimento per la Casarano Rally Team diretta da Pierpaolo Carra. Dopo la sfilata dello scorso 18 febbraio, in occasione della premiazione nazionale dei campionati, trofei e coppe Aci 2016 che si è tenuta a Bologna, c’è un’altra grande festa che attende il sodalizio casaranese. Sabato prossimo, 1° aprile, presso il ristorante…