RALLY – Mascia e Caroli scalpitano: ecco gli obiettivi per il 2017 per i piloti della Salento Motor Sport

La coppia parteciperà al Rally del Salento in configurazione "Campionato italiano": "Se il risultato, con questo assetto, dovesse essere molto positivo - dice Mascia - potremmo pensare di iscriverci al Campionato italiano 2 Ruote Motrici"

mascia-fabrizio-salento-motor-sport-leonardodangelo

Foto: F. Mascia allo Sperlonga 2016 (©L. D'Angelo)

Tutto pronto per una nuova stagione rallistica con diversi appuntamenti prestigiosi in calendario, come il cinquantenario del Rally del Salento, a validità di Campionato italiano assoluto in programma a giugno, che stimola gli obiettivi 2017 di equipaggi locali. I leccesi doc Fabrizio Mascia (1979) e Giorgio Caroli (1977), portacolori della scuderia Salento Motor Sport di Ruffano, sono pronti ad iniziare la loro nuova scommessa sportiva.

Saranno presenti al 24° Rally Città di Casarano, in programma il 29 e 30 aprile, e parteciperanno a bordo di una Renalut Clio S1600 preparata da Fabrizio Colombi alla conquista del podio Super 1600 e di un posto nella top ten assoluta.

Questo è il primo banco di prova in vista del Rally del Salento, al quale intenderanno prendere parte in configurazione “Campionato italiano”.

“Se il risultato, con questo assetto, dovesse essere molto positivo, potremmo pensare di iscriverci al Campionato italiano 2 Ruote Motrici”, dice Mascia.

Marco MONTAGNA
Giornalista pubblicista dal 2012, fondatore e direttore responsabile di SalentoSport, collaboratore di Tuttomercatoweb dal 2009, corrispondente per Piazzasalento dai Comuni di Melissano, Racale e Alliste dal 2011, collaboratore per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2015.

Articoli Correlati

  • ford-cosworth-rally ph de marco RALLY – Tricase festeggia la storia del rally tra aneddoti, riconoscimenti e musica

    La Scuderia automobilistica SalentoMotori di Tricase, col patrocinio della Città di Tricase e dell’Automobil Club di lecce, con la collaborazione della Scuderia Casarano Rally Team, della Scuderia Salento MotorSport e della MotorSport Scorrano, organizza un evento dal titolo “Rally: tra passato e presente – Raccordi, ricordi, riconoscimenti e musica” che si svolgerà in piazza Don…

  • moto-club-nitro-melissano-festa-2012 MOTORI – A Pescoluse l’ottavo motoraduno biker organizzato del Nitro MotoClub Melissano

    Rombano i motori per l’ottava edizione della “Festa Biker – Nitro Tropical Experience” organizzata dal Moto Club “Nitro” con sede a Melissano e guidato dal presidente Marco Cosi. Lo start è fissato alle ore 19 di oggi. Quest’anno, come location, è stato scelto il Lido Maldive del Salento, in località Pescoluse, marina di Salve. È attesa…

  • Petracca-Orlando-Casarano RALLY – Casarano Team, Petracca col bergamasco Grigis al Camunia Rally

    Ci sarà anche Federico Petracca tra i novanta concorrenti che sabato e domenica prossima si schiereranno al via del Camunia Rally, gara giunta alla quarta edizione e promossa quest’anno a livello Nazionale con validità quale quarta prova del Campionato Regionale di Lombardia e Liguria. Il portacolori della Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team, affronterà l’impegnativo percorso di gara, ricavato sulle alture della Valle…

  • festa-motociclista-minervino MOTORI – Luglio inizia all’insegna delle due ruote. Sabato a Minervino la prima “Festa del Motociclista”

    Sarà un primo di luglio caldo sì, ma anche rombante quello che attende gli appassionati di motociclismo salentini. Per la giornata di sabato è in programma a Minervino di Lecce la prima edizione della “Festa del Motociclista”, non un semplice motoraduno ma una vera e propria manifestazione pubblica dedicata alle due ruote e al tempo…

  • giordano-pietro-challenge-terra-otranto-2017 MOTORI – A Pietro Giordano il 4° Terra d’Otranto Challenge Race di Muro Leccese

    Pietro Giordano (Tramonti Corse), a bordo della sua Radical SR 4, ha vinto la quarta edizione del “Terra d’Otranto Challenge Race” svoltasi nel weekend sul circuito de “La Conca” di Muro Leccese. Il pilota di Tramonti (Salerno), dopo aver siglato il miglior tempo in gara 1 e gara 2, ha messo tutti in fila col…