MOTORI – Dallo Ionio all’Adriatico, decine d’auto d’epoca nel Salento per il “Meeting dei Due Mari”

"Se siamo giunti alla 24esima edizione - sottolinea il presidente Franco D'Agostino Damiani - è solo grazie alla collaborazione tra il Club e Caroli Hotels"

auto-d-epoca ph asifed.it

Foto: ©asifed.it

Parte oggi e si chiuderà domenica 15 il 24° Meeting dei Due Mari, manifestazione per auto d’epoca organizzata dal Salento Club Auto Storiche, in collaborazione con Caroli Hotels. L’edizione numero 24 si prospetta come quella col maggior numero di partecipanti, circa quaranta auto proveniente per la maggior parte da fuori Salento, che sfileranno a cavallo tra i due mari e gli splendidi paesaggi del territorio salentino.

Le auto arriveranno a Gallipoli, presso l’Ecoresort “Le Sirenè”, entro le 18 di oggi. A seguire, l’appuntamento è nel centro di Gallipoli, all’interno del piazzale posto sul retro della Fontana Greca, per un cocktail di benvenuto presso il Bellavista Club.

Domani, sabato 14, partenza da “Le Sirenè” alle 9 per raggiungere Santa Maria di Leuca attraverso Maglie, Otranto, Santa Cesarea e Castro, con esposizione sul lungomare e pranzo all’Hotel Terminal. Alle 15 prova di abilità sul lungomare e trasferimento al kartodromo di Morciano di Leuca “Imola 2” per una nuova prova di abilità. Rientro a Gallipoli e cena di gala all’Ecoresort “Le Sirenè”.

Domenica 15, alle 9, con partenza sempre da “Le Sirenè”, si attraverserà la costa ionica sino a Morciano di Leuca (kartodromo “Imola 2”, prove con kart) con ritorno nella Città Bella per la premiazione, pranzo e saluto. E’ prevista la partecipazione del vicepresidente Asi (Automoto club Storico Italiano), avv. Pietro Piacquadio.

“Se siamo giunti alla 24esima edizione – sottolinea il presidente Franco D’Agostino Damianiè solo grazie alla collaborazione tra il Club e Caroli Hotels. Devo solo ringraziare il dottor Attilio Caputo. Un bellissimo traguardo che ci riempie di soddisfazione. Un evento importante per il territorio, poichè un nutrito gruppo di appassionati e turisti ha l’opportunità di ammirare le bellezze del nostro territorio”.

Redazione SS

Nata nell’agosto 2010, vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone, e come miglior testata giornalistica sportiva salentina nella prima edizione del “Gran Premio Giovanissimi del Salento” organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.

http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • salentomotori_dlombardi RALLY – Salentomotori, il weekend regala due risultati di prestigio

    Albino Pepe in coppia con il suo fidatissimo amico d’infanzia Maurizio Iacobelli, hanno portato la Fiesta R5 EVO2 del Team Colombi sul secondo gradino del podio al 45° Circuito dei Campioni. Il pilota salentino, alla sua seconda gara con la Fiesta R5, ha combattuto con i migliori in classifica fin dall’inizio, giungendo la seconda posizione assoluta in una gara assai…

  • salento-challenge MOTORI – “4° Salento Challenge Race”, domina Pezzuto. Ecco le classifiche

    Il 4° Salento ChallengeRace ha registrato il dominio in finale per Massimiliano Pezzuto di Lecce della Scuderia Casarano Rally Team, che ha corso per tutta la giornate con grinta e velocità. Subito dietro i fratelli Timo di Taviano: Daniele a bordo di una Osella Pa21 Jrc e Marco (vincitore della classifica degli under 23) su…

  • motorsport-scorrano-siciliano-santino MOTORI – Pronti… via al “4° Salento Challenge Race” di Ugento. Ecco i protagonisti

    Saranno una cinquantina gli equipaggi iscritti al “4° Salento Challenge Race”, in programma oggi e domani sul circuito Pista Salentina di Ugento (ingresso gratuito). Con la chiusura delle iscrizioni appare chiaroche saranno in molti a pretendere di salire sul podio. La gara, organizzata dall’Asd Motorsport Scorrano, avrà come partner principale MPM FordStore-Pezzuto Automotive di Lecce e…

  • motorsport_cgerundio MOTORI – Partito il conto alla rovescia: a Torre San Giovanni il “4° Salento Challenge Race”

    È scattato il conto alla rovescia per il “4° Salento Challenge Race”, in programma il 4 e 5 novembre prossimi sul collaudatissimo tracciato ricavato sul circuito “Pista Salentina” di Torre San Giovanni di Ugento. La gara, organizzata dalla Motorsport Scorrano, avrà come partner principali MPM Ford Store-Pezzuto Automotive di Lecce e l’AutomobilClub di Lecce. L’organizzazione procede…

  • adamuccio-tridici-rally-cinque-comuni MOTORI – Pioggia protagonista, Adamuccio e Tridici si confermano al Rally dei Cinque Comuni

    La pioggia, abbattutasi violenta su tutto il Salento a partire dal primissimo pomeriggio di ieri, ha decretato lo stop anticipato dell’ottava edizione del “Rally dei Cinque Comuni”, premiando l’equipaggio ruffanese composto da Mauro Adamuccio e Salvatore Tridici, a bordo di Peugeot 207 S2000 della Scuderia Salento Motor Sport. Conferma, quindi, per Adamuccio dopo la vittoria…