GINNASTICA – La Rosa Brindisi, quarto posto nei campionati regionali di categoria

Il giovane atleta brindisino alla sua prima prova nazionale porta a casa un quarto posto che equivale ad una vittoria

Ginnastica La Rosa Brindisi

Fonte: Ufficio stampa La Rosa Brindisi |

Il giovane brindisino Christian Zammillo, dell’Enel Ginnastica La Rosa Brindisi, conquista il quarto posto nel campionato nazionale di categoria L2, disputato a Mortara (Pv).

A più di mille chilometri di distanza da casa, il giovane atleta, alla sua prima prova nazionale, è stato autore di una importante prestazione, chiudendo tra l’altro a soli cinque millesimi complessivi dal podio.

Il risultato, per la società brindisina e per Zammillo, rappresenta in realtà una vera e propria vittoria, in quanto si registra come il miglior punteggio fra gli atleti in pedana di tutto il centro e sud Italia. Ad occupare il podio del campionato nazionale infatti tre atleti lombardi, a cui appunto segue Zammillo, allenato da Luigi Spagnolo, Francesca Guadalupi e Daniela Scivales, con la collaborazione della coreografa Roberta Pronat.

Grande la soddisfazione espressa dal presidente della società, Antonio Spagnolo: “Per noi è un risultato che equivale una vittoria, un quarto posto importante che arriva nella sua primissima esperienza in campo nazionale. Un ringraziamento a chi sostiene la nostra società, ai nostri sponsor Enel, impresa edile Angelo Zammillo, i body Di Carla, Rosy, Laura e tutti i genitori dei nostri atleti per il loro sostegno”.

Silvia RESTA
Giornalista pubblicista e consulente seo e social media. Corrispondente da Galatone e Neviano per Piazzasalento dal 2011, redattrice per SalentoSport dal 2013, corrispondente da Aradeo per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2016.

Articoli Correlati

  • ginnastica-la-rosa-brindisi-novembre-2016 GINNASTICA – La Rosa Brindisi, nuovi e importanti traguardi ai campionati regionali femminili

    L’Enel Ginnastica La Rosa Brindisi colleziona nuovi titoli regionali, distinguendosi nell’ultima prova di ginnastica artistica femminile che i chiuso la stagione dei campionati pugliesi. È stata proprio la città di Brindisi ad ospitare i campionati regionali di C1, C2, C3 A, C3 B nonché i campionati di categoria junior. La società brindisina ha trionfato in…

  • Enel La Rosa Brindisi GINNASTICA – La Rosa Brindisi, importanti successi ai campionati regionali di categoria e specialità

    L’Enel Ginnastica La Rosa Brindisi registra nuovi importanti risultati in pedana, questa volta negli ultimi campionati di categoria e di specialità, Junior e Allievi, disputati nella città adriatica. In pedana si sono misurati i migliori ginnasti pugliesi che si sono contesi i rispettivi titoli regionali. La società brindisina, del presidente Antonio Spagnolo, si è resa…

  • Ginnastica La Rosa Brindisi GINNASTICA – La Rosa Brindisi trionfa ai campionati regionali: primo posto in tutte le categorie

    L’Enel Ginnastica La Rosa Brindisi è ancora una volta grande protagonista in pedana, questa volta nel campionato di Serie C di ginnastica artistica femminile, di categoria e specialità junior e senior. La società del presidente Antonio Spagnolo dimostra ancora una volta il proprio valore, confermandosi al di sopra di tutte le altre compagini pugliesi in…

  • Ginnastica Enel La Rosa Brindisi GINNASTICA – La Rosa Brindisi, ottimo bottino al campionato di categoria e al torneo allievi

    Durante lo scorso fine settimana la società di ginnastica artistica Enel La Rosa Brindisi ha ospitato la prima prova del campionato regionale di categoria allievi e del torneo regionale allievi di ginnastica artistica maschile. Ginnasti provenienti da tutta la regione Puglia hanno detto la loro sui sei attrezzi, per quanto concerne il campionato di categoria,…

  • Enel La Rosa Brindisi GINNASTICA – La Rosa Brindisi, terzo posto nella finale nazionale al Trofeo Coni

    Ottimo il risultato portato a casa dalle ginnaste dell’Enel Ginnastica La Rosa Brindisi, che nella fase nazionale del Trofeo Coni, svoltosi a Cagliari, conquistano il terzo gradino del podio. Le ginnaste del presidente Antonio Spagnolo, sotto la guida e responsabilità dell’allenatrice Barbara Spagnolo e di Erica Saponaro, si sono distinte all’interno di una manifestazione che ha visto esibirsi…