GINNASTICA – La Rosa Brindisi, quarto posto nei campionati regionali di categoria

Il giovane atleta brindisino alla sua prima prova nazionale porta a casa un quarto posto che equivale ad una vittoria

Fonte: Ufficio stampa La Rosa Brindisi |

Il giovane brindisino Christian Zammillo, dell’Enel Ginnastica La Rosa Brindisi, conquista il quarto posto nel campionato nazionale di categoria L2, disputato a Mortara (Pv).

A più di mille chilometri di distanza da casa, il giovane atleta, alla sua prima prova nazionale, è stato autore di una importante prestazione, chiudendo tra l’altro a soli cinque millesimi complessivi dal podio.

Il risultato, per la società brindisina e per Zammillo, rappresenta in realtà una vera e propria vittoria, in quanto si registra come il miglior punteggio fra gli atleti in pedana di tutto il centro e sud Italia. Ad occupare il podio del campionato nazionale infatti tre atleti lombardi, a cui appunto segue Zammillo, allenato da Luigi Spagnolo, Francesca Guadalupi e Daniela Scivales, con la collaborazione della coreografa Roberta Pronat.

Grande la soddisfazione espressa dal presidente della società, Antonio Spagnolo: “Per noi è un risultato che equivale una vittoria, un quarto posto importante che arriva nella sua primissima esperienza in campo nazionale. Un ringraziamento a chi sostiene la nostra società, ai nostri sponsor Enel, impresa edile Angelo Zammillo, i body Di Carla, Rosy, Laura e tutti i genitori dei nostri atleti per il loro sostegno”.

Silvia RESTA
Giornalista pubblicista e consulente seo e social media. Corrispondente da Galatone e Neviano per Piazzasalento dal 2011, redattrice per SalentoSport dal 2013, corrispondente da Aradeo per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2016.

Articoli Correlati