GINNASTICA – La Rosa Brindisi, terzo posto nella finale nazionale al Trofeo Coni

Enel La Rosa Brindisi

Foto: Podio Trofeo Coni

Fonte: Ufficio stampa La Rosa Brindisi |

Ottimo il risultato portato a casa dalle ginnaste dell’Enel Ginnastica La Rosa Brindisi, che nella fase nazionale del Trofeo Coni, svoltosi a Cagliari, conquistano il terzo gradino del podio.

Le ginnaste del presidente Antonio Spagnolo, sotto la guida e responsabilità dell’allenatrice Barbara Spagnolo e di Erica Saponaro, si sono distinte all’interno di una manifestazione che ha visto esibirsi tremila giovani atleti di diverse discipline sportive e delle rappresentative regionali di tutto il territorio nazionale.

La squadra brindisina, formata da Giulia Massaro, Rebecca De Martino, Angelica Rizzo e Chiara Distante, dopo aver vinto la gara di qualificazione regionale, tenutasi tra l’altro a Brindisi nel mese di maggio, è giunta in Sardegna per rappresentare la Puglia alla fase nazionale.

Un terzo posto – spiega il presidente Spagnolo che si aggiunge a tutti gli altri successi ottenuti sino ad ora, ripaga il duro lavoro che i tecnici svolgono durante l’arco dell’anno, con la società e le ‘roselline’ tutte pronte a sbocciare, già proiettate verso nuovi obiettivi e traguardi”.

Silvia RESTA

Giornalista pubblicista e consulente seo e social media. Corrispondente da Galatone e Neviano per Piazzasalento dal 2011, redattrice per SalentoSport dal 2013, corrispondente da Aradeo per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2016.

Articoli Correlati

  • doria-gym-racale GINNASTICA – Doria Gym promossa in Serie B, il presidente Marsano: “Risultato storico”

    Risultato storico per l’Asd Doria Gym di Racale che ha vinto recentemente, a Catania, il titolo di B1 di ginnastica ritmica che dà accesso alla Serie B nazionale. Il presidente Marco Marsano ci spiega i segreti del suo sodalizio sportivo. “E’ un risultato davvero incredibile, direi storico per una società giovane come la nostra che…

  • la-rosa-brindisi-ginnastica GINNASTICA – Maschile e femminile, La Rosa Brindisi ottiene il pass per i campionati italiani

    L’Enel Ginnastica La Rosa Brindisi ottiene importanti risultati nei campionati interregionali di ginnastica artistica maschile e femminile, staccando così il pass per i prossimi campionati italiani. Il palazzetto di Castellamare di Stabia ha infatti ospitato gli ultimi campionati interregionali, con la società del presidente Antonio Spagnolo che torna in Puglia con una serie di piazzamenti importanti. La…

  • ginnastica_anziani GINNASTICA – La Uisp Lecce tende la mano agli over 50 in quattordici Comuni salentini

    Si intensifica l’impegno della Uisp Lecce per agevolare l’accesso all’attività motoria di base riservata agli over 50. Il comitato provinciale dell’Unione Italiana Sport per tutti ha infatti siglato delle convenzioni con diverse Amministrazioni comunali della provincia, proprio per favorire l’attività fisica della popolazione che rientra in questa particolare fascia di età. I Comuni interessati sono quelli di…

  • doria-gym ph alessandro squassoni GINNASTICA – Ai nastri di partenza la nuova stagione della Doria Gym di Racale. Novità e prospettive

    Settembre si avvicina e, come in tutti gli sport, anche nella ginnastica ritmica il nono mese dell’anno coincide con l’inizio della stagione sportiva. Abbiamo sentito il presidente dell’Asd Doria Gym di Racale Marco Marsano, il sodalizio più importante del Salento per quanto riguarda l’alta specializzazione nella ginnastica ritmica. Presidente, manca oramai poco all’inizio della stagione…

  • quarta-mattia-ginnastica secondo da sx GINNASTICA – Pesantissima medaglia d’argento per Mattia Quarta a Civitavecchia

    Pesantissima la medaglia d’argento conquistata dal giovane talento salentino Mattia Quarta nel recente Campionato individuale Gold di ginnastica artistica maschile, categoria Allievi Junior e Senior, che si è tenuto a Civitavecchia nello scorso weekend. L’atleta, tesserato con la “Delfino” di Lecce, presieduta da Patrizia Tamburrano, allenato dal tecnico Saverio Martina, si è piazzato al secondo…