GINNASTICA – La Rosa Brindisi, terzo posto nella finale nazionale al Trofeo Coni

Enel La Rosa Brindisi

Foto: Podio Trofeo Coni

Fonte: Ufficio stampa La Rosa Brindisi |

Ottimo il risultato portato a casa dalle ginnaste dell’Enel Ginnastica La Rosa Brindisi, che nella fase nazionale del Trofeo Coni, svoltosi a Cagliari, conquistano il terzo gradino del podio.

Le ginnaste del presidente Antonio Spagnolo, sotto la guida e responsabilità dell’allenatrice Barbara Spagnolo e di Erica Saponaro, si sono distinte all’interno di una manifestazione che ha visto esibirsi tremila giovani atleti di diverse discipline sportive e delle rappresentative regionali di tutto il territorio nazionale.

La squadra brindisina, formata da Giulia Massaro, Rebecca De Martino, Angelica Rizzo e Chiara Distante, dopo aver vinto la gara di qualificazione regionale, tenutasi tra l’altro a Brindisi nel mese di maggio, è giunta in Sardegna per rappresentare la Puglia alla fase nazionale.

Un terzo posto – spiega il presidente Spagnolo che si aggiunge a tutti gli altri successi ottenuti sino ad ora, ripaga il duro lavoro che i tecnici svolgono durante l’arco dell’anno, con la società e le ‘roselline’ tutte pronte a sbocciare, già proiettate verso nuovi obiettivi e traguardi”.

Silvia RESTA
Giornalista pubblicista e consulente seo e social media. Corrispondente da Galatone e Neviano per Piazzasalento dal 2011, redattrice per SalentoSport dal 2013, corrispondente da Aradeo per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2016.

Articoli Correlati

  • quarta-mattia-ginnastica secondo da sx GINNASTICA – Pesantissima medaglia d’argento per Mattia Quarta a Civitavecchia

    Pesantissima la medaglia d’argento conquistata dal giovane talento salentino Mattia Quarta nel recente Campionato individuale Gold di ginnastica artistica maschile, categoria Allievi Junior e Senior, che si è tenuto a Civitavecchia nello scorso weekend. L’atleta, tesserato con la “Delfino” di Lecce, presieduta da Patrizia Tamburrano, allenato dal tecnico Saverio Martina, si è piazzato al secondo…

  • marramaldo-paola-ginnastica-brindisi GINNASTICA – La Rosa Brindisi, successi in giro per l’Italia con Zammillo e Marramaldo

    Giornate importanti per l’Enel Ginnastica La Rosa Brindisi che colleziona ottimi risultati anche fuori dai confini regionali, in particolare con i suoi atleti Christian Zammillo e con Paola Marramaldo. Ad iniziare il cammino vittorioso della società brindisina, è stata prima Paola Marramaldo che si è aggiudicata, in Sicilia, il campionato di categoria S1 assoluto, nonché la…

  • GINNASTICA – La Rosa Brindisi, quarto posto nei campionati regionali di categoria

    Il giovane brindisino Christian Zammillo, dell’Enel Ginnastica La Rosa Brindisi, conquista il quarto posto nel campionato nazionale di categoria L2, disputato a Mortara (Pv). A più di mille chilometri di distanza da casa, il giovane atleta, alla sua prima prova nazionale, è stato autore di una importante prestazione, chiudendo tra l’altro a soli cinque millesimi…

  • ginnastica-la-rosa-brindisi-novembre-2016 GINNASTICA – La Rosa Brindisi, nuovi e importanti traguardi ai campionati regionali femminili

    L’Enel Ginnastica La Rosa Brindisi colleziona nuovi titoli regionali, distinguendosi nell’ultima prova di ginnastica artistica femminile che i chiuso la stagione dei campionati pugliesi. È stata proprio la città di Brindisi ad ospitare i campionati regionali di C1, C2, C3 A, C3 B nonché i campionati di categoria junior. La società brindisina ha trionfato in…

  • Enel La Rosa Brindisi GINNASTICA – La Rosa Brindisi, importanti successi ai campionati regionali di categoria e specialità

    L’Enel Ginnastica La Rosa Brindisi registra nuovi importanti risultati in pedana, questa volta negli ultimi campionati di categoria e di specialità, Junior e Allievi, disputati nella città adriatica. In pedana si sono misurati i migliori ginnasti pugliesi che si sono contesi i rispettivi titoli regionali. La società brindisina, del presidente Antonio Spagnolo, si è resa…