GINNASTICA – La Rosa Brindisi primeggia nelle gare nazionali di Pesaro

Ginnastica La Rosa Brindisi

Grande performance per l’Enel Ginnastica La Rosa Brindisi nelle gare nazionali “Ginnastica in Festa”, tenutesi a Pesaro dal 16 al 26 giugno scorsi.

La manifestazione, giunta alla sua settima edizione, ha superato quest’anno il muro dei tredicimila iscritti, con la presenza di ben 592 società provenienti da tutta Italia, nonché la presenza sui campi di 110 fra giudici e ufficiali gara.

La società brindisina ha ottenuto ottimi piazzamenti per la varie fasce e categorie. Nel dettaglio Chiara Distante si è classificata al nono posto assoluto, nell’ambito di una graduatoria che tiene conto della somma dei punteggi dei quattro attrezzi. Giulia Massari si è invece classificata al secondo posto alle parallele ed al quinto posto alla trave. Tommaso Petrosillo, anche in questo 2016, ha raggiunto il podio nazionale, classificandosi al terzo posto assoluto nella classifica di quarta fascia terzo livello.

Buoni risultati anche per Flavio Milanese che si è classificato al quinto posto al mini trampolino. Alessia Marra al terzo posto assoluto di quarta fascia di terzo livello. Chiara Renna è giunto invece ottavo alla trave. Quarto posto invece, per la serie D, per la squadra brindisina composta da Giulia Longo, Alessia Marra, Irene Albanese e Fabiana Della Corte.

Ed ancora, secondo posto nel trofeo prime gare coppia per Fabiana Carriero e Marta Santostasio. Sesto posto inoltre per Alessia Bono e Noemi Stabile, sempre nel trofeo prime gare. Ottimi piazzamenti infine anche per Giulia Capano, Michela Rizzo, Giada Cassano, Giorgia D’Accico, Eleonora Paiano, Gloria Ostuni.

Soddisfazione per il presidente Antonio Spagnolo e per gli istruttori Daniela Scivales, Francesca Guadalupi e Anna Doria.

Silvia RESTA
Giornalista pubblicista e consulente seo e social media. Corrispondente da Galatone e Neviano per Piazzasalento dal 2011, redattrice per SalentoSport dal 2013, corrispondente da Aradeo per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2016.

Articoli Correlati

  • doria-gym ph alessandro squassoni GINNASTICA – Ai nastri di partenza la nuova stagione della Doria Gym di Racale. Novità e prospettive

    Settembre si avvicina e, come in tutti gli sport, anche nella ginnastica ritmica il nono mese dell’anno coincide con l’inizio della stagione sportiva. Abbiamo sentito il presidente dell’Asd Doria Gym di Racale Marco Marsano, il sodalizio più importante del Salento per quanto riguarda l’alta specializzazione nella ginnastica ritmica. Presidente, manca oramai poco all’inizio della stagione…

  • quarta-mattia-ginnastica secondo da sx GINNASTICA – Pesantissima medaglia d’argento per Mattia Quarta a Civitavecchia

    Pesantissima la medaglia d’argento conquistata dal giovane talento salentino Mattia Quarta nel recente Campionato individuale Gold di ginnastica artistica maschile, categoria Allievi Junior e Senior, che si è tenuto a Civitavecchia nello scorso weekend. L’atleta, tesserato con la “Delfino” di Lecce, presieduta da Patrizia Tamburrano, allenato dal tecnico Saverio Martina, si è piazzato al secondo…

  • marramaldo-paola-ginnastica-brindisi GINNASTICA – La Rosa Brindisi, successi in giro per l’Italia con Zammillo e Marramaldo

    Giornate importanti per l’Enel Ginnastica La Rosa Brindisi che colleziona ottimi risultati anche fuori dai confini regionali, in particolare con i suoi atleti Christian Zammillo e con Paola Marramaldo. Ad iniziare il cammino vittorioso della società brindisina, è stata prima Paola Marramaldo che si è aggiudicata, in Sicilia, il campionato di categoria S1 assoluto, nonché la…

  • GINNASTICA – La Rosa Brindisi, quarto posto nei campionati regionali di categoria

    Il giovane brindisino Christian Zammillo, dell’Enel Ginnastica La Rosa Brindisi, conquista il quarto posto nel campionato nazionale di categoria L2, disputato a Mortara (Pv). A più di mille chilometri di distanza da casa, il giovane atleta, alla sua prima prova nazionale, è stato autore di una importante prestazione, chiudendo tra l’altro a soli cinque millesimi…

  • ginnastica-la-rosa-brindisi-novembre-2016 GINNASTICA – La Rosa Brindisi, nuovi e importanti traguardi ai campionati regionali femminili

    L’Enel Ginnastica La Rosa Brindisi colleziona nuovi titoli regionali, distinguendosi nell’ultima prova di ginnastica artistica femminile che i chiuso la stagione dei campionati pugliesi. È stata proprio la città di Brindisi ad ospitare i campionati regionali di C1, C2, C3 A, C3 B nonché i campionati di categoria junior. La società brindisina ha trionfato in…