GINNASTICA – La Rosa Brindisi primeggia nelle gare nazionali di Pesaro

Ginnastica La Rosa Brindisi

Grande performance per l’Enel Ginnastica La Rosa Brindisi nelle gare nazionali “Ginnastica in Festa”, tenutesi a Pesaro dal 16 al 26 giugno scorsi.

La manifestazione, giunta alla sua settima edizione, ha superato quest’anno il muro dei tredicimila iscritti, con la presenza di ben 592 società provenienti da tutta Italia, nonché la presenza sui campi di 110 fra giudici e ufficiali gara.

La società brindisina ha ottenuto ottimi piazzamenti per la varie fasce e categorie. Nel dettaglio Chiara Distante si è classificata al nono posto assoluto, nell’ambito di una graduatoria che tiene conto della somma dei punteggi dei quattro attrezzi. Giulia Massari si è invece classificata al secondo posto alle parallele ed al quinto posto alla trave. Tommaso Petrosillo, anche in questo 2016, ha raggiunto il podio nazionale, classificandosi al terzo posto assoluto nella classifica di quarta fascia terzo livello.

Buoni risultati anche per Flavio Milanese che si è classificato al quinto posto al mini trampolino. Alessia Marra al terzo posto assoluto di quarta fascia di terzo livello. Chiara Renna è giunto invece ottavo alla trave. Quarto posto invece, per la serie D, per la squadra brindisina composta da Giulia Longo, Alessia Marra, Irene Albanese e Fabiana Della Corte.

Ed ancora, secondo posto nel trofeo prime gare coppia per Fabiana Carriero e Marta Santostasio. Sesto posto inoltre per Alessia Bono e Noemi Stabile, sempre nel trofeo prime gare. Ottimi piazzamenti infine anche per Giulia Capano, Michela Rizzo, Giada Cassano, Giorgia D’Accico, Eleonora Paiano, Gloria Ostuni.

Soddisfazione per il presidente Antonio Spagnolo e per gli istruttori Daniela Scivales, Francesca Guadalupi e Anna Doria.

Silvia RESTA
Giornalista pubblicista e consulente seo e social media. Corrispondente da Galatone e Neviano per Piazzasalento dal 2011, redattrice per SalentoSport dal 2013, corrispondente da Aradeo per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2016.

Articoli Correlati

  • doria-gym Chiara Margarito Alessia Reho Francesca Latino GINNASTICA – Doria Gym di Racale ancora protagonista ad Angri nelle interregionali Gold Allieve

    Prosegue, sull’onda lunga dei recenti successi ottenuti a Firenze (LEGGI QUI), l’ottimo momento per le atlete della Doria Gym di Racale. Letizia Panico e Francesca Latino, nelle prove interregionali Gold Allieve zona tecnica 5 di ginnastica ritmica che si sono svolte ad Angri (Sa) nell’ultimo weekend, hanno ottenuto il pass per le finali di categoria…

  • doria-gym-racale-2018 GINNASTICA – Bottino pieno per le atlete della Doria Gym agli interregionali di Firenze

    Grandi prestazioni e ottimi risultati ottenuti dall’Asd Doria Gym di Racale agli interregionali di ginnastica ritmica, categoria Gold, zona tecnica 5. Dal weekend di Firenze le ginnaste della Doria Gym tornano con risultati importanti, un titolo e due podi, che impreziosiscono ancora di più il palmares del sodalizio sportivo. “Ad essere sinceri – si legge in…

  • giocagin-uisp GINNASTICA – “GiocaGin” Uisp sbarca a Leverano per unire sport e solidarietà

    Dopo gli appuntamenti leccesi, “GiocaGin” approda a Leverano. La manifestazione organizzata dalla Uisp, che coniuga sport e solidarietà, si terrà al Palasport sabato 17 marzo, a partire dalle 16.30. Sarà un’intensa giornata con esibizioni ginniche e saranno coinvolti anche gruppi di anziani, alla presenza dei sindaci dei Comuni in cui si svolgono le attività riservate…

  • uisp-logo GINNASTICA – Ritmica e danza, Uisp abbina sport a solidarietà con Giocagin 2018

    Due gli appuntamenti in programma domenica prossima, 4 marzo, nell’ambito del progetto che anche quest’anno è stato riproposto su scala nazionale, con manifestazioni in diverse città italiane. Al mattino dalle 9.30 ci saranno le esibizioni di ginnastica ritmica, poi dalle 16 spazio alla danza. I due eventi si svolgeranno al “PalaVentura” di Lecce, in piazza…

  • marramaldo-paola-ginnastica-brindisi GINNASTICA – La Rosa Brindisi primeggia nella prima prova regionale. Tra gli allievi brilla Semeraro

    L’Enel Ginnastica La Rosa Brindisi ottiene importanti risultati nei campionati individuali di ginnastica artistica maschile e femminile, primeggiando nella prima prova regionale svolta a Brindisi. Nella prova maschile, nella categoria allievi di prima fascia a primeggiare il brindisino Luigi Semeraro, con un punteggio di 89,100, davanti tra l’altro al compagno di squadra Cristian Patimo, giunto secondo….