GINNASTICA – La Rosa Brindisi, ottimo bottino al campionato di categoria e al torneo allievi

Ginnastica Enel La Rosa Brindisi

Fonte: Ufficio stampa La Rosa Brindisi |

Durante lo scorso fine settimana la società di ginnastica artistica Enel La Rosa Brindisi ha ospitato la prima prova del campionato regionale di categoria allievi e del torneo regionale allievi di ginnastica artistica maschile.

Ginnasti provenienti da tutta la regione Puglia hanno detto la loro sui sei attrezzi, per quanto concerne il campionato di categoria, e su quattro attrezzi per quanto riguarda il torneo allievi.

Per la squadra brindisina ha ben figurato Samuel Pace nel torneo allievi con una prova eccelsa, conquistando il primo gradino del podio. Christian Zammillo, nel campionato di categoria, ha disputato una buona prova fatta eccezione per un grave errore e qualche sbavatura commessa alle parallele, accaparrandosi così il terzo posto.

Durante la manifestazione si è potuto anche assistere all’esibizione fuori gara al corpo libero di due piccole promesse, Luigi Semeraro e Simone Guadalupi, che fanno ben sperare in un ottimo futuro per il settore agonistico maschile.

Silvia RESTA
Giornalista pubblicista e consulente seo e social media. Corrispondente da Galatone e Neviano per Piazzasalento dal 2011, redattrice per SalentoSport dal 2013, corrispondente da Aradeo per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2016.

Articoli Correlati

  • Ginnastica Enel La Rosa Brindisi GINNASTICA – Otto podi a Fano per l’Enel Brindisi. Stupisce Lavino fra gli Junior

    Si è felicemente conclusa la seconda prova del campionato interregionale individuale e syncro di trampolino elastico svoltasi a Fano domenica 11 febbraio. L’Enel Ginnastica Brindisi vi ha partecipato con 17 atleti/e suddivisi nelle categorie allievi e junior. I risultati portati a casa sono stati molto positivi e sono stati tanti i podi che hanno conquistato. Esattamente…

  • doria-gym-racale GINNASTICA – Doria Gym promossa in Serie B, il presidente Marsano: “Risultato storico”

    Risultato storico per l’Asd Doria Gym di Racale che ha vinto recentemente, a Catania, il titolo di B1 di ginnastica ritmica che dà accesso alla Serie B nazionale. Il presidente Marco Marsano ci spiega i segreti del suo sodalizio sportivo. “E’ un risultato davvero incredibile, direi storico per una società giovane come la nostra che…

  • la-rosa-brindisi-ginnastica GINNASTICA – Maschile e femminile, La Rosa Brindisi ottiene il pass per i campionati italiani

    L’Enel Ginnastica La Rosa Brindisi ottiene importanti risultati nei campionati interregionali di ginnastica artistica maschile e femminile, staccando così il pass per i prossimi campionati italiani. Il palazzetto di Castellamare di Stabia ha infatti ospitato gli ultimi campionati interregionali, con la società del presidente Antonio Spagnolo che torna in Puglia con una serie di piazzamenti importanti. La…

  • ginnastica_anziani GINNASTICA – La Uisp Lecce tende la mano agli over 50 in quattordici Comuni salentini

    Si intensifica l’impegno della Uisp Lecce per agevolare l’accesso all’attività motoria di base riservata agli over 50. Il comitato provinciale dell’Unione Italiana Sport per tutti ha infatti siglato delle convenzioni con diverse Amministrazioni comunali della provincia, proprio per favorire l’attività fisica della popolazione che rientra in questa particolare fascia di età. I Comuni interessati sono quelli di…

  • doria-gym ph alessandro squassoni GINNASTICA – Ai nastri di partenza la nuova stagione della Doria Gym di Racale. Novità e prospettive

    Settembre si avvicina e, come in tutti gli sport, anche nella ginnastica ritmica il nono mese dell’anno coincide con l’inizio della stagione sportiva. Abbiamo sentito il presidente dell’Asd Doria Gym di Racale Marco Marsano, il sodalizio più importante del Salento per quanto riguarda l’alta specializzazione nella ginnastica ritmica. Presidente, manca oramai poco all’inizio della stagione…