GINNASTICA – La Rosa Brindisi, nuovi e importanti traguardi ai campionati regionali femminili

ginnastica-la-rosa-brindisi-novembre-2016

Foto: Le atlete vincitrici

Fonte: Ufficio stampa La Rosa Brindisi |

L’Enel Ginnastica La Rosa Brindisi colleziona nuovi titoli regionali, distinguendosi nell’ultima prova di ginnastica artistica femminile che i chiuso la stagione dei campionati pugliesi. È stata proprio la città di Brindisi ad ospitare i campionati regionali di C1, C2, C3 A, C3 B nonché i campionati di categoria junior.

La società brindisina ha trionfato in ben tre campionati distanti: le roselline del presidente Antonio Spagnolo, e delle istruttrici Barbara Spagnolo ed Erika Saponaro, e della coreografa Roberta Pronat, hanno infatti concluso al primo posto. Titolo regionale così conquistato per la squadra composta da: Micol Nives, Sonia Palmisano e Eunice Stefanizzi per la Serie C1, Angelica Rizzo e Gaia Ciampi per la Serie C2, Giulia Palumbo e Sofia Marrazza per la serie C3A. Sempre in Serie C3A, quarto posto per le esordienti Giulia Prutentino, Eliana De Paola e Giulia Gigante.

Sfortunate invece le ginnaste della Serie C3B con Giulia Massaro e Rebecca De Martino che hanno dovuto rinunciare all’ultima prova, e alla vittoria del campionato, a causa dell’infortunio di quest’ultima a pochi giorni dalla gara. Per la gara di categoria juniores infine primo posto per Paola Marammaldo.

Un risultato importante che ora porta già Barbara Spagnolo, Erika Saponaro e le piccole ginnaste, al lavoro per preparare al meglio il campionato italiano che si terrà a Jesolo dal 2 al 4 dicembre prossimo.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • Ginnastica Enel La Rosa Brindisi GINNASTICA – Otto podi a Fano per l’Enel Brindisi. Stupisce Lavino fra gli Junior

    Si è felicemente conclusa la seconda prova del campionato interregionale individuale e syncro di trampolino elastico svoltasi a Fano domenica 11 febbraio. L’Enel Ginnastica Brindisi vi ha partecipato con 17 atleti/e suddivisi nelle categorie allievi e junior. I risultati portati a casa sono stati molto positivi e sono stati tanti i podi che hanno conquistato. Esattamente…

  • doria-gym-racale GINNASTICA – Doria Gym promossa in Serie B, il presidente Marsano: “Risultato storico”

    Risultato storico per l’Asd Doria Gym di Racale che ha vinto recentemente, a Catania, il titolo di B1 di ginnastica ritmica che dà accesso alla Serie B nazionale. Il presidente Marco Marsano ci spiega i segreti del suo sodalizio sportivo. “E’ un risultato davvero incredibile, direi storico per una società giovane come la nostra che…

  • la-rosa-brindisi-ginnastica GINNASTICA – Maschile e femminile, La Rosa Brindisi ottiene il pass per i campionati italiani

    L’Enel Ginnastica La Rosa Brindisi ottiene importanti risultati nei campionati interregionali di ginnastica artistica maschile e femminile, staccando così il pass per i prossimi campionati italiani. Il palazzetto di Castellamare di Stabia ha infatti ospitato gli ultimi campionati interregionali, con la società del presidente Antonio Spagnolo che torna in Puglia con una serie di piazzamenti importanti. La…

  • ginnastica_anziani GINNASTICA – La Uisp Lecce tende la mano agli over 50 in quattordici Comuni salentini

    Si intensifica l’impegno della Uisp Lecce per agevolare l’accesso all’attività motoria di base riservata agli over 50. Il comitato provinciale dell’Unione Italiana Sport per tutti ha infatti siglato delle convenzioni con diverse Amministrazioni comunali della provincia, proprio per favorire l’attività fisica della popolazione che rientra in questa particolare fascia di età. I Comuni interessati sono quelli di…

  • doria-gym ph alessandro squassoni GINNASTICA – Ai nastri di partenza la nuova stagione della Doria Gym di Racale. Novità e prospettive

    Settembre si avvicina e, come in tutti gli sport, anche nella ginnastica ritmica il nono mese dell’anno coincide con l’inizio della stagione sportiva. Abbiamo sentito il presidente dell’Asd Doria Gym di Racale Marco Marsano, il sodalizio più importante del Salento per quanto riguarda l’alta specializzazione nella ginnastica ritmica. Presidente, manca oramai poco all’inizio della stagione…