GINNASTICA – La Rosa Brindisi, importanti successi ai campionati regionali di categoria e specialità

Enel La Rosa Brindisi

Foto: Il gruppo dei vincitori con gli istruttori

Fonte: Ufficio stampa La Rosa Brindisi |

L’Enel Ginnastica La Rosa Brindisi registra nuovi importanti risultati in pedana, questa volta negli ultimi campionati di categoria e di specialità, Junior e Allievi, disputati nella città adriatica.

In pedana si sono misurati i migliori ginnasti pugliesi che si sono contesi i rispettivi titoli regionali. La società brindisina, del presidente Antonio Spagnolo, si è resa ancora una volta protagonista, confermandosi fra le migliori realtà pugliesi.

I giovani atleti brindisini, guidati da Luigi Spagnolo, Francesca Guadalupi e Daniela Scivales, hanno condotto una prestazione molto positiva occupando diverse postazioni sul podio. Nel dettaglio, nel campionato di categoria L2, Christian Zammillo ha ottenuto il titolo di campione regionale, primeggiando grazie ad una prova di altissimo livello. Nel campionato di specialità il ginnasta Matteo De Vita, alla prima esperienza Junior, ha ottenuto due primi posti, uno al volteggio ed uno alle parallele pari ed un secondo posto al corpo libero. Nel torneo Allievi terza fascia, infine, Adriano Lopalco è salito sul gradino più alto del podio, conquistando così il titolo regionale. Nella stessa specialità terzo posto per Samuel Pace.

Grande la soddisfazione quindi in casa Enel La Rosa Brindisi, col presidente Spagnolo che ringrazia la coreografa Roberta Pronat, i propri istruttori, i genitori dei giovani atleti e gli sponsor Enel, impresa edile Angelo Zammillo ed i body di Carla.

Silvia RESTA
Giornalista pubblicista e consulente seo e social media. Corrispondente da Galatone e Neviano per Piazzasalento dal 2011, redattrice per SalentoSport dal 2013, corrispondente da Aradeo per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2016.

Articoli Correlati

  • doria-gym Chiara Margarito Alessia Reho Francesca Latino GINNASTICA – Doria Gym di Racale ancora protagonista ad Angri nelle interregionali Gold Allieve

    Prosegue, sull’onda lunga dei recenti successi ottenuti a Firenze (LEGGI QUI), l’ottimo momento per le atlete della Doria Gym di Racale. Letizia Panico e Francesca Latino, nelle prove interregionali Gold Allieve zona tecnica 5 di ginnastica ritmica che si sono svolte ad Angri (Sa) nell’ultimo weekend, hanno ottenuto il pass per le finali di categoria…

  • doria-gym-racale-2018 GINNASTICA – Bottino pieno per le atlete della Doria Gym agli interregionali di Firenze

    Grandi prestazioni e ottimi risultati ottenuti dall’Asd Doria Gym di Racale agli interregionali di ginnastica ritmica, categoria Gold, zona tecnica 5. Dal weekend di Firenze le ginnaste della Doria Gym tornano con risultati importanti, un titolo e due podi, che impreziosiscono ancora di più il palmares del sodalizio sportivo. “Ad essere sinceri – si legge in…

  • giocagin-uisp GINNASTICA – “GiocaGin” Uisp sbarca a Leverano per unire sport e solidarietà

    Dopo gli appuntamenti leccesi, “GiocaGin” approda a Leverano. La manifestazione organizzata dalla Uisp, che coniuga sport e solidarietà, si terrà al Palasport sabato 17 marzo, a partire dalle 16.30. Sarà un’intensa giornata con esibizioni ginniche e saranno coinvolti anche gruppi di anziani, alla presenza dei sindaci dei Comuni in cui si svolgono le attività riservate…

  • uisp-logo GINNASTICA – Ritmica e danza, Uisp abbina sport a solidarietà con Giocagin 2018

    Due gli appuntamenti in programma domenica prossima, 4 marzo, nell’ambito del progetto che anche quest’anno è stato riproposto su scala nazionale, con manifestazioni in diverse città italiane. Al mattino dalle 9.30 ci saranno le esibizioni di ginnastica ritmica, poi dalle 16 spazio alla danza. I due eventi si svolgeranno al “PalaVentura” di Lecce, in piazza…

  • marramaldo-paola-ginnastica-brindisi GINNASTICA – La Rosa Brindisi primeggia nella prima prova regionale. Tra gli allievi brilla Semeraro

    L’Enel Ginnastica La Rosa Brindisi ottiene importanti risultati nei campionati individuali di ginnastica artistica maschile e femminile, primeggiando nella prima prova regionale svolta a Brindisi. Nella prova maschile, nella categoria allievi di prima fascia a primeggiare il brindisino Luigi Semeraro, con un punteggio di 89,100, davanti tra l’altro al compagno di squadra Cristian Patimo, giunto secondo….