GINNASTICA – La Rosa Brindisi, importanti successi ai campionati regionali di categoria e specialità

Enel La Rosa Brindisi

Foto: Il gruppo dei vincitori con gli istruttori

Fonte: Ufficio stampa La Rosa Brindisi |

L’Enel Ginnastica La Rosa Brindisi registra nuovi importanti risultati in pedana, questa volta negli ultimi campionati di categoria e di specialità, Junior e Allievi, disputati nella città adriatica.

In pedana si sono misurati i migliori ginnasti pugliesi che si sono contesi i rispettivi titoli regionali. La società brindisina, del presidente Antonio Spagnolo, si è resa ancora una volta protagonista, confermandosi fra le migliori realtà pugliesi.

I giovani atleti brindisini, guidati da Luigi Spagnolo, Francesca Guadalupi e Daniela Scivales, hanno condotto una prestazione molto positiva occupando diverse postazioni sul podio. Nel dettaglio, nel campionato di categoria L2, Christian Zammillo ha ottenuto il titolo di campione regionale, primeggiando grazie ad una prova di altissimo livello. Nel campionato di specialità il ginnasta Matteo De Vita, alla prima esperienza Junior, ha ottenuto due primi posti, uno al volteggio ed uno alle parallele pari ed un secondo posto al corpo libero. Nel torneo Allievi terza fascia, infine, Adriano Lopalco è salito sul gradino più alto del podio, conquistando così il titolo regionale. Nella stessa specialità terzo posto per Samuel Pace.

Grande la soddisfazione quindi in casa Enel La Rosa Brindisi, col presidente Spagnolo che ringrazia la coreografa Roberta Pronat, i propri istruttori, i genitori dei giovani atleti e gli sponsor Enel, impresa edile Angelo Zammillo ed i body di Carla.

Silvia RESTA
Giornalista pubblicista e consulente seo e social media. Corrispondente da Galatone e Neviano per Piazzasalento dal 2011, redattrice per SalentoSport dal 2013, corrispondente da Aradeo per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2016.

Articoli Correlati

  • Ginnastica La Rosa Brindisi GINNASTICA – La Rosa Brindisi, quarto posto nei campionati regionali di categoria

    Il giovane brindisino Christian Zammillo, dell’Enel Ginnastica La Rosa Brindisi, conquista il quarto posto nel campionato nazionale di categoria L2, disputato a Mortara (Pv). A più di mille chilometri di distanza da casa, il giovane atleta, alla sua prima prova nazionale, è stato autore di una importante prestazione, chiudendo tra l’altro a soli cinque millesimi…

  • ginnastica-la-rosa-brindisi-novembre-2016 GINNASTICA – La Rosa Brindisi, nuovi e importanti traguardi ai campionati regionali femminili

    L’Enel Ginnastica La Rosa Brindisi colleziona nuovi titoli regionali, distinguendosi nell’ultima prova di ginnastica artistica femminile che i chiuso la stagione dei campionati pugliesi. È stata proprio la città di Brindisi ad ospitare i campionati regionali di C1, C2, C3 A, C3 B nonché i campionati di categoria junior. La società brindisina ha trionfato in…

  • Ginnastica La Rosa Brindisi GINNASTICA – La Rosa Brindisi trionfa ai campionati regionali: primo posto in tutte le categorie

    L’Enel Ginnastica La Rosa Brindisi è ancora una volta grande protagonista in pedana, questa volta nel campionato di Serie C di ginnastica artistica femminile, di categoria e specialità junior e senior. La società del presidente Antonio Spagnolo dimostra ancora una volta il proprio valore, confermandosi al di sopra di tutte le altre compagini pugliesi in…

  • Ginnastica Enel La Rosa Brindisi GINNASTICA – La Rosa Brindisi, ottimo bottino al campionato di categoria e al torneo allievi

    Durante lo scorso fine settimana la società di ginnastica artistica Enel La Rosa Brindisi ha ospitato la prima prova del campionato regionale di categoria allievi e del torneo regionale allievi di ginnastica artistica maschile. Ginnasti provenienti da tutta la regione Puglia hanno detto la loro sui sei attrezzi, per quanto concerne il campionato di categoria,…

  • Enel La Rosa Brindisi GINNASTICA – La Rosa Brindisi, terzo posto nella finale nazionale al Trofeo Coni

    Ottimo il risultato portato a casa dalle ginnaste dell’Enel Ginnastica La Rosa Brindisi, che nella fase nazionale del Trofeo Coni, svoltosi a Cagliari, conquistano il terzo gradino del podio. Le ginnaste del presidente Antonio Spagnolo, sotto la guida e responsabilità dell’allenatrice Barbara Spagnolo e di Erica Saponaro, si sono distinte all’interno di una manifestazione che ha visto esibirsi…