EVENTI – Alimentazione e sport: a Nardò un seminario da non perdere

I dottori Durante e Piscopo approfondiranno il mondo degli sportivi con focus su dieta, benessere fisico, alimentazione e integrazione

alimentazione-sport-nardo

Un appuntamento da non perdere dedicato agli sportivi e a chi gravita attorno al mondo dello sport. Giovedì 19 ottobre, alle ore 18.30, presso il Chiostro dei Carmelitani di Nardò, si terrà il seminario informativo “Nutriamo lo Sport”. Dopo i saluti del sindaco Pippi Mellone e del consigliere comunale delegato allo Sport, Antonio Tondo, il nostro Lorenzo Falangone modererà gli interventi di due biologi nutrizionisti, la dott.ssa Gabriella Durante e il dott. Giacomo Piscopo.

La dott.ssa Durante porrà l’accento verso la cura dell’alimentazione di uno sportivo, ponendolo in confronto con chi non pratica sport. Focus su dieta e benessere fisico con accenni sul metabolismo e le tempistiche degli allenamenti. Il tutto con un occhio di riguardo per gli sportivi di endurance e per chi pratica softair. Il dott. Piscopo, avvalendosi della sua esperienza come personal trainer, esplorerà il mondo dell’alimentazione e dell’integrazione negli sport di potenza. L’evento è organizzato dall’associazione Swat e patrocinato dal Comune di Nardò.

«Crediamo che “Nutriamo lo Sport” possa rivelarsi un seminario dal grande valore informativo – dichiara Tondo – tanto per gli sportivi e le società, quanto per chi non pratica sport. L’alimentazione e l’integrazione sono parti integranti della vita di uno sportivo, nonché rivestono straordinaria importanza per il proprio benessere fisico. Da parte mia, un sincero grazie all’associazione organizzatrice e ai relatori».

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010, vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone, e come miglior testata giornalistica sportiva salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • salento-mundial-2016 EVENTI – Salento Mundial, a Gallipoli la coppa delle comunità migranti

    Si disputerà dal 10 al 12 dicembre la seconda edizione di Salento Mundial, coppa delle comunità migranti, torneo di calcio amatoriale riservato alle comunità residenti in Italia, in programma a Gallipoli e organizzato da Caroli Hotels e dall’ASD Capo di Leuca, in collaborazione con i numerosi partner che permettono lo svolgimento della manifestazione con il…

  • milan-club-nardo EVENTI – Milan Club Nardò, per il 45° anniversario un triangolare con Gallipoli e Galatone

    Grande appuntamento per tutti i cuori rossoneri in vista del 45° anniversario del Milan Club Nardò. Sabato 4 novembre, a partire dalle ore 19.30 presso il centro sportivo Europa Soccer Academy (strada Comunale Copertino n°11, Nardò), il club di via Cairoli ospiterà il Milan Club Gallipoli e il Milan Club Galatone per la prima edizione…

  • lupiae-team-salento-basket SPORT – Disability Friends, un’app per gli sportivi disabili. L’idea parte da Nardò

    Storicamente lo sport si è distinto come straordinario strumento di inclusione. Parte da Nardò un’idea che mira a spalancare le porte del mondo sportivo ad atleti e non disabili. Disability Friends è il nome del progetto che aderisce all’iniziativa della Regione Puglia PIN, rivolta a tutti i giovani col desiderio di mettere in pratica un’idea imprenditoriale….

  • miccoli-fabrizio-lecce-panchina-mcaputo CRONACA – Estorsione aggravata da metodo mafioso, Miccoli condannato a 3 anni e 6 mesi

    Brutte notizie per Fabrizio Miccoli. L’ex attaccante del Lecce è stato condannato a 3 anni e 6 mesi per estorsione aggravata da stampo mafioso. A giudizio della Procura di Palermo, tra il 2010 e il 2011 (periodo nel quale indossava la maglia rosanero del Palermo), Miccoli avrebbe incaricato il suo amico Mauro Lauricella – figlio del…

  • IL CALOROSO ABBRACCIO DI SALENTOSPORT: CORDOGLIO PER IL NOSTRO DIRETTORE

    Un risveglio profondamente triste per SalentoSport. Nelle primissime ore del mattino è venuta a mancare la mamma del nostro direttore, Marco Montagna. Pertanto, la Redazione ha ritenuto opportuno interrompere la programmazione per la giornata odierna in segno di cordoglio e rispetto nei confronti di un esemplare professionista e un Amico dal cuore grande.       SalentoSport…