EVENTI – Alimentazione e sport: a Nardò un seminario da non perdere

I dottori Durante e Piscopo approfondiranno il mondo degli sportivi con focus su dieta, benessere fisico, alimentazione e integrazione

alimentazione-sport-nardo

Un appuntamento da non perdere dedicato agli sportivi e a chi gravita attorno al mondo dello sport. Giovedì 19 ottobre, alle ore 18.30, presso il Chiostro dei Carmelitani di Nardò, si terrà il seminario informativo “Nutriamo lo Sport”. Dopo i saluti del sindaco Pippi Mellone e del consigliere comunale delegato allo Sport, Antonio Tondo, il nostro Lorenzo Falangone modererà gli interventi di due biologi nutrizionisti, la dott.ssa Gabriella Durante e il dott. Giacomo Piscopo.

La dott.ssa Durante porrà l’accento verso la cura dell’alimentazione di uno sportivo, ponendolo in confronto con chi non pratica sport. Focus su dieta e benessere fisico con accenni sul metabolismo e le tempistiche degli allenamenti. Il tutto con un occhio di riguardo per gli sportivi di endurance e per chi pratica softair. Il dott. Piscopo, avvalendosi della sua esperienza come personal trainer, esplorerà il mondo dell’alimentazione e dell’integrazione negli sport di potenza. L’evento è organizzato dall’associazione Swat e patrocinato dal Comune di Nardò.

«Crediamo che “Nutriamo lo Sport” possa rivelarsi un seminario dal grande valore informativo – dichiara Tondo – tanto per gli sportivi e le società, quanto per chi non pratica sport. L’alimentazione e l’integrazione sono parti integranti della vita di uno sportivo, nonché rivestono straordinaria importanza per il proprio benessere fisico. Da parte mia, un sincero grazie all’associazione organizzatrice e ai relatori».

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010, vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone, e come miglior testata giornalistica sportiva salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • ARBITRI – Scomparsa Pirandola, il cordoglio di Liaci: “È stato un prezioso punto di riferimento”

    La scomparsa di Giancarlo Pirandola (nella scorsa notte a causa di un infarto) ha provocato grande dolore nell’ambito del comitato provinciale della Uisp Lecce, con la quale l’ex arbitro aveva condiviso un’esperienza ultratrentennale, in particolare come designatore per il campionato di calcio dell’associazione. Il presidente Vincenzo Liaci esprime tutto il suo cordoglio: “È una grave perdita per…

  • auguri-feste-natale-salentosport VIDEO! Tante lingue, un unico abbraccio: gli imperdibili auguri degli sportivi salentini

    Feste e sport non si possono conciliare? Chi l’ha detto! Noi di SalentoSport, che siamo sempre un passo avanti a tutti, abbiamo deciso di raccogliere gli auguri di diverse realtà dello sport nostrano, unendole in una produzione esclusiva, firmata dal nostro videomaker Alessandro Ferraro. Un collage divertente e sincero, per ricordare che, al di là…

  • partita-del-cuore-presentazione EVENTI – “Respect” e Partita del Cuore, a Gallipoli si sfidano attori, avvocati e Salento Panathlon

    E’ stata presentata oggi presso palazzo Adorno, sede della Provincia di Lecce, la Partita del Cuore, evento conclusivo del progetto “Respect – Rispetto dei diritti dell’adolescenza – Memorial Mario Russo”, organizzato dall’Ordine degli Avvocati leccesi col patrocinio della Regione Puglia, del Ministero dell’Istruzione e dei Comuni di Gallipoli, Lecce, Aradeo, Cavallino, Copertino, Galatone, Guagnano, Lizzanello,…

  • toma-antonio-tlp.com VIDEO! Mara-Toma fa ancora stropicciare gli occhi. Per gli spagnoli è suo il gol più bello di sempre

    Il dibattito sul gol più bello della storia del calcio appassiona tifosi e addetti ai lavori da decenni, e ognuno ha la sua da dire in merito. Maradona? Cruijff? Van Basten? Pelè? Best? L’elenco delle domande è lunghissimo, e nessuno ha una risposta oggettivamente corretta. Tra i nomi sopra elencati, e su questo è difficile…

  • salento-mundial-2016 EVENTI – Salento Mundial, a Gallipoli la coppa delle comunità migranti

    Si disputerà dal 10 al 12 dicembre la seconda edizione di Salento Mundial, coppa delle comunità migranti, torneo di calcio amatoriale riservato alle comunità residenti in Italia, in programma a Gallipoli e organizzato da Caroli Hotels e dall’ASD Capo di Leuca, in collaborazione con i numerosi partner che permettono lo svolgimento della manifestazione con il…