EVENTI – Alimentazione e sport: a Nardò un seminario da non perdere

I dottori Durante e Piscopo approfondiranno il mondo degli sportivi con focus su dieta, benessere fisico, alimentazione e integrazione

alimentazione-sport-nardo

Un appuntamento da non perdere dedicato agli sportivi e a chi gravita attorno al mondo dello sport. Giovedì 19 ottobre, alle ore 18.30, presso il Chiostro dei Carmelitani di Nardò, si terrà il seminario informativo “Nutriamo lo Sport”. Dopo i saluti del sindaco Pippi Mellone e del consigliere comunale delegato allo Sport, Antonio Tondo, il nostro Lorenzo Falangone modererà gli interventi di due biologi nutrizionisti, la dott.ssa Gabriella Durante e il dott. Giacomo Piscopo.

La dott.ssa Durante porrà l’accento verso la cura dell’alimentazione di uno sportivo, ponendolo in confronto con chi non pratica sport. Focus su dieta e benessere fisico con accenni sul metabolismo e le tempistiche degli allenamenti. Il tutto con un occhio di riguardo per gli sportivi di endurance e per chi pratica softair. Il dott. Piscopo, avvalendosi della sua esperienza come personal trainer, esplorerà il mondo dell’alimentazione e dell’integrazione negli sport di potenza. L’evento è organizzato dall’associazione Swat e patrocinato dal Comune di Nardò.

«Crediamo che “Nutriamo lo Sport” possa rivelarsi un seminario dal grande valore informativo – dichiara Tondo – tanto per gli sportivi e le società, quanto per chi non pratica sport. L’alimentazione e l’integrazione sono parti integranti della vita di uno sportivo, nonché rivestono straordinaria importanza per il proprio benessere fisico. Da parte mia, un sincero grazie all’associazione organizzatrice e ai relatori».

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati