COPERTINO – Una città “in movimento”: festa all’insegna dello sport e del benessere

Nuovi stili di vita, attività motoria e alimentazione: domenica 3 giugno presso il Parco della Grottella si terrà la prima edizione della manifestazione interamente dedicata allo sport e al benessere

schito-sandrina

Foto: S. Schito

Promuovere la massima attenzione di cittadini, studenti e famiglie sui temi del benessere, dell’attività motoria e dell’alimentazione attraverso una campagna educativa sul territorio. Con questi obiettivi il Comune di Copertino, con il patrocinio del Coni di Lecce e in collaborazione con le associazioni Atletico Grottella, Apem Circolo Tennis, Infinity e The Prison, promuovono la prima edizione del progetto “Copertino in movimento – Festa dello Sport e del Benessere”, un grande evento dedicato al gioco, allo sport e al divertimento all’aria aperta.

La manifestazione è prevista per domenica 3 giugno dalle 16.00 alle 20.00 presso il Parco della Grottella e avrà come protagoniste principali le esibizioni e le dimostrazioni di diverse discipline sportive a cura delle associazioni partecipanti. A fare da cornice all’evento, saranno presenti stand che esporranno prodotti legati all’alimentazione biologica e saranno, inoltre, proposti appuntamenti con esperti e operatori del settore che informeranno il pubblico su come impostare stili di vita sana e naturale.

“Copertino in movimento”, che sarà presentato da Cristina Massaro con l’animazione Dj Set di Luca Dea, Lemi Shoya e Fabio Francioso, vuole coinvolgere tutti i partecipanti con il fine di avvicinarli allo sport, valorizzando al contempo le varie discipline. L’approccio proposto è di tipo ludico per i più piccoli, mentre per gli adulti sono previste varie iniziative sulla formazione e sulla tutela della salute, dello sviluppo delle relazioni sociali e del miglioramento degli stili di vita. Un modo per promuovere la cultura dello sport all’aperto, nelle aree verdi della città, attraverso un percorso all’insegna di formazione, training, informazione, divertimento e relax.

«Il comune di Copertino – dichiara il sindaco, Sandrina Schito compartecipa e contribuisce alla realizzazione di questa bellissima iniziativa che accomuna i sentimenti e i valori dello sport e del benessere. Nella nostra città, e questa giornata lo testimonia, possiamo vantare una realtà eccellente per la diffusa cultura sportiva e per l’articolato tessuto associazionistico che opera in sinergia con gli enti locali, con il Coni e con le varie Federazioni. Rivolgo il mio appello personale soprattutto ai giovani e anche ai meno giovani affinché l’attività sportiva sia momento integrante della loro vita non solo come divertimento, competizione e cura della propria salute ma anche come veicolo di valori quali la socialità, la partecipazione, la solidarietà e soprattutto il rispetto».

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • subacquea-disabilita-leuca EVENTI – “Subacquea e disabilità”, a Leuca un weekend per formare gli istruttori

    Un weekend a Leuca dedicato al progetto “Subacquea e Disabilità: una passione per tutti!” promosso da DDI e sostenuto dalla fondazione Dacathlon e da DAN Europe. DDI, organizzazione internazionale attiva in 51 nazioni, è impegnata con programmi di formazione subacquea per persone con disabilità (paraplegia, tetraplegia e cecità) ed ha selezionato la Puglia per l’11° corso…

  • portaluri-giorgio-tennis-maglie TENNIS B/m – Playoff romani per il Ct Maglie. Baglivo: “Massimo rispetto per il Ferratella”

    Nel primo turno dei playoff, per la promozione in A2, il Ct Maglie domenica è a Roma per sfidare il Ferratella. Il regolamento stabilisce infatti che la seconda squadra classificata del primo girone, il Ferratella, debba incontrare la terza classificata del secondo, il Maglie. La vincitrice dovrà poi confrontarsi con i romani dello Sporting Club…

  • green-volley-galatone VOLLEY – Tutta la pallavolo di Galatone si riunisce sotto un’unica bandiera: Green Volley

    È stato sancito, nella serata del 18 maggio scorso, l’accordo tra le realtà pallavolistiche operanti sul territorio di Galatone, pertanto, già dal prossimo futuro, l’intero paese sarà rappresentato sui campi dai colori biancoverdi di un’unica società: la Green Volley Galatone. Infatti, la “Jonica Volley Galatone”, movimento pallavolistico creato e gestito in questi anni dai tecnici…

  • frata-nardo-campli-basket-ingrosso-federico BASKET B/m – Frata Nardò, confermato Ingrosso: “Buoni propositi per la prossima stagione”

    La Frata “Andrea Pasca” Nardò annuncia il primo tassello del roster 2018/2019, guidato da coach Gianluca Quarta, che si presenterà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie B. Si tratta, in realtà, di una gradita riconferma. Federico Ingrosso vestirà ancora la maglia granata. Classe ’94, nel 2013 si trasferisce alla Nuova Pallacanestro Monteroni dove resta sino al…

  • falangone-lorenzo-pasca-angelo-per-dirti-ciao EVENTI – Serie B e ricordi, “Per dirti ciao” raddoppia nel ricordo di Andrea Pasca

    Giovedì 12 luglio 2018 alle ore 20.30, presso il “Pala Andrea Pasca” (Via P. Giannone 29/a) a Nardò, sarà presentato ufficialmente il libro “Per dirti Ciao – La Serie B”, scritto a quattro mani da Lorenzo Falangone e Angelo Pasca e pubblicato da Edizioni Esperidi. Introduce e conduce Patrizia Cesari, intervengono gli stessi autori Falangone…