CICLISMO – Nardò monta in sella con “Bici in Festa”: parte la corsa alle prenotazioni

Partenza per le ore 9.30 del 2 giugno, successivamente la festante carovana esplorerà su due ruote scorci, vicoli e tratti paesaggistici di Nardò

bici-festa-nardo

Foto: ©G. Fracella

Il 2 giugno si avvicina e Nardò non vede l’ora di prendere parte all’edizione 2018 di “Bici in Festa”. Dopo il successo dello scorso anno, la pedalata amatoriale neretina si rinnova, pur ripartendo dai punti saldi che nel 2017 entusiasmarono i circa 500 partecipanti.

La passeggiata in bicicletta non competitiva prevede per ragazzi, adulti ed intere famiglie il ritrovo alle ore 9.00 del 2 giugno presso il bar pasticceria Plaisir di Nardò (Corso Galliano, 61) con una colazione a prezzo scontato. Partenza per le ore 9.30, successivamente la festante carovana esplorerà su due ruote scorci, vicoli e tratti paesaggistici di Nardò sino al Gioppo Park (Strada Tarantina), il punto di ristoro ove i partecipanti regolarmente iscritti saranno omaggiati di un kit gara comprendente acqua, panino, succo di frutta e frutto.

Qui “Bici in Festa” svelerà i disegni dei bambini – raffiguranti le bellezze della città di Nardò – delle scuole primarie neretine che hanno aderito al concorso “Pedalare e disegnare”. Ad allietare la mattinata la premiazione dei disegni più belli, musica e tanto divertimento. Quindi il ritorno presso corso Galliano previsto orientativamente per le ore 13.00.

Sono aperte le iscrizioni, che perdureranno sino al 29 maggio, presso il bar pasticceria Plaisir. La prenotazione sarà fondamentale per prendere parte a “Bici in Festa”, usufruire del kit gara e partecipare all’estrazione finale. In palio tanti premi e una bellissima bicicletta offerta da Banca Mediolanum.

L’evento a due ruote si terrà il prossimo 2 giugno ed è nato dalla sinergia di idee e dalla collaborazione tra il consigliere comunale delegato allo Sport Antonio Tondo, il presidente di Hab Cycle Marcello Greco, il presidente della consulta dello Sport Tony De Paola, il nostro Lorenzo Falangone e Tiziano De Pirro.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • ferri-giuseppe-airone-ciclismo CICLISMO – Giuseppe Ferri dell’Airone Leo Constructions sul trono del “Trofeo Casa Midi”

    Vittoria strepitosa per Giuseppe Ferri del gruppo ciclistico Airone Leo Constructions. Il cicloamatore è salito sul gradino più alto del podio del “Trofeo Casa Midi – Città di Modugno”, che si è svolto il Primo Maggio in terra barese. Ferri ha battuto in volata Cesare Filippo Resta del Pedale Elettrico e Andrea Tritto del Magaletti…

  • CICLISMO – Si accendono i riflettori su “Bici in Festa”: Nardò torna su due ruote

    Cresce l’attesa per l’edizione 2018 di “Bici in Festa”. Dopo il successo della passata edizione con oltre 300 partecipanti, lo staff organizzativo è al lavoro per il nuovo appuntamento che richiamerà tra le vie di Nardò ragazzi e famiglie sulla bicicletta in nome del divertimento, dell’amicizia e della spensieratezza. L’evento a due ruote si terrà…

  • lecce-kalos-mountain-bike CICLISMO – Mountain bike giovanile a Lecce con il Trofeo Annabianca

    A Lecce si rinnova l’appuntamento con il Trofeo Annabianca in MTB che promette grande sport e una giornata di puro divertimento (domenica 29 aprile) con la mountain bike giovanile under 12 dedicata alla piccolissima Annabianca, in omaggio alla primogenita del direttore sportivo Udo Corrado che condivide assieme al presidente Enrico Carico l’aspetto organizzativo del sodalizio leccese Kalos. Per tutti i…

  • martina-andrea CICLISMO – Airone Leo Constructions, Martina sul podio a Salice Salentino

    Il gruppo ciclistico Airone Leo Constructions ha riaperto la bacheca dei trofei per fare spazio alla prestigiosa medaglia d’argento ottenuta da Andrea Martina, in occasione della Cronometro Individuale che si è svolta mercoledì scorso a Salice Salentino in presenza di una nutrita rappresentanza di cicloamatori. L’esperto ciclista è salito sul secondo gradino del podio dopo…

  • natural-trail-portoselvaggio-nardo DUATHLON – Corsa e mountain bike nel parco di Portoselvaggio (Nardò)

    Torna mercoledì 25 aprile la Duathlon Sprint e Kids di Portoselvaggio, gara di corsa e mountain bike giunta alla quarta edizione. Si tratta di un evento organizzato dal Comitato F.I.TRI. (Federazione Italiana Triathlon) Puglia in collaborazione con il Comune di Nardò e la Consulta comunale dello Sport. I partecipanti saranno 153, provenienti da tutta la…