MOUNTAIN BIKE – Trofeo Zollinese, trionfa Stomeo degli Amici del Velodromo

Momento clou dell'evento: la consegna al biker Stomeo dell’opera d’arte di “sbalzo su rame” realizzata dall’artista internazionale Luigi Basile

trofeo-zollinese-mountain-bike-ciclismo

Successo a tutto tondo del Trofeo Zollinese di mountain bike cross country per la regia dell’Asd Mondo Sport che ha organizzato in maniera eccellente la sesta prova del circuito regionale Puglia in Tour e decima del Challenge Bike Salento.

Percorso nervoso di media difficoltà, tra curve e single track (passaggi singoli) che ha proiettato sul gradino più alto del podio Luigi Stomeo (Amici del Velodromo – 1°master 4), davanti a Cosimo Cattedra (Nrg Bike – 1°master 2) e Manuele Greco (Amici del Velodromo), in evidenza anche Marco Ferruccio Tondo (Amici del Velodromo – 1°élite sport), Thomas Zaccaria (Iron Bike Nardò – 1°master 1), Cosimo Cattedra (Nrg Bike – 1°master 2), Alessio Sindaco (Team Bike Galatina – 1°master 3), Luciano De Donno (Maglie Bike – 1°master 5), Antonio Centonze (Kalos – 1°master 6) e Mario Bruno (Amici delle Due Ruote – 1°master 7).

Tra le donne protagoniste Michela Raucci (Amici del Velodromo), Martina Fonseca (Amici Giallorossi Muro Leccese), Maria Concetta Ripa (Bike Team Cutrofiano) e Samantha De Pascali (Amici Giallorossi Muro Leccese).

Al termine la gran festa finale con la sfilata dei vincitori e dei protagonisti chiamati uno ad uno dalla splendida voce di Federica Costantini anche in occasione del momento clou della manifestazione: la consegna al biker Stomeo dell’opera d’arte di “sbalzo su rame” realizzata dall’artista internazionale Luigi Basile.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • iron-bike-ciclismo CICLISMO – Conto alla rovescia per la Puglia Granfondo di Fasano

    Iniziato il conto alla rovescia verso il 24 giugno, data della Puglia KKL Granfondo. La manifestazione è fortemente voluta dall’attrice statunitense Katherine Kelly Lang (in arte “Brooke” della soap opera Beautiful), in collaborazione con l’agenzia “Bros Group Italia” di Tiziano Cavaliere e la scuderia “Egnathia Corse” di Laura De Mola in stretta sinergia con l’Asd…

  • airone-team-leo-constructions-ciclismo CICLISMO – Airone sorride: Aggiano semina tutti alla “Granfondo Città di Andria”

    Dopo l’ottimo secondo posto ottenuto a Rionero in occasione della “Granfondo del Vulture”, Elia Aggiano dimostra ancora una volta di essere in un momento di forma straripante. L’ex professionista in forza al GS Airone Leo Constructions presieduta da Ivano Telesca, si è aggiudicata ieri mattina la nuova edizione della “Granfondo Città di Andria”. Il brindisino…

  • bici-festa-nardo CICLISMO – Nardò monta in sella con “Bici in Festa”: parte la corsa alle prenotazioni

    Il 2 giugno si avvicina e Nardò non vede l’ora di prendere parte all’edizione 2018 di “Bici in Festa”. Dopo il successo dello scorso anno, la pedalata amatoriale neretina si rinnova, pur ripartendo dai punti saldi che nel 2017 entusiasmarono i circa 500 partecipanti. La passeggiata in bicicletta non competitiva prevede per ragazzi, adulti ed…

  • ferri-giuseppe-airone-ciclismo CICLISMO – Giuseppe Ferri dell’Airone Leo Constructions sul trono del “Trofeo Casa Midi”

    Vittoria strepitosa per Giuseppe Ferri del gruppo ciclistico Airone Leo Constructions. Il cicloamatore è salito sul gradino più alto del podio del “Trofeo Casa Midi – Città di Modugno”, che si è svolto il Primo Maggio in terra barese. Ferri ha battuto in volata Cesare Filippo Resta del Pedale Elettrico e Andrea Tritto del Magaletti…

  • CICLISMO – Si accendono i riflettori su “Bici in Festa”: Nardò torna su due ruote

    Cresce l’attesa per l’edizione 2018 di “Bici in Festa”. Dopo il successo della passata edizione con oltre 300 partecipanti, lo staff organizzativo è al lavoro per il nuovo appuntamento che richiamerà tra le vie di Nardò ragazzi e famiglie sulla bicicletta in nome del divertimento, dell’amicizia e della spensieratezza. L’evento a due ruote si terrà…