BOXE – Posticipato l’incontro per il titolo dei medi tra Andrea Manco e Domenico Spada

La sfida per il titolo italiano dei pesi medi si terrà il 24 giugno prossimo e non il 10, come preventivamente programmato. Alla base del rinvio, pare ci siano alcune incomprensioni tra la Opi2000 e la Federazione pugilistica italiana

manco-spada-boxe

Non più sabato 10 ma sabato 24 giugno. E’ stato rinviato il match tra Andrea Manco e Domenico Spada, valido per il titolo italiano dei pesi medi, preventivamente programmato per il 10 di giugno. Alla base del rinvio pare ci siano state delle incomprensioni tra la Opi2000, la società di Manco, e la Federazione pugilistica italiana.

Manco, campione in carica dei pesi medi, originario di Melissano e classe 1992, in carriera ha sostenuto, da professionista, 17 incontri vincendone 14 (cinque per ko), pareggiandone uno e perdendone due. L’ultimo incontro di Manco risale a novembre scorso, sul ring di San Benedetto del Tronto (Ap), quando difese con successo il suo titolo dall’assalto di Roberto Bassi.

Spada, romano, detto “Vulcano”, è un pugile molto più esperto. Classe 1980, l’atleta capitolino ha combattuto per 47 volte nel mondo dei professionisti vincendo 41 incontri (19 per ko) e pareggiandone sei.

Il match tra Manco e Spada si terrà presso il PalaOzan di Ugento.

QUI l’ultima intervista esclusiva con Andrea Manco

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati