BOCCE – La Fib festeggia i 120 anni, diverse società in partenza dalla Puglia per la tappa di Macerata

Il calendario degli eventi per i 120 anni della Fib sarà presentato martedì 22 maggio alle ore 11 presso il Salone d'Onore del Coni

bocce-generica

CI sarà anche la Fib Puglia alla manifestazione conclusiva per il centoventennale della Federazione Italiana Bocce che si terrà a Macerata dall’8 al 10 giugno, giorni in cui si svolgeranno i Campionati Italiani Assoluti specialità Raffa.

Il calendario degli appuntamenti prevede anche altre tappe come quella di Roma del 30 maggio con l’Udienza Pubblica con il Santo Padre; nella stessa data, presso la Sala Apollo di Castel Sant’Angelo, sarà presentato un volume dedicato ai 120 anni della Fib. E ancora: il 1° giugno a Norcia, in piazza San Benedetto; il 4 giugno a Torino, in piazza Castello; il 5 giugno al Porto Antico di Genova; il 7 giugno a Salerno, in piazza della Concordia.

In queste cinque piazze sarà allestita una vera e propria palestra all’aperto dedicata alla dimostrazione delle varie specialità delle bocce (Raffa, Volo, Petanque, Boccia Paralimpica, Bocce per disabili e Beach Bocce) con il coinvolgimento delle scolaresche presenti sul territorio.

Il calendario degli eventi per i 120 anni della Fib sarà presentato martedì 22 maggio alle ore 11 presso il Salone d’Onore del Coni, alla presenza del presidente del Coni Giovanni Malagò, del presidente della Fib Marco Giunio De Sanctis, del presidente del Comitato italiano Paralimpico Luca Pancalli e del Sottosegretario al Pontificio Consiglio della Cultura monsignor Melchor Sanchez.

Nei prossimi giorni sarà reso noto l’elenco delle formazioni che partiranno dalla Puglia, alla volta della tappa di Macerata.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • Volley VOLLEY – Massafra e Castellaneta ospiteranno le finali U18 maschili Crai

    Terminata la fase regionale in tutta Italia, è stata definita la griglia delle 28 squadre che prenderanno parte alle finali giovanili Crai U18M in programma dal 5 al 10 giugno a Massafra e Castellaneta (TA). La fase di qualificazione avrà inizio nella giornata di martedì 5 giugno per terminare mercoledì 6 giugno. Giovedì mattina sarà il turno delle 12…

  • zecca andrea VOLLEY B/m – Leverano in A2, la gioia di coach Zecca: “Gruppo fantastico, fatto qualcosa di storico”

    Con la gioia immensa per la storica promozione in A2 ancora forte, Andrea Zecca, tecnico del Leverano, ha commentato ai microfoni di 99° Minuto l’impresa messa a segno dai suoi ragazzi. Sono state fortissime le emozioni vissute nei giorni precedenti dal collettivo gialloblù: “La scorsa è stata una settimana molto impegnativa dal punto di vista emotivo per…

  • ginnastica-brindisi-talese-trampolino-elastico GINNASTICA – Enel Brindisi Temese, tre titoli nel campionato di trampolino elastico

    Tre titoli italiani di categoria, un secondo posto ed un terzo posto rappresentano il risultato prestigioso ottenuto dalle atlete ed atleti dell’Enel Ginnastica Temese durante la due giorni di gare svolte presso il PalaZumbo nell’ambito del Campionato nazionale individuale e syncro di trampolino elastico. Marco Lavino ha vinto il titolo italiano nell’individuale categoria junior. Antonio Robassa…

  • piccinni-pierandrea-volley-fipav VOLLEY – Piccinni (Fipav Lecce): “Importanti traguardi per la pallavolo salentina. Avanti così”

    Le parole del presidente del CT Fipav Lecce Pierandrea Piccinni dopo gli ultimi risultati ottenuti dalle squadre salentine. “Siamo giunti alla fase finale della stagione pallavolistica, quella più calda, quella che assegna verdetti importanti e che per il volley salentino si sta dimostrando una vera e propria stagione dalle mille emozioni. Nel giro di poche settimane il nostro…

  • pepe-albino-trofeo-grande-salento-torricella mag 18 ph calsolaro MOTORI – Pepe, racconta il successo nel Challenge di Torricella: “Pista bellissima, organizzazione perfetta”

    Ennesima soddisfazione di una carriera piena di successi per Albino Pepe, il driver di Salve, portacolori della Scuderia Salento Motor Sport che, nello scorso weekend, si è aggiudicato il 1° Trofeo “Grande Salento” di Formula Challenge, sul tracciato “Pista Fanelli” di Torricella (Ta). Queste le sue impressioni, raccolte dalla nostra testata: “Desideroso di testare le…