BASKET C/m – Il cuore non basta alla Lupa Lecce, a Ruvo è ko di misura. I risultati della 1ª giornata

La Lupa soffre nei primi due parziali, poi si riprende nel terzo e diventa protagonista nel quarto. Ma non basta: vince Ruvo 68-66

lupa-lecce-corato

Foto: foto di repertorio

Parte male l’avventura della Lupa Lecce in Serie C Silver di basket. Domenica scorsa si è giocata la prima giornata e i salentini sono stati sconfitti di misura a Ruvo.

I ragazzi di coach Bray hanno concesso troppo spazi ai padroni di casa sin dalle prime battute di gara, in cui la Lupa ha subito l’esuberanza e la fisicità dei propri avversari. A metà gara Mocavero e compagni erano sotto di 14. Nel terzo, però, ci sono stati segni di riscossa. Il parziale si è chiuso 19-19 ed è stato il prologo ad un quarto tempo in cui gli ospiti sono stati assoluti protagonisti, con una rimonta mancata di pochissimo, con una sanguinosa palla persa a cinque secondi dalla sirena.

Domenica prossima, esordio interno contro Altamura.


IL TABELLINO

RUVO-LUPA LECCE 68-66

RUVO: Arnicella, Mascoli 6, Gatta C, Gatta A 5, Pasculli, Mazzilli 4, Serino 14, Sabeckis 7, Kimantas 9, Preite 13, Grimaldi 10. Coach Gatta F.

LUPA LECCE: Longo 6, Quaranta, Paiano 4, Colella 11, Zezza, Rizzato, Sirena 7, Caloia 4, Lasorte 3, Mocavero 29, Passante, Ferilli G. 2. Coach Bray T.

Parziali: 23-13/15-11/ 19-19/11-23
Arbitri: Marsiglia e Farina


RISULTATI 1a giornata: Taranto-Martina 78-63, Ruvo-Lupa Lecce 68-66, Altamura-Monteroni 80-74, Mola-Ostuni 119-36, Francavilla-Castellaneta 88-77, Corato-Ceglie 70-81, Vieste-Manfredonia 75-98, Monopoli-Santeramo 88-54.

CLASSIFICA: Mola, Monopoli, Manfredonia, Taranto, Ceglie, Francavilla, Altamura, Ruvo 2; Lupa Lecce, Monteroni, Castellaneta, Corato, Martina, Vieste, Santeramo, Ostuni 0.

PROSSIMO TURNO: Castellaneta-Ruvo, Santeramo-Vieste, Cegie-Mola, Lupa Lecce-Altamura, Monteroni-Taranto, Ostuni-Francavilla, Manfredonia-Corato, Martina-Monopoli.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • lupa-lecce BASKET C/m – Applausi ma niente punti per la Lupa Lecce a Monopoli

    La classifica non si è mossa, ma ieri sera la Lupa Lecce è uscita a testa alta dal “Melvin Jones” di Monopoli, dimostrando ancora una volta di potersela giocare alla pari con le squadre più attrezzate della competizione. In una tra le migliori uscite stagionali disputate dai giallorossi in trasferta, i salentini hanno ceduto il…

  • frata-andrea-pasca-nardo-basket-ortona BASKET B/m – Frata Nardò lotta ma cede il passo a Campli

    La Frata “Andrea Pasca” Nardò lotta ma cede al PalaBorgognoni di Campli per 91-80. Gli uomini di coach Millina portano a casa un match tanto bello quanto difficile e due punti pesanti ai fini della classifica. Partenza blackout della Frata che subisce il break della Globo Campli per 11-2, poi la lenta e graduale risalita che arriva negli ultimi minuti di seconda…

  • rieti-lupiae-salento-basket-carrozzina BASKET – Carrozzina, Lupiae Team Salento espugna Taranto. La classifica

    Tempo di primi verdetti nel campionato di Serie B di basket in carrozzina. Al termine del girone d’andata nel girone C la lotta, per l’unico posto utile per accedere alla fase finale, è ormai una questione riservata tra Lupiae Team Salento e NPiC Rieti.  La squadra leccese, infatti, sabato scorso espugnando il campo del Boys…

  • nardo-fabriano-basket-pala-pasca BASKET B/m – Frata Nardò meravigliosa, schiantata l’Amatori Pescara

    È già scritto nel titolo: meravigliosa. Non ci sono altri aggettivi per descrivere la Frata Nardò vista contro Pescara. Unione, compattezza ed obiettivo comune sommate ad una grinta e fame di vittoria incalcolabili hanno permesso agli uomini di coach Olive di schiantare la forte formazione abruzzese con il punteggio di 82-55. Sponda granata fuori capitan Daniele e Michelino Dell’Anna per scelta tecnica, mentre sponda pescarese Bedetti si ferma…

  • lupa-lecce-monteroni BASKET C/m – Suicidio Lupa Lecce, rimonta vincente del fanalino di coda Santeramo

    Il suicidio sportivo della Lupa Lecce ha preso forma ieri sera al PalaVentura contro Santeramo, fanalino di coda del campionato di Serie C Silver, che ha sbancato il palazzetto dello sport di piazza Palio con il punteggio di 76-77. I giallorossi hanno fatto harakiri negli ultimi minuti del quarto periodo dissipando il vantaggio in doppia…