BASKET A1/m – New Basket Brindisi ancora sconfitta: Avellino alza il Trofeo “Vito Lepore”

New Basket Brindis non riesce a superare la Sidigas Avellino che si aggiudica il Trofeo 'Vito Lepore' 95-83. Domenica al Pentassuglia sarà Brindisi-Torino

generica-basket-g_toma

Foto: ©G. Toma

La New Basket Brindisi perde la finale sul parquet della Sidgas Avellino di coach Sacripanti che si aggiudica la ‘XXV Trofeo Vito Lepore’ per 93-85.

Brindisi  priva di Lalanne, Randle e Donzelli  esce a testa alta da questo ultimo test preseason anche se sconfitta ancora una volta dagli irpini che hanno dovuto far a meno di  Fesenko e N’Diaye.  I pugliesi mai arrendevoli nonostante le rotazioni corte danno filo da torcere ai campani grazie ad Oleka (15 punti) e Mesicek (17 punti) autori di una ottima prestazione. Tra le file della Sidgas la coppia Rich – Wells (28 e 26 punti) è in gran spolvero, il loro attacco e i tiri precisi trascinano la squadra alla vittoria.  Sidigas Avellino batte New Basket Brindisi 93-85.

Segnali positivi per coach Dell’Agnello, in campo i suoi ragazzi hanno lottato dando prova di gran carattere. Non c’è più tempo per le amichevoli, da domenica 1 ottobre sarà un’altra storia: la Lega A alza il sipario per la prima di campionato e sarà proprio Brindisi – Torino ad aprire i battenti nell’anticipo delle 12 al PalaPentassuglia.


Sidigas Avellino-New Basket Brindisi 93-85

Avellino Rich 28, D’Ercole, Scrubb 10, Leunen 9, Zerini 7, Parlato, Fitipaldo 4, Filloy 9, Wells 26, Ndaye ne, Mavric ne. All.:Sacripanti
Brindisi : Mesicek17, Suggs 10, Tepic 10, Oleka 15, Cardillo 5, Giuri 16, Barber 8, Sirakov 2, Canavesi 2, Petracca ne. All.: Dell’Agnello

Parziali: 34-22,  55-46,  77-70, 93-85.

Orsola TASSO

Giornalista pubblicista dal 2014 e impegnata nel sociale. Collaboratrice per la redazione de Quotidiano Italiano (Lecce-Foggia) dal 2012 al 2014, redattrice di BrindisiCronaca.it dal 2013 al 2015.

Articoli Correlati

  • vitucci-sportavellino BASKET A1/m – Happy Casa Brindisi, il nuovo coach è Frank Vitucci

    Frank Vitucci siederà sulla panchina della Happy Casa Brindisi fino al termine della stagione sportiva 2018/19. “Frank – come si legge dalla nota della società – giungerà a Brindisi nelle prossime ore e guiderà la squadra nella trasferta di Capo d’Orlando in programma sabato 16 dicembre. La presentazione ai tifosi e alla stampa avverrà domenica…

  • new-basket-brindisi BASKET A1/m: Happy Casa Brindisi, salta l’accordo con coach Piero Bucchi?

    Settimana turbolenta quella che precede il delicatissimo match di Capo d’Orlando. Lunedì 11 dicembre, all’indomani dell’amara sconfitta casalinga contro Trento, l’ottava in questo campionato, Happy Casa Brindisi solleva Sandro Dell’Agnello dall’incarico di allenatore della prima squadra affidando temporaneamente le sorti delle maglie brindisine al vice Maffezzoli. Inizia così il toto allenatore. Il più gettonato tra…

  • santoro BASKET C/m – Ufficiale, è Santoro il nuovo coach della Lupa Lecce: “Qui, tanta passione”

    È Federico Santoro il nuovo coach della Lupa Lecce. La società giallorossa, ieri, aveva comunicato la separazione da Bray ed oggi ha ufficializzato il suo erede. Per Santoro un accordo fino al termine della stagione con opzione per la prossima. Il tecnico classe ’67, di Mesagne, approda sulla panchina della Lupa dopo aver raggiunto i…

  • Lupa Lecce Basket BASKET C/m – Sconfitta di Taranto fatale: la Lupa Lecce e coach Bray si sono detti addio

    La sesta sconfitta esterna su sette incontri disputati, quella maturata contro il Cus Jonico Taranto nell’ultima di campionato, ha portato ad uno scossone tecnico in casa Lupa Lecce. La società giallorossa ed il coach Bray, infatti, si sono detti addio. “La Pallacanestro Lupa Lecce comunica di aver rescisso consensualmente l’accordo che l’ha vista legata quasi…

  • cus-jonico-taranto BASKET C/m – Lupa Lecce, in trasferta non decolla. Il Cus Taranto ferma i giallorossi

    Quello di Santeramo resta ancora l’unico parquet conquistato dalla Lupa Lecce in questo campionato. Dopo la vittoria casalinga contro Martina, sabato sera è arrivata la sconfitta in trasferta per mano del Cus Jonico Taranto che si è imposto al PalaFiom col punteggio di 80-74. Per i giallorossi si è trattato del sesto insuccesso esterno sulle…