BASKET A1/m – New Basket Brindisi dilaga su Siena e conquista il “Memorial Pentassuglia”

La settima edizione del "Memorial Pentassuglia" se la aggiudica la New Basket Brindisi battendo in finale Mens Sana Siena. Mvp del torneo il biancoazzurro Tepic

Anthony-Barber-brindisi-basket_ggiannuzzi

Foto: ©SalentoSport.net - G. Giannuzzi

New Basket Brindisi batte Men Sana Siena 76-50 e fa sua la settima edizione del “Memorial E. Pentassuglia”. Fischio di inizio alle 20.30 con una palla a due che mostra una Brindisi diversa da quella vista in semifinale contro Reggio Calabria. Una buona difesa e un attacco concreto mettono in difficoltà i toscani galvanizzati dopo la sorprendente vittoria contro Avellino. La New Basket va a canestro con facilità,  Siena soffre l’aggressività dei locali. Si va alla pausa lunga  sul +15  (38-23).

La ripresa darà modo a coach Sandro Dell’Agnello di mescolare al meglio le carte, costante del match la determinazione e freddezza di Marco Giuri autore di di 16 punti, 5 rimbalzi, 4 palle recuperate e 3 assist in 22 minuti.  Brindisi dilaga, Siena si arrende. Ottima la prova del giovane Blaz Mesicek e di Milenko Tepic premiato ‘MVP Unipol Sai’ del Memorial. Non sono bastati a Siena i 19 punti di Ebanks per portare a casa la coppa.  New Basket Brindisi batte Soundreef Mens Sana Siena 76-50.


New Basket Brindisi-Soundreef Mens Sana Siena 76-50

Brindisi: Mesicek 6, Barber 14, Tepic 9, Oleka 9, Cardillo 3, Giuri 16, Lalanne 9, Randle 8, Sirakov, Vangelov, Malaventura 2, Canavesi ne.

Siena: Masciarelli 5, Ebanks 19, Casella 6, Vildera, Cappelletti 8, Simonovic, Sandri 4, Saccaggi 8, Lestini, Cepic ne Ceccarelli ne. All. Griccioli.

Parziali: 21-16, 38-23, 62-34, 76-50.

Orsola TASSO
Giornalista pubblicista dal 2014 e impegnata nel sociale. Collaboratrice per la redazione de Quotidiano Italiano (Lecce-Foggia) dal 2012 al 2014, redattrice di BrindisiCronaca.it dal 2013 al 2015.

Articoli Correlati

  • lupa-lecce BASKET C/m – Applausi ma niente punti per la Lupa Lecce a Monopoli

    La classifica non si è mossa, ma ieri sera la Lupa Lecce è uscita a testa alta dal “Melvin Jones” di Monopoli, dimostrando ancora una volta di potersela giocare alla pari con le squadre più attrezzate della competizione. In una tra le migliori uscite stagionali disputate dai giallorossi in trasferta, i salentini hanno ceduto il…

  • frata-andrea-pasca-nardo-basket-ortona BASKET B/m – Frata Nardò lotta ma cede il passo a Campli

    La Frata “Andrea Pasca” Nardò lotta ma cede al PalaBorgognoni di Campli per 91-80. Gli uomini di coach Millina portano a casa un match tanto bello quanto difficile e due punti pesanti ai fini della classifica. Partenza blackout della Frata che subisce il break della Globo Campli per 11-2, poi la lenta e graduale risalita che arriva negli ultimi minuti di seconda…

  • rieti-lupiae-salento-basket-carrozzina BASKET – Carrozzina, Lupiae Team Salento espugna Taranto. La classifica

    Tempo di primi verdetti nel campionato di Serie B di basket in carrozzina. Al termine del girone d’andata nel girone C la lotta, per l’unico posto utile per accedere alla fase finale, è ormai una questione riservata tra Lupiae Team Salento e NPiC Rieti.  La squadra leccese, infatti, sabato scorso espugnando il campo del Boys…

  • nardo-fabriano-basket-pala-pasca BASKET B/m – Frata Nardò meravigliosa, schiantata l’Amatori Pescara

    È già scritto nel titolo: meravigliosa. Non ci sono altri aggettivi per descrivere la Frata Nardò vista contro Pescara. Unione, compattezza ed obiettivo comune sommate ad una grinta e fame di vittoria incalcolabili hanno permesso agli uomini di coach Olive di schiantare la forte formazione abruzzese con il punteggio di 82-55. Sponda granata fuori capitan Daniele e Michelino Dell’Anna per scelta tecnica, mentre sponda pescarese Bedetti si ferma…

  • lupa-lecce-monteroni BASKET C/m – Suicidio Lupa Lecce, rimonta vincente del fanalino di coda Santeramo

    Il suicidio sportivo della Lupa Lecce ha preso forma ieri sera al PalaVentura contro Santeramo, fanalino di coda del campionato di Serie C Silver, che ha sbancato il palazzetto dello sport di piazza Palio con il punteggio di 76-77. I giallorossi hanno fatto harakiri negli ultimi minuti del quarto periodo dissipando il vantaggio in doppia…