BASKET B/m – Monteroni ancora kappaò, i gialloblù si arrendono anche al Bisceglie

Falcidiata dalle assenze pesanti la compagine guidata da coach Dima ha offerto una buona prova contro la corazzata Bisceglie. Domenica prossima sfida al Matera

monteroni

Foto: @A. Congedo

Sconfitta con onore per la Quarta Caffè Monteroni in occasione del derby pugliese con la Lions Bisceglie. I salentini, privi di Ingrosso e Morciano, nonostante il passivo finale (58-85), hanno provato a tener testa ai forti avversari, bravi a tenere alta la concentrazione e a portare a casa il referto rosa. I ragazzi allenati da coach Dima si sono resi protagonisti di una buona partenza, grintosa e attenta, con Francesco Leucci (5) eccellente sulle due metà campo, coadiuvato dal positivo Simone Zanotti (16). I viaggianti, spinti dagli ex Leggio (10) e Potì (17) hanno ribattuto colpo su colpo, trovando un discreto vantaggio già nei secondi 20’.

Nonostante le difficoltà dettate dalle assenze pesanti, i tarantolati non si sono mai arresi e, dopo esser rientrati in campo sul -16 e aver toccato anche le 20 lunghezze di svantaggio, hanno lentamente recuperato il passivo, trascinati dai giovanissimi Mavric (8), Martina (12) e Lorenzo Calasso (11), eccellenti nella gelida serata del Pala “Quarta-Lauretti”. I gialloblù, capaci di tornare sul -11 hanno palesato proprio nella terza frazione di gioco il loro momento migliore, mettendo in difficoltà i più quotati avversari.

Gli atleti di coach Sorgentone, grazie alla loro esperienza e ad un sontuoso Marco Cucco (20) hanno però ripreso a marciare regolarmente nell’ultimo periodo, strozzando sul nascere il tentativo di rimonta dei padroni di casa. Il passivo finale, forse eccessivamente pesante nei confronti dei giovani salentini, non descrive la buona prova collettiva offerta dal gruppo griffato “Quarta Caffè”. Sul fronte neroazzurro, la vittoria regala la meritata qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia che si disputeranno a Bologna e che raduneranno le prime classificate di ogni girone del campionato di Serie B.

Lo staff tecnico del Monteroni potrà quindi ripartire in settimana per preparare la prima partita del girone di ritorno: domenica 15 gennaio i salentini saranno di scena a Matera per affrontare i locali dell’Olimpia Matera. Palla a due prevista come di consueto alle ore 18.


MONTERONI-BISCEGLIE 58-85

Quarta Caffè Monteroni (58): Balic (2), Calasso L.(11), Leucci (5), Paiano (4), Zanotti (16), Martina (12), Quarta Luca, Quarta Lud., Calasso G., Mavric (8). All: Massimo Dima.
XL Extralight Bisceglie (85): Cucco (20), Bruno (7), Potì (17), Leggio (10), Antonelli (6), Di Emidio (6), Comollo (1), Chiriatti (3), Bartolozzi (15), Totagiancaspro. All: Domenico Sorgentone.
Parziali: 19-29; 13-19; 19-17; 7-20
Progressivi: 19-29; 32-48; 51-65; 58-85
Arbitri: Andrea Bernassola e Lanfranco Rubera

Articoli Correlati

  • lupiae-team-salento-basket BASKET – Carrozzina, passerella trionfale per la Lupiae Team Salento contro il Don Orione Roma

    Travolgente vittoria per la Lupiae Team Salento di basket in carrozzina nel campionato di Serie B. I salentini travolgono il Don Orione Roma per 80-34 in una partita senza storia, dal primo all’ultimo minuto contro una squadra dal passato blasonato per aver militato anche in Serie A. “Siamo stati perfetti – ha dichiarato al termine…

  • lupa-lecce BASKET D/m – Lupa Lecce, prova di forza in casa della capolista Santa Rita

    Ci sarebbero diversi aspetti da analizzare in merito alla vittoria schiacciante della Lupa Lecce in casa dell’Anspi Santa Rita, ma coach Bray ha riassunto in una frase l’essenza della gara che si è disputata ieri sera al PalaFium di Taranto: “E’ stata la vittoria della mentalità”. Ebbene si. Perché quando vai nella roccaforte della prima…

  • durante-carlo-bjelic-goran-basket-nardo BASKET C/m – Nardò vince e convince con Cerignola. Standing ovation per Bjelic

    In un “Pala Andrea Pasca” colmo di emozioni l’Edil Frata Nardò lotta e vince contro una mai doma Olimpica Cerignola. La gara passa quasi in secondo piano quando in un pre-match pieno di ricordi, si osserva un minuto di raccoglimento per la scomparsa della grande bandiera granata, Sergio Orlando. Poi l’ospitata in favore della Pallacanestro Ugento che…

  • monteroni BASKET B/m – Monteroni, a Campli match senza storia. Abruzzesi travolgenti

    La Quarta Caffè Monteroni scivola in terra abruzzese in occasione della ventunesima giornata del girone D del campionato di Serie B. I salentini di coach Dima sono stati battuti da una perfetta Campli con il punteggio finale di 91-55. Dopo l’ottimo avvio dei viaggianti ad inizio primo quarto, i padroni di casa hanno condotto il…

  • lupiae-team-salento-basket BASKET – Carrozzina, al Palaventura la Lupiae Team Salento ospita il Don Orione Roma

    La Lupiae Team Salento di basket in carrozzina si appresta a giocare tre gare interne consecutive a partire da quella di domani, sabato 18, quando al Palaventura di piazza Palio a Lecce arriverà la Don Orione Roma. Ingresso libero, fischio d’inizio ore 16. La guardia della Lupiae Team Salento Gigi Guarascio ha dichiarato: “L’approdo ai…