BASKET B/m – Monteroni ancora kappaò, i gialloblù si arrendono anche al Bisceglie

Falcidiata dalle assenze pesanti la compagine guidata da coach Dima ha offerto una buona prova contro la corazzata Bisceglie. Domenica prossima sfida al Matera

monteroni

Foto: @A. Congedo

Sconfitta con onore per la Quarta Caffè Monteroni in occasione del derby pugliese con la Lions Bisceglie. I salentini, privi di Ingrosso e Morciano, nonostante il passivo finale (58-85), hanno provato a tener testa ai forti avversari, bravi a tenere alta la concentrazione e a portare a casa il referto rosa. I ragazzi allenati da coach Dima si sono resi protagonisti di una buona partenza, grintosa e attenta, con Francesco Leucci (5) eccellente sulle due metà campo, coadiuvato dal positivo Simone Zanotti (16). I viaggianti, spinti dagli ex Leggio (10) e Potì (17) hanno ribattuto colpo su colpo, trovando un discreto vantaggio già nei secondi 20’.

Nonostante le difficoltà dettate dalle assenze pesanti, i tarantolati non si sono mai arresi e, dopo esser rientrati in campo sul -16 e aver toccato anche le 20 lunghezze di svantaggio, hanno lentamente recuperato il passivo, trascinati dai giovanissimi Mavric (8), Martina (12) e Lorenzo Calasso (11), eccellenti nella gelida serata del Pala “Quarta-Lauretti”. I gialloblù, capaci di tornare sul -11 hanno palesato proprio nella terza frazione di gioco il loro momento migliore, mettendo in difficoltà i più quotati avversari.

Gli atleti di coach Sorgentone, grazie alla loro esperienza e ad un sontuoso Marco Cucco (20) hanno però ripreso a marciare regolarmente nell’ultimo periodo, strozzando sul nascere il tentativo di rimonta dei padroni di casa. Il passivo finale, forse eccessivamente pesante nei confronti dei giovani salentini, non descrive la buona prova collettiva offerta dal gruppo griffato “Quarta Caffè”. Sul fronte neroazzurro, la vittoria regala la meritata qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia che si disputeranno a Bologna e che raduneranno le prime classificate di ogni girone del campionato di Serie B.

Lo staff tecnico del Monteroni potrà quindi ripartire in settimana per preparare la prima partita del girone di ritorno: domenica 15 gennaio i salentini saranno di scena a Matera per affrontare i locali dell’Olimpia Matera. Palla a due prevista come di consueto alle ore 18.


MONTERONI-BISCEGLIE 58-85

Quarta Caffè Monteroni (58): Balic (2), Calasso L.(11), Leucci (5), Paiano (4), Zanotti (16), Martina (12), Quarta Luca, Quarta Lud., Calasso G., Mavric (8). All: Massimo Dima.
XL Extralight Bisceglie (85): Cucco (20), Bruno (7), Potì (17), Leggio (10), Antonelli (6), Di Emidio (6), Comollo (1), Chiriatti (3), Bartolozzi (15), Totagiancaspro. All: Domenico Sorgentone.
Parziali: 19-29; 13-19; 19-17; 7-20
Progressivi: 19-29; 32-48; 51-65; 58-85
Arbitri: Andrea Bernassola e Lanfranco Rubera

Articoli Correlati

  • andrea-pasca-nardo-basket-1617-g_toma BASKET C/m – Stella trascina Nardò: niente da fare per Angel Manfredonia

    Durano trenta minuti le velleità di portare a casa la posta in palio per l’Angel Manfredonia. Lo strapotere dell’“Andrea Pasca” Nardò si manifesta negli ultimi dieci minuti dove il team di casa gioca un pallacanestro talmente solida da piazzare un parziale da 21-10, tale da allargare la forbice tra le due squadre. Non è stata una batosta per…

  • matera-monteroni BASKET B/m – Monteroni, crisi senza fine: il Matera passeggia sui gialloblù

    Caduta fragorosa per la QuartaCaffè Monteroni nella prima giornata di ritorno. I gialloblù di coach Dima si sono dovuti arrendere al Matera per 117-76, inanellando l’ennesima sconfitta di un periodo ormai lunghissimo: sono due mesi, infatti, che Paiano e compagni non trovano la via del successo. Match fin troppo facile per i lucani, che lo…

  • stella-mauro-basket-nardò-g.toma BASKET C/m – “Andrea Pasca” Nardò torna a sorridere: Altamura si inchina

    Finalmente in campo l’“Andrea Pasca” Nardò dopo gli stop forzati di inizio 2017. Di giovedì infatti si gioca il recupero contro la Libertas Altamura di coach De Bartolo che ha trafitto i granata nel girone d’andata. Olive sceglie in quintetto base Stella, Provenzano, Garner, Johnson e Polonara; risponde coach De Bartolo con Radovic, Perrucci, Fui, De Bartolo e…

  • lupiae-team-salento-1617 BASKET – Carrozzina, la Lupiae Team Salento sbanca Foligno

    Procede a vele spiegate la marcia della Lupiae Team Salento, basket in carrozzina, nel campionato di Serie B girone C. Nell’ultima gara i ragazzi di coach Rocco Bortone hanno travolto in trasferta la Polisportiva Foligno Asd Sportinsieme per 67-22, mettendo a segno la terza vittoria consecutiva in altrettante partite. Un ruolino di marcia perfetto che…

  • calasso-lorenzo-monteroni-basket BASKET B/m – Monteroni, Dima: “Difficile fare di più”, Calasso: “Bisceglie una corazzata”

    La sconfitta interna per 58-85 con la vice capolista Bisceglie era stata messa in preventivo dal Quarta Caffè Monteroni, anche a causa di alcune assenze importanti (come quelle di Morciano, Ingrosso e Leggio). “Siamo riusciti a dare qualche grattacapo – afferma coach Massimo Dima – con i nostri giovani. Forse potevamo fare ancora meglio ma…