BASKET – Carrozzina, “Memorial Heidi Bortone”: si sfidano Lecce, Taranto e Reggio Calabria

Appuntamento sabato 18 novembre (palla a due alle ore 9) presso il "PalaVentura” di piazza Palio a Lecce

heidi-bortone-basket-carrozzina

Foto: Heidi e Rocco Bortone

Fonte: Ufficio stampa Lupiae Team Salento |

La squadra di basket in carrozzina della Lupiae Team Salento a tre anni dalla scomparsa di Heidi (moglie del fondatore e coach Rocco Bortone), sabato 18 novembre renderà omaggio, con il primo “Memorial Heidi Bortone”, ad una donna straordinaria e ad un amore durato oltre quarant’anni.

“Ci siamo conosciuti in una discoteca di Stoccarda all’inizio degli anni ‘80 – dichiara Rocco Bortoneed è stato subito batticuore. Poi, dopo alcuni mesi, la nostra storia è sta ancora più intensa, unica, dal momento che a causa di un incidente stradale la mia vita è cambiata radicalmente. Poteva andar via, ed invece è stata al mio fianco per tutti questi lunghi, meravigliosi, anni per poi doversi dire addio a causa di grave malattia. Sono stato decisamente fortunato ad incontrarla. Lei, che ogni giorno vive in me”.

A rendere omaggio ad Hiedi oltre naturalmente alla squadra leccese saranno anche i roster di Reggio Calabria e Taranto. Palla a due a partire dalle ore 9 presso il “PalaVentura” di piazza Palio a Lecce per una giornata che si preannuncia di grandi emozioni e di grande spettacolo sotto canestro. Ingresso libero.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010, vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone, e come miglior testata giornalistica sportiva salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • generica-basket-g_toma BASKET – I risultati delle gare del weekend 18-19 novembre 2017 dalla Lega Serie A alla Serie D

    BASKET – I risultati delle gare del weekend 18-19 novembre 2017 dalla Lega Serie A alla Serie D LEGABASKET SERIE A Risultati (8ª giornata d’andata): Brescia-Capo D’Orlando 87-53, Brindisi-Bologna 79-75, Cremona-Reggio Emilia 68-71, Milano-Avellino 92-94, Torino-Cantù 89-94, Trento-Pesaro 91-74, Varese-Sassari 61-82, Venezia-Pistoia 84-80. Classifica: Brescia 16; Venezia 14; Avellino, Milano e Torino 12; Cantù e…

  • bortone-rocco_lupiae_team_salento_basket_carrozzina BASKET – Carrozzina, alla Lupiae Salento il 1° “Memorial Heidi Bortone”

    Sabato scorso al “PalaVentura” di Lecce la prima edizione del “Memorial Heidi Bortone” (moglie del fondatore e coach della Lupiae Team Salento, deceduta tre anni fa a causa di un male incurabile), ha sin dalle prime battute di gioco regalato grandi emozioni. Un successo che al termine della maratona di canestri, a firma Lupiae Team Salento, Boys Taranto e Reggio Calabria Bic,…

  • frata-nardo-basket-udas-cerignola BASKET B/m – Frata Nardò, Cerignola festeggia sulla sirena. Durante: “Ora il pugno duro…”

    Quarto k.o. consecutivo per la Frata Nardò che proprio non riesce a rialzarsi e che, ora più che mai, visita i bassifondi della classifica del girone C di Serie B. Vince Udas Cerignola 63-61 tra le mura amiche nella nona giornata. E’ Nikola Markus sulla sirena a gelare gli animi ed i volti dei granata giunti…

  • Nic Moore in azione BASKET A1/m – Happy Casa Brindisi fa festa, Moore stende la Virtus Bologna

    Happy Brindisi torna alla vittoria contro Virtus Bologna: 79-75. Coach Dell’Agnello sceglie Moore, Mesicek, Suggs, Randle e Lalanne, Ramagli risponde con Ndoya, Lafayette, Slaughter, Gentile ed Aradori. Bologna parte a razzo con gli italiani Gentile e Aradori, Brindisi reagisce di squadra affidandosi a Moore per il primo vantaggio locale 11-9. Alessandro Gentile suona la carica, Moore…

  • basket -Randle- sotto- canestro-g-giannuzzi BASKET A1/m – Brindisi attende Bologna, Dell’Agnello: “Le lamentele sono dei perdenti…”

    Si ritorna al PalaPentassuglia per l’ottava di andata con Happy Casa Brindisi che attende la Virtus Segafredo Bologna. Dopo il ko subito all’Adriatic Arena di Pesaro (80-75), tornano prepotenti dense nubi su contrada Massseriola, tegole per la società che dovrà fare i conti con addii e annunciati tagli . Brian Randle, la stella americana,  ha deciso…