BASKET – Carrozzina, la Lupiae Team Salento sbanca Foligno

Terza vittoria su tre per la squadra di coach Rocco Bortone che conserva l'imbattibilità in campionato a punteggio pieno. Nei prossimi due turni trasferta a Termoli e gara interna contro il Rieti

lupiae-team-salento-1617

Foto: la Lupiae Team Salento

Procede a vele spiegate la marcia della Lupiae Team Salento, basket in carrozzina, nel campionato di Serie B girone C. Nell’ultima gara i ragazzi di coach Rocco Bortone hanno travolto in trasferta la Polisportiva Foligno Asd Sportinsieme per 67-22, mettendo a segno la terza vittoria consecutiva in altrettante partite.

Un ruolino di marcia perfetto che rispecchia i programmi ambiziosi d’inizio stagione, con l’obiettivo di accedere ai playoff promozione, con la coppia di top player Calò-Stella a trascinare il gruppo in cui continuano a crescere nuovi talenti. Ultimo in ordine cronologico, Angelo Bottazzo, che in terra umbra ha messo a segno ben sei punti.

Nel prossimo turno, la squadra del presidente-giocatore Simone Spedicato sarà di scena ancora in trasferta, a Termoli, prima di ricevere, sabato 21, al Palaventura di Lecce, l’altra forza del girone Centro Italia, il Rieti.


Tabellino

Serie B, 4^ giornata del campionato del girone C

Polisportiva Foligno Asd Sportinsieme-Lupiae Team Salento 22-67

Parziali di tempo: 6-22 / 12-33 / 20-50

Marcatori della Lupiae Team Salento andati a segno: 19 punti: Calò; 15: Spedicato; 10: De Nuccio e Stella; 6: Bottazzo; 2: Bortone, Longo, Guarascio; 1: Gioia.

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • generica-basket-g_toma BASKET A1/m – New Basket Brindisi ancora sconfitta: Avellino alza il Trofeo “Vito Lepore”

    La New Basket Brindisi perde la finale sul parquet della Sidgas Avellino di coach Sacripanti che si aggiudica la ‘XXV Trofeo Vito Lepore’ per 93-85. Brindisi  priva di Lalanne, Randle e Donzelli  esce a testa alta da questo ultimo test preseason anche se sconfitta ancora una volta dagli irpini che hanno dovuto far a meno di  Fesenko…

  • scialpi-roberta-lupiae-team-salento BASKET – Carrozzina, la Lupiae Team Salento riaccende i motori. Con una grande novità…

    Col primo allenamento ufficiale parte la stagione della Lupiae Team Salento, squadra di Serie B di basket in carrozzina, che ha inaugurato così la stagione 2017/18 con una sfida sempre più chiara: far crescere ulteriormente il movimento del basket in carrozzina in provincia di Lecce e dare spettacolo in campo. Due fattori che, da oltre…

  • reyer-venezia-basket BASKET – Da Nardò alla Reyer Venezia: la baby Zacà corona un sogno

    Fanno tappa sulla laguna i sogni della giovanissima cestista neritina Benedetta Zacà, non ancora quattordicenne (compleanno il 28 ottobre), da tempo seguita in tutti palazzetti della Puglia dagli osservatori delle società nazionali più quotate. Fra queste la prestigiosa Reyer Venezia che sbaragliando la concorrenza di mezza Italia si è assicurata le prestazioni di Benedetta per la stagione…

  • new-basket-brindisi BASKET A1/m – New Basket Brindisi sconfitta ancora da Avellino: il ferro nega la vittoria ai pugliesi

    New Basket Brindisi ancora sconfitta dalla Sidigas Avellino nel test amichevole disputatosi ieri sera (mercoledì 20 settembre) sul parquet del Palasport ‘Giovanni Paolo II’ di Massafra. Brindisi, a differenza delle ultime perse, gioca un buon basket trascinato anche dalla velocità di Barber e Lalanne. Avellino guidata da un signor Fitipaldo e dai chirurgici tiri dalla…

  • olive-davide BASKET B/m – Frata Nardò, Olive: “Orgoglio e determinazione in vista dell’esordio in campionato”

    Pre-season quasi ai titoli di coda con per la Frata Nardò di scena nel Trofeo “Casale San Nicola”. Al “PalaDolmen” di Bisceglie, granata al cospetto di Udas Cerignola, i padroni di casa Lions Basket Bisceglie e la neonata ma già attrezzata Virtus Arechi Salerno. Un’altra due giorni di prove generali per staff tecnico e giocatori della Frata Nardò, i quali…