
Foto: la Lupiae Team Salento
Procede a vele spiegate la marcia della Lupiae Team Salento, basket in carrozzina, nel campionato di Serie B girone C. Nell’ultima gara i ragazzi di coach Rocco Bortone hanno travolto in trasferta la Polisportiva Foligno Asd Sportinsieme per 67-22, mettendo a segno la terza vittoria consecutiva in altrettante partite.
Un ruolino di marcia perfetto che rispecchia i programmi ambiziosi d’inizio stagione, con l’obiettivo di accedere ai playoff promozione, con la coppia di top player Calò-Stella a trascinare il gruppo in cui continuano a crescere nuovi talenti. Ultimo in ordine cronologico, Angelo Bottazzo, che in terra umbra ha messo a segno ben sei punti.
Nel prossimo turno, la squadra del presidente-giocatore Simone Spedicato sarà di scena ancora in trasferta, a Termoli, prima di ricevere, sabato 21, al Palaventura di Lecce, l’altra forza del girone Centro Italia, il Rieti.
Tabellino
Serie B, 4^ giornata del campionato del girone C
Polisportiva Foligno Asd Sportinsieme-Lupiae Team Salento 22-67
Parziali di tempo: 6-22 / 12-33 / 20-50
Marcatori della Lupiae Team Salento andati a segno: 19 punti: Calò; 15: Spedicato; 10: De Nuccio e Stella; 6: Bottazzo; 2: Bortone, Longo, Guarascio; 1: Gioia.