BASKET – Carrozzina, la Lupiae Team Salento sbanca Foligno

Terza vittoria su tre per la squadra di coach Rocco Bortone che conserva l'imbattibilità in campionato a punteggio pieno. Nei prossimi due turni trasferta a Termoli e gara interna contro il Rieti

lupiae-team-salento-1617

Foto: la Lupiae Team Salento

Procede a vele spiegate la marcia della Lupiae Team Salento, basket in carrozzina, nel campionato di Serie B girone C. Nell’ultima gara i ragazzi di coach Rocco Bortone hanno travolto in trasferta la Polisportiva Foligno Asd Sportinsieme per 67-22, mettendo a segno la terza vittoria consecutiva in altrettante partite.

Un ruolino di marcia perfetto che rispecchia i programmi ambiziosi d’inizio stagione, con l’obiettivo di accedere ai playoff promozione, con la coppia di top player Calò-Stella a trascinare il gruppo in cui continuano a crescere nuovi talenti. Ultimo in ordine cronologico, Angelo Bottazzo, che in terra umbra ha messo a segno ben sei punti.

Nel prossimo turno, la squadra del presidente-giocatore Simone Spedicato sarà di scena ancora in trasferta, a Termoli, prima di ricevere, sabato 21, al Palaventura di Lecce, l’altra forza del girone Centro Italia, il Rieti.


Tabellino

Serie B, 4^ giornata del campionato del girone C

Polisportiva Foligno Asd Sportinsieme-Lupiae Team Salento 22-67

Parziali di tempo: 6-22 / 12-33 / 20-50

Marcatori della Lupiae Team Salento andati a segno: 19 punti: Calò; 15: Spedicato; 10: De Nuccio e Stella; 6: Bottazzo; 2: Bortone, Longo, Guarascio; 1: Gioia.

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • Samardo Samuels a Brindisi BASKET A1/m – Enel Brindisi, Samardo Samuels: “Sto bene e sono pronto”

    Non è un sogno, è realtà. Samardo Samuels, il 29enne pivot giamaicano, è atterrato questo pomeriggio all’aeroporto di Brindisi alle 15:35. Ad attenderlo tantissimi tifosi  impazienti di acclamare il nuovo beniamino in campo già domenica 26 nel posticipo della nona giornata al PalaPentassuglia tra Enel Basket Brindisi e la Sidigas Avellino. Samuels reduce dal campionato…

  • de-nuccio-quintino-lupiae-basket-carrozzina BASKET – Carrozzina, Lupiae Team Salento ai playoff promozione. A Rieti per il primato

    Al termine di una partita avvincente e spettacolare la Lupiae Team Salento ha messo a canestro, con largo anticipo, il suo primo obiettivo di stagione: l’accesso ai playoff promozione. Sabato scorso, infatti, contro la Fly Sport Inail Molise, giunta a Lecce per giocarsi l’ultima chance per insidiare il secondo posto dei leccesi, la squadra del…

  • lupa-lecce-basket-molfetta BASKET D/m – Colella-Mocavero e la Lupa Lecce espugna Molfetta

    E sono due! Dopo il successo contro l’Invicta Brindisi, la Lupa Lecce ha espugnato il “Pala Poli” di Molfetta con il punteggio di 51-73 nell’ambito della seconda gara della Poule Promozione del campionato maschile di Serie D. Gli uomini copertina della gara svoltasi in terra barese sono stati Michele Colella, Manuele Mocavero e Simone Passante….

  • andrea pasca nardò @d.nestola BASKET C/m – Nardò, sconfitta indolore ad Ostuni: la testa è ai playoff

    Battuta d’arresto all’ultima gara del campionato regolare prima dei playoff: l’“Andrea Pasca” Nardò esce sconfitta da Ostuni per 75-71. Con un occhio sugli altri campi e senza Bjelic per problemi fisici, coach Olive ritrova Stella, Provenzano e Chirico che avevano riposato durante la scorsa giornata; nelle fila dell’Ostuni, come in quelle del Nardò non c’è traccia…

  • monteroni-perugia-basket BASKET B/m – Monteroni, il cuore non basta: la spunta Perugia

    Ancora un “referto giallo” per la Quarta Caffè Monteroni, uscita sconfitta dal match contro Valdiceppo Perugia con il punteggio finale di 70-75. I gialloblù salentini rimangono quindi fermi a quota 6 punti nella classifica del girone D del campionato di Serie B e vedono le possibilità di salvezza ridursi al classico “lumicino”. Eppure, la serata tarantolata era iniziata a gonfie vele, con…