BASKET – Carrozzina, la Lupiae Team Salento sbanca Foligno

Terza vittoria su tre per la squadra di coach Rocco Bortone che conserva l'imbattibilità in campionato a punteggio pieno. Nei prossimi due turni trasferta a Termoli e gara interna contro il Rieti

lupiae-team-salento-1617

Foto: la Lupiae Team Salento

Procede a vele spiegate la marcia della Lupiae Team Salento, basket in carrozzina, nel campionato di Serie B girone C. Nell’ultima gara i ragazzi di coach Rocco Bortone hanno travolto in trasferta la Polisportiva Foligno Asd Sportinsieme per 67-22, mettendo a segno la terza vittoria consecutiva in altrettante partite.

Un ruolino di marcia perfetto che rispecchia i programmi ambiziosi d’inizio stagione, con l’obiettivo di accedere ai playoff promozione, con la coppia di top player Calò-Stella a trascinare il gruppo in cui continuano a crescere nuovi talenti. Ultimo in ordine cronologico, Angelo Bottazzo, che in terra umbra ha messo a segno ben sei punti.

Nel prossimo turno, la squadra del presidente-giocatore Simone Spedicato sarà di scena ancora in trasferta, a Termoli, prima di ricevere, sabato 21, al Palaventura di Lecce, l’altra forza del girone Centro Italia, il Rieti.


Tabellino

Serie B, 4^ giornata del campionato del girone C

Polisportiva Foligno Asd Sportinsieme-Lupiae Team Salento 22-67

Parziali di tempo: 6-22 / 12-33 / 20-50

Marcatori della Lupiae Team Salento andati a segno: 19 punti: Calò; 15: Spedicato; 10: De Nuccio e Stella; 6: Bottazzo; 2: Bortone, Longo, Guarascio; 1: Gioia.

Articoli Correlati

  • stella-gianluca-lupiae-salento-basket BASKET – Carrozzina, la Lupiae Team Salento demolisce il Termoli. Ora il big-match contro Rieti

    Prosegue la straordinaria marcia della Lupiae Team Salento nel campionato nazionale di Serie B di basket in carrozzina. I salentini allenati da coach Rocco Bortone hanno infilato, a Termoli, sabato scorso, la quarta vittoria su altrettante gare disputate, battendo la compagine molisana con un netto 70-29. Il pensiero, ora, va a sabato prossimo, quando, al…

  • andrea-pasca-nardo-basket-1617-g_toma BASKET C/m – Stella trascina Nardò: niente da fare per Angel Manfredonia

    Durano trenta minuti le velleità di portare a casa la posta in palio per l’Angel Manfredonia. Lo strapotere dell’“Andrea Pasca” Nardò si manifesta negli ultimi dieci minuti dove il team di casa gioca un pallacanestro talmente solida da piazzare un parziale da 21-10, tale da allargare la forbice tra le due squadre. Non è stata una batosta per…

  • matera-monteroni BASKET B/m – Monteroni, crisi senza fine: il Matera passeggia sui gialloblù

    Caduta fragorosa per la QuartaCaffè Monteroni nella prima giornata di ritorno. I gialloblù di coach Dima si sono dovuti arrendere al Matera per 117-76, inanellando l’ennesima sconfitta di un periodo ormai lunghissimo: sono due mesi, infatti, che Paiano e compagni non trovano la via del successo. Match fin troppo facile per i lucani, che lo…

  • stella-mauro-basket-nardò-g.toma BASKET C/m – “Andrea Pasca” Nardò torna a sorridere: Altamura si inchina

    Finalmente in campo l’“Andrea Pasca” Nardò dopo gli stop forzati di inizio 2017. Di giovedì infatti si gioca il recupero contro la Libertas Altamura di coach De Bartolo che ha trafitto i granata nel girone d’andata. Olive sceglie in quintetto base Stella, Provenzano, Garner, Johnson e Polonara; risponde coach De Bartolo con Radovic, Perrucci, Fui, De Bartolo e…

  • calasso-lorenzo-monteroni-basket BASKET B/m – Monteroni, Dima: “Difficile fare di più”, Calasso: “Bisceglie una corazzata”

    La sconfitta interna per 58-85 con la vice capolista Bisceglie era stata messa in preventivo dal Quarta Caffè Monteroni, anche a causa di alcune assenze importanti (come quelle di Morciano, Ingrosso e Leggio). “Siamo riusciti a dare qualche grattacapo – afferma coach Massimo Dima – con i nostri giovani. Forse potevamo fare ancora meglio ma…