BASKET – Carrozzina, la Lupiae Team Salento sbanca Foligno

Terza vittoria su tre per la squadra di coach Rocco Bortone che conserva l'imbattibilità in campionato a punteggio pieno. Nei prossimi due turni trasferta a Termoli e gara interna contro il Rieti

lupiae-team-salento-1617

Foto: la Lupiae Team Salento

Procede a vele spiegate la marcia della Lupiae Team Salento, basket in carrozzina, nel campionato di Serie B girone C. Nell’ultima gara i ragazzi di coach Rocco Bortone hanno travolto in trasferta la Polisportiva Foligno Asd Sportinsieme per 67-22, mettendo a segno la terza vittoria consecutiva in altrettante partite.

Un ruolino di marcia perfetto che rispecchia i programmi ambiziosi d’inizio stagione, con l’obiettivo di accedere ai playoff promozione, con la coppia di top player Calò-Stella a trascinare il gruppo in cui continuano a crescere nuovi talenti. Ultimo in ordine cronologico, Angelo Bottazzo, che in terra umbra ha messo a segno ben sei punti.

Nel prossimo turno, la squadra del presidente-giocatore Simone Spedicato sarà di scena ancora in trasferta, a Termoli, prima di ricevere, sabato 21, al Palaventura di Lecce, l’altra forza del girone Centro Italia, il Rieti.


Tabellino

Serie B, 4^ giornata del campionato del girone C

Polisportiva Foligno Asd Sportinsieme-Lupiae Team Salento 22-67

Parziali di tempo: 6-22 / 12-33 / 20-50

Marcatori della Lupiae Team Salento andati a segno: 19 punti: Calò; 15: Spedicato; 10: De Nuccio e Stella; 6: Bottazzo; 2: Bortone, Longo, Guarascio; 1: Gioia.

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • nardo-sarno-basket BASKET B/m – Frata Nardò, verso la Serie B: ecco la formula del torneo

    Save the date: 1 ottobre. Più vicino di quanto sembri, il giorno in cui la Frata Nardò esordirà per la prima volta in un campionato di Serie B.  A ridosso o quasi della preparazione atletica pre-season, che inizierà orientativamente attorno alla metà di agosto, il roster a disposizione di coach Davide Olive è quasi al completo. Nardò dovrà affrontare mille…

  • marengo-fernando-basket BASKET B/m – Nardò, ingaggiato Marengo: “Il calore dei tifosi granata è eccezionale”

    Ora è ufficiale anche il pezzo mancante del puzzle, un 3/4 che serviva ai dettami tattici di coach Davide Olive. A completare, o quasi, il pacchetto senior della Frata Nardò è Fernando Luis Marengo, 196 centimetri di grande fisicità e atletismo. Nativo di Villa Maria (Argentina) il 3 gennaio 1992, dopo aver iniziato a giocare a basket nel paese sudamericano, a…

  • tepic-giannuzzi BASKET A1/m – Enel Brindisi firma l’ala Milenko Tepic, Dell’Agnello: “Complimenti alla società”

    Enel Brindisi continua ad  incastrare pezzi al suo puzzle, questa volta pesca nell’affollato sacco un pezzo fondamentale: Milenko Tepic. Il giocatore, ala serba, vestirà la maglia biancazzurra nella prossima stagione del campionato di Lega A di basket ai nastri di partenza l’1 ottobre. Grande soddisfazione in casa Enel per l’accordo raggiunto con il  30enne di Novi…

  • de-martino-amedeo BASKET B/m – Frata Nardò, il nuovo under arriva dalla Serie A2

    Non solo senior per coach Davide Olive, in un campionato che richiede  obbligatoriamente almeno tre under (classe 1997 o più giovani) in panchina, a sostegno dei compagni maggiormente navigati.Attivi anche su questo fronte, ovviamente, i dirigenti della Frata Nardò che portano a casa il tesseramento di Amedeo De Martino. Classe 1997, ala di 200 centimetri, De Martino è…

  • giuri-mondobasket BASKET A1/m – Enel Brindisi ritorna sul play Marco Giuri?

    Tutto da rifare. Ancora una volta. Nuovo coach, nuovi giocatori ma con la stessa determinazione e voglia di far bene delle precedenti stagioni. Entra nel vivo il mercato dell’Enel Basket Brindisi, dopo aver reso noto il primo acquisto, l’ala/centro nativo di Washington Obie Oleka, si stringe il cerchio su chi sarà il play della nuova…