BASKET – Carrozzina, la Lupiae Team Salento sbanca Foligno

Terza vittoria su tre per la squadra di coach Rocco Bortone che conserva l'imbattibilità in campionato a punteggio pieno. Nei prossimi due turni trasferta a Termoli e gara interna contro il Rieti

lupiae-team-salento-1617

Foto: la Lupiae Team Salento

Procede a vele spiegate la marcia della Lupiae Team Salento, basket in carrozzina, nel campionato di Serie B girone C. Nell’ultima gara i ragazzi di coach Rocco Bortone hanno travolto in trasferta la Polisportiva Foligno Asd Sportinsieme per 67-22, mettendo a segno la terza vittoria consecutiva in altrettante partite.

Un ruolino di marcia perfetto che rispecchia i programmi ambiziosi d’inizio stagione, con l’obiettivo di accedere ai playoff promozione, con la coppia di top player Calò-Stella a trascinare il gruppo in cui continuano a crescere nuovi talenti. Ultimo in ordine cronologico, Angelo Bottazzo, che in terra umbra ha messo a segno ben sei punti.

Nel prossimo turno, la squadra del presidente-giocatore Simone Spedicato sarà di scena ancora in trasferta, a Termoli, prima di ricevere, sabato 21, al Palaventura di Lecce, l’altra forza del girone Centro Italia, il Rieti.


Tabellino

Serie B, 4^ giornata del campionato del girone C

Polisportiva Foligno Asd Sportinsieme-Lupiae Team Salento 22-67

Parziali di tempo: 6-22 / 12-33 / 20-50

Marcatori della Lupiae Team Salento andati a segno: 19 punti: Calò; 15: Spedicato; 10: De Nuccio e Stella; 6: Bottazzo; 2: Bortone, Longo, Guarascio; 1: Gioia.

Articoli Correlati

  • lupa-lecce BASKET D/m – Lupa Lecce, prova di forza in casa della capolista Santa Rita

    Ci sarebbero diversi aspetti da analizzare in merito alla vittoria schiacciante della Lupa Lecce in casa dell’Anspi Santa Rita, ma coach Bray ha riassunto in una frase l’essenza della gara che si è disputata ieri sera al PalaFium di Taranto: “E’ stata la vittoria della mentalità”. Ebbene si. Perché quando vai nella roccaforte della prima…

  • durante-carlo-bjelic-goran-basket-nardo BASKET C/m – Nardò vince e convince con Cerignola. Standing ovation per Bjelic

    In un “Pala Andrea Pasca” colmo di emozioni l’Edil Frata Nardò lotta e vince contro una mai doma Olimpica Cerignola. La gara passa quasi in secondo piano quando in un pre-match pieno di ricordi, si osserva un minuto di raccoglimento per la scomparsa della grande bandiera granata, Sergio Orlando. Poi l’ospitata in favore della Pallacanestro Ugento che…

  • monteroni BASKET B/m – Monteroni, a Campli match senza storia. Abruzzesi travolgenti

    La Quarta Caffè Monteroni scivola in terra abruzzese in occasione della ventunesima giornata del girone D del campionato di Serie B. I salentini di coach Dima sono stati battuti da una perfetta Campli con il punteggio finale di 91-55. Dopo l’ottimo avvio dei viaggianti ad inizio primo quarto, i padroni di casa hanno condotto il…

  • lupiae-team-salento-basket BASKET – Carrozzina, al Palaventura la Lupiae Team Salento ospita il Don Orione Roma

    La Lupiae Team Salento di basket in carrozzina si appresta a giocare tre gare interne consecutive a partire da quella di domani, sabato 18, quando al Palaventura di piazza Palio a Lecce arriverà la Don Orione Roma. Ingresso libero, fischio d’inizio ore 16. La guardia della Lupiae Team Salento Gigi Guarascio ha dichiarato: “L’approdo ai…

  • enel-brindisi BASKET A1/m – Final Eight, chapeau Brindisi: beffata solo da un millesimo. Milano vola in semifinale

    Cantine Due Palme Brindisi cede all’ultimo millesimo all‘Armani Milano 77-75. Il secondo quarto di finale delle PosteMobile Final Eight 2017 ha inizio alle 20:45  in un Centro Fieristico  di Rimini invaso da centinaia di tifosi brindisini.  Avvio di gara presenta una Milano cecchina con Sanders per l’immediato 11-4. Il folletto Nic Moore dimezza le distanze, ma…