BASKET – Carrozzina, Lupiae Team Salento espugna Taranto. La classifica

"È stata una vittoria che dà ulteriore forza al nostro progetto sportivo", afferma Simone Spedicato

rieti-lupiae-salento-basket-carrozzina

Tempo di primi verdetti nel campionato di Serie B di basket in carrozzina. Al termine del girone d’andata nel girone C la lotta, per l’unico posto utile per accedere alla fase finale, è ormai una questione riservata tra Lupiae Team Salento e NPiC Rieti.  La squadra leccese, infatti, sabato scorso espugnando il campo del Boys Taranto Basket, con il punteggio di 68 a 38, continua a restare in scia della capolista Rieti. Una prima posizione che ormai il Taranto vede da lontano.  Tuttavia il match tra le due regine di Puglia del basket in carrozzina nel corso della gara ha cambiato il suo segno per ben tre volte: 1 (+ 7 Taranto ad inizio gara), x (equilibrio all’intervallo sul punteggio di 24 a 25) ed infine 2 secco del Lecce. “È stata una vittoria – dichiara Simone Spedicato presidente giocatore della Lupiae Team Salento – che dà ulteriore forza al nostro progetto sportivo. Per questo motivo dedichiamo questo importante successo al nostro pool di sponsor. Un gruppo di imprenditori che, naturalmente, intendiamo allargare in quanto abbiamo in cantiere grandi sogni da andare a realizzare sotto canestro e oltre il canestro”.


Serie B, gruppo C7^ giornata della regular season (ultima gara del girone di andata)

Basket Boys Taranto -Lupiae Team Salento: 38-68
Parziali di tempo: 14-11; 10-14; 8-18; 6-25

Basket Boys Taranto: 11 punti Campanile, 10 Todaro, 7 Eletto, 2 Dell’Orco, Donvito, Frisenda, Latagliata e Sansolino.
Lupiae Team Salento: 16 punti Calò, 15 Wilber, 13 Spedicato, 12 Stella, 6 Guarascio e Longo.


Classifica, Serie B, gruppo C
12 punti NPiC Rieti, 10 Lupiae Team Salento, 8 Boys Taranto Basket e Asdd Don Orione Roma, 4 Pol. Foligno Asd Sportinsieme, 2 Fly Sport Inail Molise, 0 Sportinsieme Sud Barletta.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati