BASKET – Caroli Hotels Basketball Cup, trionfi per Reyer Venezia e Aurora Brindisi: tutti i premi speciali

Hanno partecipato al torneo 16 formazioni under, otto in quello maschile e otto in quello femminile. Le partite si sono svolte nella palestra del Liceo delle Scienze Umane e Liceo Linguistico "Quinto Ennio" in via Torino a Gallipoli

pellecchia-aurora-brindisi

Foto: Pellecchia (Aurora Brindisi), Mvp del torneo maschile

Reyer Venezia per il torneo femminile e Aurora Brindisi per il torneo maschile sono le due vincitrici della IV Caroli Hotels Basketball Cup (riservata agli under 14) di basket, organizzata dall’omonima catena alberghiera in collaborazione con la società sportiva La scuola di basket di Lecce dal 2 all’8 gennaio 2017.

Le partite si sono giocate nella palestra del Liceo delle Scienze Umane e Liceo Linguistico “Quinto Ennio” in via Torino a Gallipoli, anziche al Velodromo degli Ulivi di Monteroni, come inizialmente programmato.

La Reyer Venezia, battendo la Rappresentativa Fip per 58-46, si è aggiudicata la finale del torneo femminile, dedicato a Sandro Ramirez. L’Aurora Brindisi, invece, ha superato il Siena per 71-64 nel torneo maschile, Memorial Antonio Corlianò.

Questi i premi individuali: nel torneo maschile Pajnic (Helios Suns); Fair Play (votato dagli arbitri); Auxilium Torino; Stella nascente: Mantsoukas (Promitheas Patrasso); Squadra rivelazione: La Scuola di Basket Patavium Petrarca Padova; Mvp Memorial “Antonio Corliano’”: Pellecchia (Aurora Brindisi).

Nel torneo femminile Giocatrice più giovane: Paladini (Lecce); Fair Play (votato dagli arbitri): Giants Marghera; Stella nascente: Borriello (Cercola); Squadra rivelazione: La Scuola di Basket Lecce; Mvp Memorial “Sandro Ramirez”: Florindo (Reyer Venezia).

Hanno partecipato 16 formazioni under, otto per torneo, per un totale di oltre 350 elementi tra giocatori, staf e accompagnatori. A loro sono giunti i saluti del giornalista Flavio Tranquillo (Capo basket Sky Sports) e di Nando Marino (presidente Enel Brindisi).

Articoli Correlati

  • lupiae-team-salento-basket BASKET – Carrozzina, passerella trionfale per la Lupiae Team Salento contro il Don Orione Roma

    Travolgente vittoria per la Lupiae Team Salento di basket in carrozzina nel campionato di Serie B. I salentini travolgono il Don Orione Roma per 80-34 in una partita senza storia, dal primo all’ultimo minuto contro una squadra dal passato blasonato per aver militato anche in Serie A. “Siamo stati perfetti – ha dichiarato al termine…

  • lupa-lecce BASKET D/m – Lupa Lecce, prova di forza in casa della capolista Santa Rita

    Ci sarebbero diversi aspetti da analizzare in merito alla vittoria schiacciante della Lupa Lecce in casa dell’Anspi Santa Rita, ma coach Bray ha riassunto in una frase l’essenza della gara che si è disputata ieri sera al PalaFium di Taranto: “E’ stata la vittoria della mentalità”. Ebbene si. Perché quando vai nella roccaforte della prima…

  • durante-carlo-bjelic-goran-basket-nardo BASKET C/m – Nardò vince e convince con Cerignola. Standing ovation per Bjelic

    In un “Pala Andrea Pasca” colmo di emozioni l’Edil Frata Nardò lotta e vince contro una mai doma Olimpica Cerignola. La gara passa quasi in secondo piano quando in un pre-match pieno di ricordi, si osserva un minuto di raccoglimento per la scomparsa della grande bandiera granata, Sergio Orlando. Poi l’ospitata in favore della Pallacanestro Ugento che…

  • monteroni BASKET B/m – Monteroni, a Campli match senza storia. Abruzzesi travolgenti

    La Quarta Caffè Monteroni scivola in terra abruzzese in occasione della ventunesima giornata del girone D del campionato di Serie B. I salentini di coach Dima sono stati battuti da una perfetta Campli con il punteggio finale di 91-55. Dopo l’ottimo avvio dei viaggianti ad inizio primo quarto, i padroni di casa hanno condotto il…

  • lupiae-team-salento-basket BASKET – Carrozzina, al Palaventura la Lupiae Team Salento ospita il Don Orione Roma

    La Lupiae Team Salento di basket in carrozzina si appresta a giocare tre gare interne consecutive a partire da quella di domani, sabato 18, quando al Palaventura di piazza Palio a Lecce arriverà la Don Orione Roma. Ingresso libero, fischio d’inizio ore 16. La guardia della Lupiae Team Salento Gigi Guarascio ha dichiarato: “L’approdo ai…