BASKET – Caroli Hotels Basketball Cup, trionfi per Reyer Venezia e Aurora Brindisi: tutti i premi speciali

Hanno partecipato al torneo 16 formazioni under, otto in quello maschile e otto in quello femminile. Le partite si sono svolte nella palestra del Liceo delle Scienze Umane e Liceo Linguistico "Quinto Ennio" in via Torino a Gallipoli

pellecchia-aurora-brindisi

Foto: Pellecchia (Aurora Brindisi), Mvp del torneo maschile

Reyer Venezia per il torneo femminile e Aurora Brindisi per il torneo maschile sono le due vincitrici della IV Caroli Hotels Basketball Cup (riservata agli under 14) di basket, organizzata dall’omonima catena alberghiera in collaborazione con la società sportiva La scuola di basket di Lecce dal 2 all’8 gennaio 2017.

Le partite si sono giocate nella palestra del Liceo delle Scienze Umane e Liceo Linguistico “Quinto Ennio” in via Torino a Gallipoli, anziche al Velodromo degli Ulivi di Monteroni, come inizialmente programmato.

La Reyer Venezia, battendo la Rappresentativa Fip per 58-46, si è aggiudicata la finale del torneo femminile, dedicato a Sandro Ramirez. L’Aurora Brindisi, invece, ha superato il Siena per 71-64 nel torneo maschile, Memorial Antonio Corlianò.

Questi i premi individuali: nel torneo maschile Pajnic (Helios Suns); Fair Play (votato dagli arbitri); Auxilium Torino; Stella nascente: Mantsoukas (Promitheas Patrasso); Squadra rivelazione: La Scuola di Basket Patavium Petrarca Padova; Mvp Memorial “Antonio Corliano’”: Pellecchia (Aurora Brindisi).

Nel torneo femminile Giocatrice più giovane: Paladini (Lecce); Fair Play (votato dagli arbitri): Giants Marghera; Stella nascente: Borriello (Cercola); Squadra rivelazione: La Scuola di Basket Lecce; Mvp Memorial “Sandro Ramirez”: Florindo (Reyer Venezia).

Hanno partecipato 16 formazioni under, otto per torneo, per un totale di oltre 350 elementi tra giocatori, staf e accompagnatori. A loro sono giunti i saluti del giornalista Flavio Tranquillo (Capo basket Sky Sports) e di Nando Marino (presidente Enel Brindisi).

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • sacchetti-meo-enel-brindisi-ss-giannuzzi BASKET A1/m – New Basket Brindisi saluta coach Meo Sacchetti. Addio anche al gm Giuliani?

    Cielo poco sereno in quel di Brindisi, anzi nubi cariche di incertezze si addensano prepotentemente su contrada Masseriola. Dopo il comunicato dell’Enel, main sponsor dei biancazzurri, che non intende continuare il matrimonio con la New Basket Brindisi oltre il 2019 sottoscrivendo un biennale (2017/2019) a cifre nettamente ridotte (meno di 600mila euro all’anno) e la tegola oramai…

  • pasca-andrea-nardo-basket BASKET C/m – Tripudio granata: Costa d’Orlando si arrende ancora, Nardò è in Serie B

    Dalla Sicilia a Nardò: scoppia la festa granata. Nell’ultimo turno del girone B della fase nazionale di Serie C Silver, l’“Andrea Pasca” Nardò espugna Capo d’Orlando. Al suono della sirena finale il tabellone recita 62-68 in favore degli uomini di coach Olive: la Serie B è ora realtà. Ai granata sarebbe bastata anche una sconfitta…

  • nardo-basket-g_toma BASKET C/m – “Andrea Pasca” Nardò, appuntamento con la storia. Maxi schermo per la B

    Gli appassionati neretini di basket e di sport in genere sono chiamati a raccolta per la decisiva sfida odierna della Pallacanestro “Andrea Pasca” Nardò con Costa d’Orlando, per il girone B della fase nazionale della Serie C Silver di basket. La partita si giocherà alle ore 18:30 in terra siciliana, al “Pala Valenti” di Capo…

  • ferilli-longo BASKET D/m – Lupa Lecce, continuano le operazioni sul mercato dei giallorossi

    Dopo l’approdo in giallorosso di Andrea Lasorte, la Lupa Lecce ha dato il benvenuto ad un altro volto nuovo: si tratta di Giuseppe Ferilli, guardia/ala che nell’ultima stagione è stato tra i principali artefici della rimonta del Mola Nb 2012. La società presieduta da Angelo Perniola ha perfezionato l’acquisizione del giocatore classe ’84. Nell’ultimo campionato…

  • nardo-basket-g_toma BASKET C/m – Playoff, Nardò batte Silvi ma non basta: serve l’ultimo sforzo a Capo d’Orlando

    Al “Velodromo degli Ulivi” di Monteroni in scena l’ultimo atto all’interno delle mura amiche per la Frata Nardò. Nella quinta giornata, seconda di ritorno del gironcino nazionale, arriva Silvi. Gli abruzzesi a secco di punti giungono in Puglia a testa alta, dopo aver dato filo da torcere a tutte le altre tre contendenti della fase nazionale….