BASKET – Caroli Hotels Basketball Cup, trionfi per Reyer Venezia e Aurora Brindisi: tutti i premi speciali

Hanno partecipato al torneo 16 formazioni under, otto in quello maschile e otto in quello femminile. Le partite si sono svolte nella palestra del Liceo delle Scienze Umane e Liceo Linguistico "Quinto Ennio" in via Torino a Gallipoli

pellecchia-aurora-brindisi

Foto: Pellecchia (Aurora Brindisi), Mvp del torneo maschile

Reyer Venezia per il torneo femminile e Aurora Brindisi per il torneo maschile sono le due vincitrici della IV Caroli Hotels Basketball Cup (riservata agli under 14) di basket, organizzata dall’omonima catena alberghiera in collaborazione con la società sportiva La scuola di basket di Lecce dal 2 all’8 gennaio 2017.

Le partite si sono giocate nella palestra del Liceo delle Scienze Umane e Liceo Linguistico “Quinto Ennio” in via Torino a Gallipoli, anziche al Velodromo degli Ulivi di Monteroni, come inizialmente programmato.

La Reyer Venezia, battendo la Rappresentativa Fip per 58-46, si è aggiudicata la finale del torneo femminile, dedicato a Sandro Ramirez. L’Aurora Brindisi, invece, ha superato il Siena per 71-64 nel torneo maschile, Memorial Antonio Corlianò.

Questi i premi individuali: nel torneo maschile Pajnic (Helios Suns); Fair Play (votato dagli arbitri); Auxilium Torino; Stella nascente: Mantsoukas (Promitheas Patrasso); Squadra rivelazione: La Scuola di Basket Patavium Petrarca Padova; Mvp Memorial “Antonio Corliano’”: Pellecchia (Aurora Brindisi).

Nel torneo femminile Giocatrice più giovane: Paladini (Lecce); Fair Play (votato dagli arbitri): Giants Marghera; Stella nascente: Borriello (Cercola); Squadra rivelazione: La Scuola di Basket Lecce; Mvp Memorial “Sandro Ramirez”: Florindo (Reyer Venezia).

Hanno partecipato 16 formazioni under, otto per torneo, per un totale di oltre 350 elementi tra giocatori, staf e accompagnatori. A loro sono giunti i saluti del giornalista Flavio Tranquillo (Capo basket Sky Sports) e di Nando Marino (presidente Enel Brindisi).

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • coach Sacchetti con Samuels BASKET A1/m – Enel Brindisi, Samuels suona la carica contro Avellino. Sacchetti: “Serve una super partita”

    Enel Basket Brindisi presenta il neoacquisto, Samardo Samuels, alla viglilia della nona di ritorno contro la Sidigas Avellino in programma domenica alle 20:45 al PalaPentassuglia. Il centro giamaicano non nasconde la sua soddisfazione per  indossare la maglia biancazzurra e la trepidante voglia di dare il suo contributo alla squadra per raggiungere i playoff. Conosce molto bene…

  • Samardo Samuels a Brindisi BASKET A1/m – Enel Brindisi, Samardo Samuels: “Sto bene e sono pronto”

    Non è un sogno, è realtà. Samardo Samuels, il 29enne pivot giamaicano, è atterrato questo pomeriggio all’aeroporto di Brindisi alle 15:35. Ad attenderlo tantissimi tifosi  impazienti di acclamare il nuovo beniamino in campo già domenica 26 nel posticipo della nona giornata al PalaPentassuglia tra Enel Basket Brindisi e la Sidigas Avellino. Samuels reduce dal campionato…

  • de-nuccio-quintino-lupiae-basket-carrozzina BASKET – Carrozzina, Lupiae Team Salento ai playoff promozione. A Rieti per il primato

    Al termine di una partita avvincente e spettacolare la Lupiae Team Salento ha messo a canestro, con largo anticipo, il suo primo obiettivo di stagione: l’accesso ai playoff promozione. Sabato scorso, infatti, contro la Fly Sport Inail Molise, giunta a Lecce per giocarsi l’ultima chance per insidiare il secondo posto dei leccesi, la squadra del…

  • lupa-lecce-basket-molfetta BASKET D/m – Colella-Mocavero e la Lupa Lecce espugna Molfetta

    E sono due! Dopo il successo contro l’Invicta Brindisi, la Lupa Lecce ha espugnato il “Pala Poli” di Molfetta con il punteggio di 51-73 nell’ambito della seconda gara della Poule Promozione del campionato maschile di Serie D. Gli uomini copertina della gara svoltasi in terra barese sono stati Michele Colella, Manuele Mocavero e Simone Passante….

  • andrea pasca nardò @d.nestola BASKET C/m – Nardò, sconfitta indolore ad Ostuni: la testa è ai playoff

    Battuta d’arresto all’ultima gara del campionato regolare prima dei playoff: l’“Andrea Pasca” Nardò esce sconfitta da Ostuni per 75-71. Con un occhio sugli altri campi e senza Bjelic per problemi fisici, coach Olive ritrova Stella, Provenzano e Chirico che avevano riposato durante la scorsa giornata; nelle fila dell’Ostuni, come in quelle del Nardò non c’è traccia…