BASKET B/m – Poco Monteroni, tantissimo Rimini: sconfitta inevitabile

Gialloblù sconfitti 87-58

Basket NPMonteroni ph Congedo

Foto: @A. Congedo

Caduta casalinga per la Quarta Caffè Monteroni in occasione del decimo turno del girone D del campionato di Serie B. I salentini di coach Massimo Dima escono sconfitti dal Pala “Quarta-Lauretti” al termine del match contro Rimini, portato a casa dai romagnoli con il punteggio conclusivo di 58-87. Prestazione incolore per i gialloblù, capaci di reggere gli avversari nei primi 15’ poi annichiliti emotivamente dalla serata di grazia al tiro dei viaggianti. Sugli scudi il giovane Davide Meluzzi (24), letteralmente inarrestabile in ogni fase di gioco e punto di riferimento dei suoi.

La svolta decisiva è avvenuta nel terzo periodo, in cui i tarantolati (storditi dalla magica prova dei ragazzi di coach Maghelli) hanno smarrito la bussola difensiva, facilitando il compito alla formazione romagnola e subendo un passivo netto. Monteroni non disputerà il prossimo turno infrasettimanale a Taranto (la partita è posticipata a data da stabilirsi), potendo così sfruttare pienamente la settimana e preparare la prossima sfida, prevista per domenica 11 dicembre alle ore 18, nuovamente presso il Pala “Quarta-Lauretti”. I gialloblù incroceranno le armi con il Globo Isernia.

***

MONTERONI-RIMINI 58-87

Quarta Caffè Monteroni (58): Balic (12), Ingrosso (9), Leucci (10), Paiano (8), Zanotti (13), Martina, Calasso, Morciano (2), Mavric (4), Lorenzo. All: Massimo Dima.
Basket Rimini Crabs (87): Meluzzi (24), Pesaresi (15), Busetto (3), Battistini (12), Foiera (13), Toniato (5), Signorini (2), Altavilla (3), Tiberti. All: Andrea Maghelli.
Parziali: 18-17; 15-30; 16-19; 9-21.
Progressivi: 18-17; 33-47; 49-66; 58-87.
Arbitri: Danilo Lucarella e Denny Lillo.

QUI RISULTATI E CLASSIFICHE

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • sacchetti-meo-enel-brindisi-ss-giannuzzi BASKET A1/m – New Basket Brindisi saluta coach Meo Sacchetti. Addio anche al gm Giuliani?

    Cielo poco sereno in quel di Brindisi, anzi nubi cariche di incertezze si addensano prepotentemente su contrada Masseriola. Dopo il comunicato dell’Enel, main sponsor dei biancazzurri, che non intende continuare il matrimonio con la New Basket Brindisi oltre il 2019 sottoscrivendo un biennale (2017/2019) a cifre nettamente ridotte (meno di 600mila euro all’anno) e la tegola oramai…

  • pasca-andrea-nardo-basket BASKET C/m – Tripudio granata: Costa d’Orlando si arrende ancora, Nardò è in Serie B

    Dalla Sicilia a Nardò: scoppia la festa granata. Nell’ultimo turno del girone B della fase nazionale di Serie C Silver, l’“Andrea Pasca” Nardò espugna Capo d’Orlando. Al suono della sirena finale il tabellone recita 62-68 in favore degli uomini di coach Olive: la Serie B è ora realtà. Ai granata sarebbe bastata anche una sconfitta…

  • nardo-basket-g_toma BASKET C/m – “Andrea Pasca” Nardò, appuntamento con la storia. Maxi schermo per la B

    Gli appassionati neretini di basket e di sport in genere sono chiamati a raccolta per la decisiva sfida odierna della Pallacanestro “Andrea Pasca” Nardò con Costa d’Orlando, per il girone B della fase nazionale della Serie C Silver di basket. La partita si giocherà alle ore 18:30 in terra siciliana, al “Pala Valenti” di Capo…

  • ferilli-longo BASKET D/m – Lupa Lecce, continuano le operazioni sul mercato dei giallorossi

    Dopo l’approdo in giallorosso di Andrea Lasorte, la Lupa Lecce ha dato il benvenuto ad un altro volto nuovo: si tratta di Giuseppe Ferilli, guardia/ala che nell’ultima stagione è stato tra i principali artefici della rimonta del Mola Nb 2012. La società presieduta da Angelo Perniola ha perfezionato l’acquisizione del giocatore classe ’84. Nell’ultimo campionato…

  • nardo-basket-g_toma BASKET C/m – Playoff, Nardò batte Silvi ma non basta: serve l’ultimo sforzo a Capo d’Orlando

    Al “Velodromo degli Ulivi” di Monteroni in scena l’ultimo atto all’interno delle mura amiche per la Frata Nardò. Nella quinta giornata, seconda di ritorno del gironcino nazionale, arriva Silvi. Gli abruzzesi a secco di punti giungono in Puglia a testa alta, dopo aver dato filo da torcere a tutte le altre tre contendenti della fase nazionale….