BASKET B/m – Poco Monteroni, tantissimo Rimini: sconfitta inevitabile

Gialloblù sconfitti 87-58

Basket NPMonteroni ph Congedo

Foto: @A. Congedo

Caduta casalinga per la Quarta Caffè Monteroni in occasione del decimo turno del girone D del campionato di Serie B. I salentini di coach Massimo Dima escono sconfitti dal Pala “Quarta-Lauretti” al termine del match contro Rimini, portato a casa dai romagnoli con il punteggio conclusivo di 58-87. Prestazione incolore per i gialloblù, capaci di reggere gli avversari nei primi 15’ poi annichiliti emotivamente dalla serata di grazia al tiro dei viaggianti. Sugli scudi il giovane Davide Meluzzi (24), letteralmente inarrestabile in ogni fase di gioco e punto di riferimento dei suoi.

La svolta decisiva è avvenuta nel terzo periodo, in cui i tarantolati (storditi dalla magica prova dei ragazzi di coach Maghelli) hanno smarrito la bussola difensiva, facilitando il compito alla formazione romagnola e subendo un passivo netto. Monteroni non disputerà il prossimo turno infrasettimanale a Taranto (la partita è posticipata a data da stabilirsi), potendo così sfruttare pienamente la settimana e preparare la prossima sfida, prevista per domenica 11 dicembre alle ore 18, nuovamente presso il Pala “Quarta-Lauretti”. I gialloblù incroceranno le armi con il Globo Isernia.

***

MONTERONI-RIMINI 58-87

Quarta Caffè Monteroni (58): Balic (12), Ingrosso (9), Leucci (10), Paiano (8), Zanotti (13), Martina, Calasso, Morciano (2), Mavric (4), Lorenzo. All: Massimo Dima.
Basket Rimini Crabs (87): Meluzzi (24), Pesaresi (15), Busetto (3), Battistini (12), Foiera (13), Toniato (5), Signorini (2), Altavilla (3), Tiberti. All: Andrea Maghelli.
Parziali: 18-17; 15-30; 16-19; 9-21.
Progressivi: 18-17; 33-47; 49-66; 58-87.
Arbitri: Danilo Lucarella e Denny Lillo.

QUI RISULTATI E CLASSIFICHE

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati