BASKET B/m – Poco Monteroni, tantissimo Rimini: sconfitta inevitabile

Gialloblù sconfitti 87-58

Basket NPMonteroni ph Congedo

Foto: @A. Congedo

Caduta casalinga per la Quarta Caffè Monteroni in occasione del decimo turno del girone D del campionato di Serie B. I salentini di coach Massimo Dima escono sconfitti dal Pala “Quarta-Lauretti” al termine del match contro Rimini, portato a casa dai romagnoli con il punteggio conclusivo di 58-87. Prestazione incolore per i gialloblù, capaci di reggere gli avversari nei primi 15’ poi annichiliti emotivamente dalla serata di grazia al tiro dei viaggianti. Sugli scudi il giovane Davide Meluzzi (24), letteralmente inarrestabile in ogni fase di gioco e punto di riferimento dei suoi.

La svolta decisiva è avvenuta nel terzo periodo, in cui i tarantolati (storditi dalla magica prova dei ragazzi di coach Maghelli) hanno smarrito la bussola difensiva, facilitando il compito alla formazione romagnola e subendo un passivo netto. Monteroni non disputerà il prossimo turno infrasettimanale a Taranto (la partita è posticipata a data da stabilirsi), potendo così sfruttare pienamente la settimana e preparare la prossima sfida, prevista per domenica 11 dicembre alle ore 18, nuovamente presso il Pala “Quarta-Lauretti”. I gialloblù incroceranno le armi con il Globo Isernia.

***

MONTERONI-RIMINI 58-87

Quarta Caffè Monteroni (58): Balic (12), Ingrosso (9), Leucci (10), Paiano (8), Zanotti (13), Martina, Calasso, Morciano (2), Mavric (4), Lorenzo. All: Massimo Dima.
Basket Rimini Crabs (87): Meluzzi (24), Pesaresi (15), Busetto (3), Battistini (12), Foiera (13), Toniato (5), Signorini (2), Altavilla (3), Tiberti. All: Andrea Maghelli.
Parziali: 18-17; 15-30; 16-19; 9-21.
Progressivi: 18-17; 33-47; 49-66; 58-87.
Arbitri: Danilo Lucarella e Denny Lillo.

QUI RISULTATI E CLASSIFICHE

Articoli Correlati

  • lupiae-team-salento-basket BASKET – Carrozzina, passerella trionfale per la Lupiae Team Salento contro il Don Orione Roma

    Travolgente vittoria per la Lupiae Team Salento di basket in carrozzina nel campionato di Serie B. I salentini travolgono il Don Orione Roma per 80-34 in una partita senza storia, dal primo all’ultimo minuto contro una squadra dal passato blasonato per aver militato anche in Serie A. “Siamo stati perfetti – ha dichiarato al termine…

  • lupa-lecce BASKET D/m – Lupa Lecce, prova di forza in casa della capolista Santa Rita

    Ci sarebbero diversi aspetti da analizzare in merito alla vittoria schiacciante della Lupa Lecce in casa dell’Anspi Santa Rita, ma coach Bray ha riassunto in una frase l’essenza della gara che si è disputata ieri sera al PalaFium di Taranto: “E’ stata la vittoria della mentalità”. Ebbene si. Perché quando vai nella roccaforte della prima…

  • durante-carlo-bjelic-goran-basket-nardo BASKET C/m – Nardò vince e convince con Cerignola. Standing ovation per Bjelic

    In un “Pala Andrea Pasca” colmo di emozioni l’Edil Frata Nardò lotta e vince contro una mai doma Olimpica Cerignola. La gara passa quasi in secondo piano quando in un pre-match pieno di ricordi, si osserva un minuto di raccoglimento per la scomparsa della grande bandiera granata, Sergio Orlando. Poi l’ospitata in favore della Pallacanestro Ugento che…

  • monteroni BASKET B/m – Monteroni, a Campli match senza storia. Abruzzesi travolgenti

    La Quarta Caffè Monteroni scivola in terra abruzzese in occasione della ventunesima giornata del girone D del campionato di Serie B. I salentini di coach Dima sono stati battuti da una perfetta Campli con il punteggio finale di 91-55. Dopo l’ottimo avvio dei viaggianti ad inizio primo quarto, i padroni di casa hanno condotto il…

  • lupiae-team-salento-basket BASKET – Carrozzina, al Palaventura la Lupiae Team Salento ospita il Don Orione Roma

    La Lupiae Team Salento di basket in carrozzina si appresta a giocare tre gare interne consecutive a partire da quella di domani, sabato 18, quando al Palaventura di piazza Palio a Lecce arriverà la Don Orione Roma. Ingresso libero, fischio d’inizio ore 16. La guardia della Lupiae Team Salento Gigi Guarascio ha dichiarato: “L’approdo ai…