BASKET – Carrozzina, alla Lupiae Salento il 1° “Memorial Heidi Bortone”

Rocco Bortone: "Grazie, grazie di vero cuore a tutti, nessuno escluso"

bortone-rocco_lupiae_team_salento_basket_carrozzina

Foto: a destra, R. Bortone

Fonte: Ufficio stampa Lupiae Team Salento |

Sabato scorso al “PalaVentura” di Lecce la prima edizione del “Memorial Heidi Bortone” (moglie del fondatore e coach della Lupiae Team Salento, deceduta tre anni fa a causa di un male incurabile), ha sin dalle prime battute di gioco regalato grandi emozioni. Un successo che al termine della maratona di canestri, a firma Lupiae Team Salento, Boys TarantoReggio Calabria Bic, ha premiato il roster di Simone Spedicato, presidente-giocatore della squadra leccese.

Il team di casa, infatti, nella finalissima del torneo ha battuto, nel corso di un match altamente spettacolare, il Reggio Calabria Bic con il punteggio di 53-40. Al termine della manifestazione Rocco Bortone, visibilmente emozionato, ha dichiarato: “Grazie, grazie di vero cuore a tutti, nessuno escluso. Era da tempo che sognavo di dedicare alla mia Heidi un torneo e direi che, con l’aiuto di tanti amici, ci sono riuscito. Una prima edizione del “Memorial Heidi Bortone” che è stata decisamente bella come la sua persona. Un amore, il nostro, sbocciato all’inizio degli anni ‘80 in Germania e che è durato per oltre quarant’anni. Poi, purtroppo, la malattia e il distacco nel novembre del 2014 dalla vita terrena. Incontrarla è stata per me una fortuna. Lei, che ogni giorno vive in me”.


“1° Memorial Heidi Bortone”
PalaVentura di Lecce, 18 novembre 2017

Lupiae Team Salento-Boys Taranto 72-44
Boys Taranto- Reggio Calabria Bic 29-46
Lupiae Team Salento-Reggio Calabria Bic 53-40

Miglior realizzatore del torneo: con 35 punti Wilber Montano (Lupiae Team Salento)

Arbitri di gara: Sabrina Selicato e Biagio Baccilieri

Redazione SS

Nata nell’agosto 2010, vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone, e come miglior testata giornalistica sportiva salentina nella prima edizione del “Gran Premio Giovanissimi del Salento” organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.

http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • vitucci-sportavellino BASKET A1/m – Happy Casa Brindisi, il nuovo coach è Frank Vitucci

    Frank Vitucci siederà sulla panchina della Happy Casa Brindisi fino al termine della stagione sportiva 2018/19. “Frank – come si legge dalla nota della società – giungerà a Brindisi nelle prossime ore e guiderà la squadra nella trasferta di Capo d’Orlando in programma sabato 16 dicembre. La presentazione ai tifosi e alla stampa avverrà domenica…

  • new-basket-brindisi BASKET A1/m: Happy Casa Brindisi, salta l’accordo con coach Piero Bucchi?

    Settimana turbolenta quella che precede il delicatissimo match di Capo d’Orlando. Lunedì 11 dicembre, all’indomani dell’amara sconfitta casalinga contro Trento, l’ottava in questo campionato, Happy Casa Brindisi solleva Sandro Dell’Agnello dall’incarico di allenatore della prima squadra affidando temporaneamente le sorti delle maglie brindisine al vice Maffezzoli. Inizia così il toto allenatore. Il più gettonato tra…

  • santoro BASKET C/m – Ufficiale, è Santoro il nuovo coach della Lupa Lecce: “Qui, tanta passione”

    È Federico Santoro il nuovo coach della Lupa Lecce. La società giallorossa, ieri, aveva comunicato la separazione da Bray ed oggi ha ufficializzato il suo erede. Per Santoro un accordo fino al termine della stagione con opzione per la prossima. Il tecnico classe ’67, di Mesagne, approda sulla panchina della Lupa dopo aver raggiunto i…

  • Lupa Lecce Basket BASKET C/m – Sconfitta di Taranto fatale: la Lupa Lecce e coach Bray si sono detti addio

    La sesta sconfitta esterna su sette incontri disputati, quella maturata contro il Cus Jonico Taranto nell’ultima di campionato, ha portato ad uno scossone tecnico in casa Lupa Lecce. La società giallorossa ed il coach Bray, infatti, si sono detti addio. “La Pallacanestro Lupa Lecce comunica di aver rescisso consensualmente l’accordo che l’ha vista legata quasi…

  • cus-jonico-taranto BASKET C/m – Lupa Lecce, in trasferta non decolla. Il Cus Taranto ferma i giallorossi

    Quello di Santeramo resta ancora l’unico parquet conquistato dalla Lupa Lecce in questo campionato. Dopo la vittoria casalinga contro Martina, sabato sera è arrivata la sconfitta in trasferta per mano del Cus Jonico Taranto che si è imposto al PalaFiom col punteggio di 80-74. Per i giallorossi si è trattato del sesto insuccesso esterno sulle…