BASKET B/m – Frata Nardò nel girone C con altre tre pugliesi. Regular season al via il 1° ottobre

Previsti tre turni infrasettimanali. Con i granata di coach Davide Olive ci saranno Udas Cerignola, Città San Severo e Lions Bisceglie

nardo-basket-g_toma

Foto: ©G. Toma

La Federazione Italiana Pallacanestro ha diramato la composizione dei gironi del prossimo campionato di Serie B di basket. Frata Nardò nel girone C assieme ad altre tre compagini pugliesi. La regular season 2017/18 prenderà il via il prossimo 1 ottobre e terminerà il 22 aprile; tre i turni infrasettimanali: mercoledì 1 novembre, giovedì 7 dicembre e mercoledì 7 febbraio 2017.

La lista completa: Teramo 2015, Campli, Ortona, Amatori Pescara, Giulianova 85, Janus Fabriano, Virtus Civitanova, Porto Sant’Elpidio, Senigallia, Recanati, Udas Cerignola, Frata Nardò, Città San Severo, Lions Bisceglie, Olimpia Matera, Val di Ceppo Perugia.

Lorenzo FALANGONE
Nato 26 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati

  • generica-basket-g_toma BASKET A1/m – New Basket Brindisi ancora sconfitta: Avellino alza il Trofeo “Vito Lepore”

    La New Basket Brindisi perde la finale sul parquet della Sidgas Avellino di coach Sacripanti che si aggiudica la ‘XXV Trofeo Vito Lepore’ per 93-85. Brindisi  priva di Lalanne, Randle e Donzelli  esce a testa alta da questo ultimo test preseason anche se sconfitta ancora una volta dagli irpini che hanno dovuto far a meno di  Fesenko…

  • scialpi-roberta-lupiae-team-salento BASKET – Carrozzina, la Lupiae Team Salento riaccende i motori. Con una grande novità…

    Col primo allenamento ufficiale parte la stagione della Lupiae Team Salento, squadra di Serie B di basket in carrozzina, che ha inaugurato così la stagione 2017/18 con una sfida sempre più chiara: far crescere ulteriormente il movimento del basket in carrozzina in provincia di Lecce e dare spettacolo in campo. Due fattori che, da oltre…

  • reyer-venezia-basket BASKET – Da Nardò alla Reyer Venezia: la baby Zacà corona un sogno

    Fanno tappa sulla laguna i sogni della giovanissima cestista neritina Benedetta Zacà, non ancora quattordicenne (compleanno il 28 ottobre), da tempo seguita in tutti palazzetti della Puglia dagli osservatori delle società nazionali più quotate. Fra queste la prestigiosa Reyer Venezia che sbaragliando la concorrenza di mezza Italia si è assicurata le prestazioni di Benedetta per la stagione…

  • new-basket-brindisi BASKET A1/m – New Basket Brindisi sconfitta ancora da Avellino: il ferro nega la vittoria ai pugliesi

    New Basket Brindisi ancora sconfitta dalla Sidigas Avellino nel test amichevole disputatosi ieri sera (mercoledì 20 settembre) sul parquet del Palasport ‘Giovanni Paolo II’ di Massafra. Brindisi, a differenza delle ultime perse, gioca un buon basket trascinato anche dalla velocità di Barber e Lalanne. Avellino guidata da un signor Fitipaldo e dai chirurgici tiri dalla…

  • olive-davide BASKET B/m – Frata Nardò, Olive: “Orgoglio e determinazione in vista dell’esordio in campionato”

    Pre-season quasi ai titoli di coda con per la Frata Nardò di scena nel Trofeo “Casale San Nicola”. Al “PalaDolmen” di Bisceglie, granata al cospetto di Udas Cerignola, i padroni di casa Lions Basket Bisceglie e la neonata ma già attrezzata Virtus Arechi Salerno. Un’altra due giorni di prove generali per staff tecnico e giocatori della Frata Nardò, i quali…