BASKET B/m – Frata Nardò nel girone C con altre tre pugliesi. Regular season al via il 1° ottobre

Previsti tre turni infrasettimanali. Con i granata di coach Davide Olive ci saranno Udas Cerignola, Città San Severo e Lions Bisceglie

nardo-basket-g_toma

Foto: ©G. Toma

La Federazione Italiana Pallacanestro ha diramato la composizione dei gironi del prossimo campionato di Serie B di basket. Frata Nardò nel girone C assieme ad altre tre compagini pugliesi. La regular season 2017/18 prenderà il via il prossimo 1 ottobre e terminerà il 22 aprile; tre i turni infrasettimanali: mercoledì 1 novembre, giovedì 7 dicembre e mercoledì 7 febbraio 2017.

La lista completa: Teramo 2015, Campli, Ortona, Amatori Pescara, Giulianova 85, Janus Fabriano, Virtus Civitanova, Porto Sant’Elpidio, Senigallia, Recanati, Udas Cerignola, Frata Nardò, Città San Severo, Lions Bisceglie, Olimpia Matera, Val di Ceppo Perugia.

Lorenzo FALANGONE
Nato 26 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati

  • marengo-fernando-basket BASKET B/m – Nardò, ingaggiato Marengo: “Il calore dei tifosi granata è eccezionale”

    Ora è ufficiale anche il pezzo mancante del puzzle, un 3/4 che serviva ai dettami tattici di coach Davide Olive. A completare, o quasi, il pacchetto senior della Frata Nardò è Fernando Luis Marengo, 196 centimetri di grande fisicità e atletismo. Nativo di Villa Maria (Argentina) il 3 gennaio 1992, dopo aver iniziato a giocare a basket nel paese sudamericano, a…

  • tepic-giannuzzi BASKET A1/m – Enel Brindisi firma l’ala Milenko Tepic, Dell’Agnello: “Complimenti alla società”

    Enel Brindisi continua ad  incastrare pezzi al suo puzzle, questa volta pesca nell’affollato sacco un pezzo fondamentale: Milenko Tepic. Il giocatore, ala serba, vestirà la maglia biancazzurra nella prossima stagione del campionato di Lega A di basket ai nastri di partenza l’1 ottobre. Grande soddisfazione in casa Enel per l’accordo raggiunto con il  30enne di Novi…

  • de-martino-amedeo BASKET B/m – Frata Nardò, il nuovo under arriva dalla Serie A2

    Non solo senior per coach Davide Olive, in un campionato che richiede  obbligatoriamente almeno tre under (classe 1997 o più giovani) in panchina, a sostegno dei compagni maggiormente navigati.Attivi anche su questo fronte, ovviamente, i dirigenti della Frata Nardò che portano a casa il tesseramento di Amedeo De Martino. Classe 1997, ala di 200 centimetri, De Martino è…

  • giuri-mondobasket BASKET A1/m – Enel Brindisi ritorna sul play Marco Giuri?

    Tutto da rifare. Ancora una volta. Nuovo coach, nuovi giocatori ma con la stessa determinazione e voglia di far bene delle precedenti stagioni. Entra nel vivo il mercato dell’Enel Basket Brindisi, dopo aver reso noto il primo acquisto, l’ala/centro nativo di Washington Obie Oleka, si stringe il cerchio su chi sarà il play della nuova…

  • Obinna Oleka BASKET A1/m – Enel Brindisi, firma Obinna Oleka, Giuliani: “Primo tassello di un puzzle”

    Enel Basket Brindisi entra nel vivo del mercato: il primo acquisto della stagione sportiva 2017/2018 è l’ala/centro statunitense con passaporto nigeriano Obinna Oleka. Ecco il comunicato ufficiale della società. Oleka, nativo di Washington D.C., 201 cm per 102 kg, proviene da Arizona State University in cui ha disputato gli ultimi due anni raccogliendo cifre di…