BADMINTON – Trofeo Coni Kinder+Sport, la Città2Mari di Taranto non mancherà

Quinta partecipazione consecutiva per il sodalizio di Paolo Laguardia all'importante manifestazione under 14

badminton-ginosa

Ancora un importante riconoscimento per la Polisportiva Città2Mari, massima espressione del badminton di Taranto.

Il sodalizio di Paolo Laguardia, infatti, parteciperà per il quinto anno consecutivo al Trofeo Coni Kinder+Sport, uno dei principali progetti nazionali multisportivi per gli atleti under 14 tesserati presso la ASD/SSD regolarmente iscritte al Registro Nazionale del Coni.

Il Trofeo Coni Kinder+Sport nasce con l’obiettivo di valorizzare la funzione promozionale dell’attività sportiva attraverso una forte sinergia tra il Coni, gli organismi sportivi e le tante società sportive affiliate. “La promozione sportiva è il veicolo trainante di tutto lo sport – commenta soddisfatto Paolo Laguardia e bisogna farlo conoscere, provare, altrimenti ci si rilega solo a quello che i media ti fanno vedere. Anche quest’anno siamo riusciti a portare i nostri ragazzi del Badminton Taranto a rappresentare la Puglia del Badminton dello Sport quindi dopo Caserta 2014, Lignano Sabbiadoro 2015, Cagliari 2016 e Senigallia 2017, ora  il Trofeo CONI Kinder+Sport 2018 ci porterà a Rimini dal 20 al 23 settembre. Noi cercheremo di fare del nostro meglio cercando di emulare se non migliorare la bella prestazione fatta nel 2017″.

I ragazzi che rappresenteranno la Puglia del badminton sono Michele Noviello, Francesco Weng, Giulia Chiurlia e Victoria Montresor.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • Volley VOLLEY – Massafra e Castellaneta ospiteranno le finali U18 maschili Crai

    Terminata la fase regionale in tutta Italia, è stata definita la griglia delle 28 squadre che prenderanno parte alle finali giovanili Crai U18M in programma dal 5 al 10 giugno a Massafra e Castellaneta (TA). La fase di qualificazione avrà inizio nella giornata di martedì 5 giugno per terminare mercoledì 6 giugno. Giovedì mattina sarà il turno delle 12…

  • zecca andrea VOLLEY B/m – Leverano in A2, la gioia di coach Zecca: “Gruppo fantastico, fatto qualcosa di storico”

    Con la gioia immensa per la storica promozione in A2 ancora forte, Andrea Zecca, tecnico del Leverano, ha commentato ai microfoni di 99° Minuto l’impresa messa a segno dai suoi ragazzi. Sono state fortissime le emozioni vissute nei giorni precedenti dal collettivo gialloblù: “La scorsa è stata una settimana molto impegnativa dal punto di vista emotivo per…

  • ginnastica-brindisi-talese-trampolino-elastico GINNASTICA – Enel Brindisi Temese, tre titoli nel campionato di trampolino elastico

    Tre titoli italiani di categoria, un secondo posto ed un terzo posto rappresentano il risultato prestigioso ottenuto dalle atlete ed atleti dell’Enel Ginnastica Temese durante la due giorni di gare svolte presso il PalaZumbo nell’ambito del Campionato nazionale individuale e syncro di trampolino elastico. Marco Lavino ha vinto il titolo italiano nell’individuale categoria junior. Antonio Robassa…

  • piccinni-pierandrea-volley-fipav VOLLEY – Piccinni (Fipav Lecce): “Importanti traguardi per la pallavolo salentina. Avanti così”

    Le parole del presidente del CT Fipav Lecce Pierandrea Piccinni dopo gli ultimi risultati ottenuti dalle squadre salentine. “Siamo giunti alla fase finale della stagione pallavolistica, quella più calda, quella che assegna verdetti importanti e che per il volley salentino si sta dimostrando una vera e propria stagione dalle mille emozioni. Nel giro di poche settimane il nostro…

  • pepe-albino-trofeo-grande-salento-torricella mag 18 ph calsolaro MOTORI – Pepe, racconta il successo nel Challenge di Torricella: “Pista bellissima, organizzazione perfetta”

    Ennesima soddisfazione di una carriera piena di successi per Albino Pepe, il driver di Salve, portacolori della Scuderia Salento Motor Sport che, nello scorso weekend, si è aggiudicato il 1° Trofeo “Grande Salento” di Formula Challenge, sul tracciato “Pista Fanelli” di Torricella (Ta). Queste le sue impressioni, raccolte dalla nostra testata: “Desideroso di testare le…