PODISMO – Giacomo Leone a Nardò, l’ultimo europeo a vincere la maratona di New York

Il campione parteciperà domani alla Festa del Gruppo Giudici di Gara della Fidal Lecce

leone-giacomo

Foto: G. Leone

Giacomo Leone, l’ex maratoneta di Francavilla Fontana, vincitore nel 1996 della maratona di New York (peraltro, l’ultimo europeo a riuscirci), sarà a Nardò domani, sabato 13 gennaio, per partecipare alla prima Festa del Gruppo Giudici di Gara, un evento organizzato dal comitato provinciale della Fidal Lecce e patrocinato dal Comune di Nardò. Appuntamento alle ore 18:30 nella sala conferenze del Chiostro dei Carmelitani.

Interverranno, oltre a Leone, che è presidente del comitato regionale Fidal Puglia, altri rappresentanti della Fidal e dei giudici di gara e il consigliere comunale con delega allo Sport Antonio Tondo.

Sarà l’occasione per effettuare un resoconto delle attività del 2017, illustrare il calendario invernale, le designazioni dei Giudici di Gara 2018 e conferire diversi premi alle migliori società del 2017 e ai giudici che si sono particolarmente distinti. Da evidenziare che del Gruppo giudici di gara di Lecce fanno parte anche Tiziana Bruno e Antonio Orlando, neretini e componenti della Consulta comunale dello sport.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • natural-trail-portoselvaggio-nardo DUATHLON – Corsa e mountain bike nel parco di Portoselvaggio (Nardò)

    Torna mercoledì 25 aprile la Duathlon Sprint e Kids di Portoselvaggio, gara di corsa e mountain bike giunta alla quarta edizione. Si tratta di un evento organizzato dal Comitato F.I.TRI. (Federazione Italiana Triathlon) Puglia in collaborazione con il Comune di Nardò e la Consulta comunale dello Sport. I partecipanti saranno 153, provenienti da tutta la…

  • arrivo-trofeo-puc-salento-2017 PODISTICA – Salento Tour, Melissano si prepara ad accogliere centinaia di podisti

    Si corre domenica 22 aprile, a partire dalle ore 9.30, la nona edizione del Trofeo Podistica Unione dei Comuni – Memorial Antonio Napoli e Francesco Brandolino, gara podistica di dieci km circa valida come terza prova del circuito Salento Tour 2018. L’evento è organizzato dall’Asd Puc Salento di Melissano. Contestualmente alla gara podistica principale, è…

  • hajnal-podistica-parabita-maratonina PODISTICA – Zullo e Hajnal si aggiudicano una “Salento d’Amare” più forte della pioggia di Parabita

    Archiviata con successo la 19^ edizione della Maratonina “Salento d’Amare” 2018 nonostante la pioggia battente che ha interessato il Salento, durante la mattinata di domenica 25 marzo. A capo dell’organizzazione, l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Podistica Parabita” guidata dal presidente Antonio Leopizzi. L’edizione 2018 è stata dedicata al ricordo di Pippi Leopizzi e Antonio Orsini, compianti atleti…

  • scalata veneri parabita foto asd podistica parabita PODISTICA – In memoria di Pippi e Antonio: la 19ª Maratonina di Parabita si svela

    Domenica 25 marzo 2018, Parabita è pronta ad accogliere la 19^ edizione della Maratonina Salento d’Amare. L’evento si inserisce nell’ambito della terza prova del campionato regionale “Corri Puglia”. Una grande novità per l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Podistica Parabita” guidata dal presidente Antonio Leopizzi, poiché la manifestazione rappresenta l’unica tappa del Circuito regionale in provincia di Lecce….

  • maratonina-dello-jonio PODISTICA – Parabita “allaccia gli scarpini”: oggi la presentazione della Maratonina “Salento d’Amare”

    Sarà presentato giovedì 22 marzo alle ore 18.30, presso il Teatro Comunale “Carducci” di via Roma a Parabita, il programma ufficiale della 19^ edizione della Maratonina “Salento d’Amare”, organizzata per il prossimo 25 marzo 2018 dalla “Podistica Parabita”, Associazione Sportiva Dilettantistica guidata dal presidente Antonio Leopizzi. Quest’anno, la gara si inserisce nell’ambito della terza prova…