PODISMO – Giacomo Leone a Nardò, l’ultimo europeo a vincere la maratona di New York

Il campione parteciperà domani alla Festa del Gruppo Giudici di Gara della Fidal Lecce

leone-giacomo

Foto: G. Leone

Giacomo Leone, l’ex maratoneta di Francavilla Fontana, vincitore nel 1996 della maratona di New York (peraltro, l’ultimo europeo a riuscirci), sarà a Nardò domani, sabato 13 gennaio, per partecipare alla prima Festa del Gruppo Giudici di Gara, un evento organizzato dal comitato provinciale della Fidal Lecce e patrocinato dal Comune di Nardò. Appuntamento alle ore 18:30 nella sala conferenze del Chiostro dei Carmelitani.

Interverranno, oltre a Leone, che è presidente del comitato regionale Fidal Puglia, altri rappresentanti della Fidal e dei giudici di gara e il consigliere comunale con delega allo Sport Antonio Tondo.

Sarà l’occasione per effettuare un resoconto delle attività del 2017, illustrare il calendario invernale, le designazioni dei Giudici di Gara 2018 e conferire diversi premi alle migliori società del 2017 e ai giudici che si sono particolarmente distinti. Da evidenziare che del Gruppo giudici di gara di Lecce fanno parte anche Tiziana Bruno e Antonio Orlando, neretini e componenti della Consulta comunale dello sport.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010, vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone, e come miglior testata giornalistica sportiva salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • corsetta-nardo-solidarieta-ant VIDEO! Una corsetta per la solidarietà: Nardò chiude il 2017 in bellezza

    Corsetta di fine anno stamani a Nardò. Per le vie neretine erano più di cinquanta a percorrere gli oltre 5 km previsti dal tragitto. L’intero ricavato dell’evento organizzata da Antonio Tondo (consigliere comunale delegato allo Sport) in collaborazione con Tony De Paola (presidente della Consulta dello Sport del Comune di Nardò) è stato devoluto all’ANT “Don Tonino Bello” di…

  • corsetta-solidarieta-nardo-ant PODISTICA – Nardò “si distingue”: a Capodanno corsetta della solidarietà in favore dell’Ant

    Non una gara agonistica, ma una corsetta lenta fra amici per l’ANT (Assistenza Nazionale Tumori). Gli imminenti festeggiamenti di Capodanno non spaventano Nardò: il prossimo 31 dicembre sveglia presto e alle ore 7.30 via alla corsetta della solidarietà, organizzata da Antonio Tondo (consigliere comunale delegato allo Sport) in collaborazione con Tony De Paola (presidente della Consulta…

  • hotel-bellavista-gallipoli PODISTICA – “Vertical Sprint Bellavista Club”, a Gallipoli si corre in salita su 282 scalini

    Si svolgerà venerdì 8 dicembre al Bellavista Club di Gallipoli, struttura del Gruppo Caroli Hotels, l’appassionante gara di vertical running denominata “Vertical Sprint Bellavista Club – Trofeo Caroli Hotels” che si svolgerà sui 13 piani, per un totale di 282 scalini, dell’edificio. L’evento è organizzato dall’Asd Atletica Axa Gallipoli e da Caroli Hotels ed è…

  • sergio-perchia-fidal-lecce ATLETICA – A Lecce un corso per istruttori. Perchia: “Numeri del settore giovanile in crescita”

    Parte il nuovo corso per istruttori di 1° livello della Federazione Italiana di Atletica Leggera a Lecce. Un corso fortemente voluto a Lecce dal Presidente del C.P. Sergio Perchia che confida nei nuovi tecnici, che saranno formati, per dare un ulteriore impulso allo sviluppo dell’attività e alla crescita dell’atletica nella provincia, che commenta: “Un ottimo lavoro si sta svolgendo attualmente con…

  • marini-francesco PODISMO – “Scalata delle Veneri”: a Parabita primeggiano Marini e Grasso

    Si chiude l’ottava edizione della “Scalata delle Veneri” organizzata dall’associazione Podistica Parabita del presidente Antonio Leopizzi. Nella mattinata di domenica 15 ottobre, sono stati oltre 500 gli atleti giunti nella Città delle Veneri provenienti da ogni parte del Salento e non solo. Sara Grasso della Podistica Parabita in 43’ e 38”si è aggiudicata la vittoria…